![]() |
Lo devo aprire per pulirlo cmq mi dai il nome dello strumento per equilibrare l' albero? Oppure si può pure non usare perchè lo incastri tra i 2 carter?
Jacopo: se devi postare post inutili e ripetitivi non rispondere e basta |
Quote:
|
Quote:
|
nn x demoralizzarti o altro...xò se nn hai idea da dove iniziare..lascia perdere...x smontare tutti siamo bravi....e rimontare kon tt le accortezze il problema fondamentale...se no nn esistevano i meccanici....e anke loro nn hanno imparato x scienza infusa!!!
ciao! |
Quote:
Il nostro è un consiglio sincero, prima di mettere mani sui motori è bene quantomeno sapere come funzionano, poi si può cominciare a pensare a trafficarci un pò alla volta... comunque quando richiudi il motore l'albero si inserisce sui cuscinetti di banco per cui (se questi non sono danneggiati ovviamente!) non puoi montarlo storto. prova a dare un occhiata nella sezione guide che ci sono interessantissime letture in merito. comunque ti rinnovo l'invito a dare una letta a un qualsiasi libretto che parla di motori 2 tempi, cosi, oltre a capire il funzionamento di base, riesci a farti anche un idea (molto vaga comunque) di cosa può migliorare le prestazioni. |
inoltre dovresti munirti di attrezzatura apposita (vedi estrattori)
|
Io consiglio che ti posso dare e prendere uno scoppio di un motore polini e vedere tutte le sue componentistiche , per capire il loro funzionamento leggi qualche guida sui motori 2T
Se devi aprirlo per pulirlo lascia stare perche' il motore all'interno e bello che lavato con la miscela.....Se invece intendi intervenire nel cambio dei cuscinetti e paraoli, fallo, ma andrai incontro ad alcune problematiche (semplici per chi smonta i motori) ma a volte catastrofiche per chi non ha conoscenza! alcuni esempi:il volano da estrarre dall'albero c'e' chi lo prende a martellate! i carter motore incollati fra di loro, c'e' chi infila un cacciavite tra i due! levare i cuscinetti di banco e rimetterli nuovi sempre a martellate! Queste sono alcune cose....guida in mano e uno scoppio del motore e pensa che potresti rovinarlo perche' puo' capitare a chi non ha esperienza! |
Quote:
per la cronaca si dice "esploso"!!! :rotfl: |
Lanciati su e-mule, credo che tutti sappiano cos'è, e scaricati tutto quello che trovi sul due tempi (basta avere pazienza materiale ne trovi a volontà).
Poi trova un motore vecchio, magari anche di un ciao o di un motorino che non usi più e fai pratica... A questo punto puoi aprire i carter della Banshee e magari lucidarli e raccordarli. Buona lettura e buon lavoro |
Allora per quanto riguardo il discorso del volano e degli altri componenti del motore, io gli alttrezzi li compro, non è un problema. Mi dite dove sono i cuscinetti di banco?!?!?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 47. |