Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   é Arrivata!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/41589-arrivata.html)

mattia90 16-12-07 21: 59

è dura anche perchè è nuova, a me si è un po ammorbidita dall'inizio

samumarzoli 16-12-07 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da Cesbu90 (Messaggio 553464)
ho capito domani faccio tutto! ^^

bravo ragazzo.... mi raccomando fai tutto con calma e con cura...:si:

albi.bugo 17-12-07 07: 52

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 553196)
albi... ed il tuo motore cos'è? non è un Dream stage 3? :smt132
Quindi hai il basamento Dream Extreme preciso identico alla pit di Cesbu e alla mia... stesso discorso per la frizione!

La frizione di questi motori normalmente è un po' più dura rispetto a quelle degli altri motori originali. Questo perchè gli extreme usano frizione a 5 dischi e molle rinforzate.

Comunque sia è tranquillamente agibile da chiunque. Se sulla tua pit cesbu è DURISSIMA è solo ed esclusivamente una questione di cavo e della sua registrazione, non c'è altra ragione. Provo a spiegarti meglio, il cavo frizione al suo interno ha tanti anellini di metallo. perchè il cavo scorra bene dentro questi anellini deve fare un bel giro diritto, senza angoli o curve troppo strette.

Mi dispiace contraddirti la mia frizione non è dura per niente!
Era dura, anzi durissima (come sta spiegando il nostro amico) quella della Dream extreme che avevo prima (ma quello era un'altro motore rispetto ai nuovi motori Dream).

AngiolettoNero 17-12-07 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da albi.bugo (Messaggio 553708)
[...](ma quello era un'altro motore rispetto ai nuovi motori Dream).

SCUSA? ...motori nuovi? ...sono diversi?

mully1 17-12-07 09: 21

be direi proprio di si, uno stage 3 di originale praticamente ha solo i carter....

AngiolettoNero 17-12-07 09: 37

ahhhhh.... ma si intendeva dal 140 classico allo stage 2 e 3... pensavo che avessero cambiato i motori base...

Titano 17-12-07 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da albi.bugo (Messaggio 553708)
Mi dispiace contraddirti la mia frizione non è dura per niente!

Non mi stai contraddicendo, stai anzi confermando quello che ho detto. :si:

La frizione dei motori dream è "normalmente un po' più dura" di una normale frizione a 2 dischi (che è come il burro), ma dall'essere un po' più dura a diventare "impraticabile" ce ne passa! La mia leva frizione è ben regolata e si fa usare senza nessun problema o sforzo!

EmA 17-12-07 11: 54

la frizione 2 dischi ovviamente è + morbida. La 5 dischi jialing è già un po' + dura. Con le molle + dure è + dura... ma è così se vuoi montare il 140! Cmq regolata al giusto e ogni tanto oliato il cavo si usa... Se una la vuole morbida va di comando idraulico e si toglie il pensiero.. :D

Cesbu90 17-12-07 17: 43

raga grandi novità! allora oggi sn potuto star dove abbiamo la moto sl 30 minuti! xo accendendola x un po abbiamo visto che la frizione ora stacca! ora il problema è sl la durezza! che se continuo cosi mi vengon gli avambracci alla braccio d ferro!! quindi doma vado a prendere il grasso spry e provo ametterelo nel cavo! ma da dove lo posso spruzzare?? dalla parte sul carter vero?

Cesbu90 17-12-07 17: 48

un'altra cosa... voi di quanto lo fate il rodaggio??? possibilmente in pieni di benzina e nn in ore.. perchè il conta pre nn ce l'ho! ^^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.