Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   mini sondaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/41312-mini-sondaggio.html)

simone418 11-12-07 18: 17

ciao
x i problemi con la cina aria come penso la maggior parte ,io li ho avuti , tutta originale , carburatore perdita di benzina ,, viteria , catena, supporto motore al telaio rotto. il motore no, e anche elaborata x il motore nessun problema neppure in estate , masse frizione regolabile cinese usura precoce
Certo dopo ogni uscita è da controllare la viteria e pulire .

davlight 11-12-07 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da Jol? (Messaggio 549407)
Importaci una bella testa con alette giganti di raffreddamento, così eliminiamo quelle del volano e finalmente potremmo fare quel diavolo di avviamento meno ingombrante!!!!! Ah
e già che ci sei anche una bobina con cavo e pippetta decente!!!! grazie mille!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D

già ci vorrebbe una cosa del genere... rendere la parte dell'avviamento meno ingombrante, e poi ci vorrebbe un volano con le alette di plastica, quindi molto leggero...

paperinik 15-12-07 13: 11

Quote:

Originariamente inviata da Jol? (Messaggio 548634)
Eccerto, altrimenti che le teniamo a fare le cinesi ad aria.... a camminare non camminano quindi almeno ci divertiamo a smontare, montare, modificare, saldare, piegare, misurare, diminuire, limare, lucidare, abbassare, raccordare, forare, aumentare, alleggerire, martellare, ottimizzare, carburare.... e quando non abbiamo un caxxo da fare tiriamo una mezz'oretta la cordicella...... ci sediamo facciamo un giro su noi stessi e ritorniamo a montare, modificare, saldare, piegare, misurare, diminuire, limare, abbassare, ecc!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

GRANDISSIMO... l'avrei detto io...:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136
...ma come si vede in firma mi stò disintossicando... NOOO la cina non si vende... anzi l'anno prossimo continuo a farci le gare amatoriali!

gladiator 15-12-07 15: 44

per l'avviamento basta metterci quello di una liquido cinese e fare dei buchi sul carterino d'alluminio (secondo me)

per le alette basta segarne una si e una no

davlight 16-12-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 552523)
per l'avviamento basta metterci quello di una liquido cinese e fare dei buchi sul carterino d'alluminio (secondo me)

per le alette basta segarne una si e una no

ma nn è così semplice.... il fatto è che dalla parte dell'avviamento l'ingombro è troppo: anche se togli una aletta si e una no l'ingombro rimane sempre quello anche se alleggerisci il volano. invece ci vorrebbe un volano + avviamento fatti un pò meglio: tipo un volano alleggerito con tutte alette in plastica (in numero maggiore di quelle in metallo sul volano originale ma più corte, in modo da limitare la larghezza). in questo modo, oltre a mantenere un ottimo raffreddamento (anche se mi dicono che con un'aletta si e una no vada comunque benissimo) avresti un volano molto leggero, con alette in plastica dal peso irrisorio

fianfian-flo 16-12-07 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 553029)
ma nn è così semplice.... il fatto è che dalla parte dell'avviamento l'ingombro è troppo: anche se togli una aletta si e una no l'ingombro rimane sempre quello anche se alleggerisci il volano. invece ci vorrebbe un volano + avviamento fatti un pò meglio: tipo un volano alleggerito con tutte alette in plastica (in numero maggiore di quelle in metallo sul volano originale ma più corte, in modo da limitare la larghezza). in questo modo, oltre a mantenere un ottimo raffreddamento (anche se mi dicono che con un'aletta si e una no vada comunque benissimo) avresti un volano molto leggero, con alette in plastica dal peso irrisorio

Anche se un po' off topic, molto leggero nn va bene, pi che altro;pochi grammi che si perdono toglòiendo un aletta si e una no, e la resistenza dell'aria che diminuisce nelle alewtte, tutte e due le cose influiscono bene, c'e' una maggiore accellerazione ma un minor allungo, e sopratutto quando si molla il gas tende a calare bruscamente di giri, perche' c'e' meno massa che spinge il pistone

minidindo 16-12-07 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 553257)
Anche se un po' off topic, molto leggero nn va bene, pi che altro;pochi grammi che si perdono toglòiendo un aletta si e una no, e la resistenza dell'aria che diminuisce nelle alewtte, tutte e due le cose influiscono bene, c'e' una maggiore accellerazione ma un minor allungo, e sopratutto quando si molla il gas tende a calare bruscamente di giri, perche' c'e' meno massa che spinge il pistone

ecco perche la mia mini in allungo e' calata un pochino da quando ho tolto una lamella si e una no!!
pero' in uscita e ripresa va molto meglio!!
ora devo mettere solo la frizza regolabile, ma gio' sto pensando in futuro ad un albero a spalle piene, per riprendere un po' di allungo!!
e' troppo corta ora!!! vorrei cambiare la corona con una da 64!! ora ho 68 ma non sono convinto di quanto possa guadagnare in allungo e quanto perderebbe in accellerazione!! voreri il giusto compromesso!!
ciao ciao:si:

fianfian-flo 16-12-07 19: 41

fai conto che io ho l'albero a spalle piene, quindi recuperi un po l'allugo perso, e volendo mettendo una lamella da 0,30 al posto di quella da o,25 cambia ancora il comportamento della moto.

heavymachinegun 16-12-07 20: 05

Non ci vedo nulla di male nell'elaborare una cina ad aria,purtroppo non ci sono molti parametri fissi per avere l'affidabilità. ricordo che 2 anni fà un BB era una cosa impensabile

gladiator 17-12-07 11: 17

ma infatti voelvo anche accorciare le alette insomma ridurre tutto il riducibile

cmq l'importante e' mettere un avviamento piu sottile anche perche fortunatamente il nostro si puo smontare dal carterino d raffreddamento

c'e'troppo distanza dal volano alla boccola dentate dell'avviamento infatti andrebbe avvicinata un po cosi da lasciare piu spazio al piede

se no dovrei spostare il blocco rifcendo i buchi sul piano di fissaggio del motore....

provero' :D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 55.