Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Trasporto benzina in auto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/41710-trasporto-benzina-auto.html)

Ste#155 19-12-07 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 555311)
Io ne ho presa una in plastica rossa dal ferramenta ( con dicitura omologata ) quelle che hanno la prolunga da avvitare su, se ne vedono tantissime in pista, sono da 5 litri e l ho pagata credo 6/7 uero, spero che vada bene, comunque la plastica e' bella resistente e a quanto pare l'omologazione c'e' davvero, ora devo solo vedere se sono presenti quelle sigle.

idem, io uso la tanichina come la tua....ma in caso di controlli sinceramente non ho idea di cosa mi possano dire....

katalittikogio 19-12-07 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 555167)
Io ho comprato proprio oggi questa al castorama...

http://digilander.libero.it/rikay/images/tanica.jpg

18.00€, penso ne valga la pena. Io ne avevo bisogno perchè la vecchia in plastica adesso mi serve per la miscela vecchia che uso per pulire i pezzi all'occorrenza e così ho colto l'occasione per prendere la tanica in metallo, era da tempo che l'avevo adocchiata!

io di queste ne ho prese addirittura 2, una da 5 lt per la mini e una da 20 per girare con la r6,prima avevo quelle in plastica ma in metallo è tutta un'altra cosa :si:

davlight 19-12-07 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 555311)
Io ne ho presa una in plastica rossa dal ferramenta ( con dicitura omologata ) quelle che hanno la prolunga da avvitare su, se ne vedono tantissime in pista, sono da 5 litri e l ho pagata credo 6/7 uero, spero che vada bene, comunque la plastica e' bella resistente e a quanto pare l'omologazione c'e' davvero, ora devo solo vedere se sono presenti quelle sigle.

ne uso anche io una identica, però c'è un benzinaio che si rifiuta di farmi benzina nella tanica dicendo che una volta aveva preso una multa per averlo fatto... qualcuno può far luce su questo fatto? è vero che i benzinai nn potrebbero vendere benzina in taniche?

resa1986 19-12-07 19: 46

va beh ma tu vai a farla al self service che non hai problemi!!! io prima di prendere una tanica in plastica avevo la bottiglia della gassosa! invece il mio socio ha la tanica in metallo del latte e la mette in quella:rotfl: uno spettacolo! circa 25-30 litri! quando la apre la prima volta nella giornata fa un botto!!!!!:rotfl:

cippo16 19-12-07 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da Dado9 (Messaggio 555327)
guardate che la damigiana non so se sapete cos'è da noi si chiama così è fatta di vetro alto mezzo centimetro e ha un fondo altissimo in più e fasciata da una retina di plastica o sughero per appunto non farci prendere i colpi!!!
i dossi non li prendo ai 90 all'ora sia con benzina che senza!!!
non si rompe la damigiana datemi retta cavolo è usata per il vino che si trasporta appunto su api o furgoncini è fatta apposta poi è ermetica e di vetro che non prende fuoco!!!
ecco una foto esatta di quella che uso io però con tappo ermetica a chiusura a pressione
http://www.bigucci.it/rx/Foto-13.jpg

tu si che sei in regola!!!!!

Leo91 19-12-07 20: 36

per star dietro alla legge bisognerebbe portare la benzina per la mini con l'auto cisterna che rifornisce i distributori !

Dado#9 19-12-07 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 555808)
ne uso anche io una identica, però c'è un benzinaio che si rifiuta di farmi benzina nella tanica dicendo che una volta aveva preso una multa per averlo fatto... qualcuno può far luce su questo fatto? è vero che i benzinai nn potrebbero vendere benzina in taniche?

s' è vero confermo se la polizia ti vede per strada con una tanica di benzina può fermarti e portarti in caserma perchè potresti essere un terrorista,non sto scherzando anche in macchina o in bus non si può perchè infiammabile!!!

Dado#9 19-12-07 22: 52

cippo io sto in regola per forza!!!:smt146

OSCAR F-16 19-12-07 23: 10

cippo + che altro è per un fatto di sicurezza, se x sfiga fai un incidente (toccati i maroni e lo facciamo tutti, non voglio portar sfiga) il vetro si rompe la tanica in ferro con chiusura se nn è piena fino al'orlo magari si ammacca e batsa...

<ne uso anche io una identica, però c'è un benzinaio che si rifiuta di farmi benzina nella tanica dicendo che una volta aveva preso una multa per averlo fatto... qualcuno può far luce su questo fatto? è vero che i benzinai nn potrebbero vendere benzina in taniche?>

allora non si potrebbe nemmeno prendere la benzina x il tagliaerba???!!!
assurdo!

Dado#9 19-12-07 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da OSCAR F-16 (Messaggio 556050)
cippo + che altro è per un fatto di sicurezza, se x sfiga fai un incidente (toccati i maroni e lo facciamo tutti, non voglio portar sfiga) il vetro si rompe la tanica in ferro con chiusura se nn è piena fino al'orlo magari si ammacca e batsa...

<ne uso anche io una identica, però c'è un benzinaio che si rifiuta di farmi benzina nella tanica dicendo che una volta aveva preso una multa per averlo fatto... qualcuno può far luce su questo fatto? è vero che i benzinai nn potrebbero vendere benzina in taniche?>

allora non si potrebbe nemmeno prendere la benzina x il tagliaerba???!!!
assurdo!

infatti mio padre ha un tagliaerba e più benzina gli hanno detto di no perchè la polizia o carbinieri se ti vedono ti multano sia lui che te!!!
quando ci fu lo scipero andai in divisa da 118 a farmi una tanichetta di benzina per lo scooterone e convinto me la facessero mi rifiutarono ben 2 benzinai anche se ero in divisa e gli avevo detto che servia alla pubblica assistenza!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 52.