Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Urgente consiglio Gt50cc bzm 6T+biella Spalle rosse (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/41201-urgente-consiglio-gt50cc-bzm-6t-biella-spalle-rosse.html)

Achi_1984 08-12-07 09: 39

Per me invece è un problema di avviamento. Ti si è incastrato qualcosa, controlla i martelletti del volano. La bobina credo che debba essere accoppiata al volano in modo corretto, mi pare che il Polini usi la due ferri e il bz la tre ferri, non so se sono intercambiabili, ma a naso direi di no.

delta14 08-12-07 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 546989)
Per me invece è un problema di avviamento. Ti si è incastrato qualcosa, controlla i martelletti del volano. La bobina credo che debba essere accoppiata al volano in modo corretto, mi pare che il Polini usi la due ferri e il bz la tre ferri, non so se sono intercambiabili, ma a naso direi di no.

Achi l'ho già ripetuto ad altri non ha nessun problema di volano incastrato ho frizioni che rimane attaccata e solo un problema di troppa compressione a quanto pare e un problema di tutti i 50cc:smt132:smt132

jaco 08-12-07 18: 55

mha sara' io ne ho montati 2 di 50 bz ma sto problema mai avuto certo la compressione cè ma non cosi forte!!!!

jacopo 08-12-07 19: 00

io avevo un bzm con squish a 0.38...la compressione era forte ma sicuramente non ho mai rotto avviamenti (cinesi tra laltro)...

manu491 08-12-07 19: 12

a sto punto mi sa che è un problema di "sensazioni"

lele#39 09-12-07 00: 46

mmm delta, se non hai nulla che striscia sull'avviamento prova a rismontare tutto, guarda se non hai qualche cuscinetto fuori sede e se tutto sia al posto giusto, e misura bene lo squish, tienilo a 0.4 che va benissimo, io l'ho tenuto così tutto l'anno e nn ho mai rotto nulla...

delta14 09-12-07 00: 50

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 547468)
mmm delta, se non hai nulla che striscia sull'avviamento prova a rismontare tutto, guarda se non hai qualche cuscinetto fuori sede e se tutto sia al posto giusto, e misura bene lo squish, tienilo a 0.4 che va benissimo, io l'ho tenuto così tutto l'anno e nn ho mai rotto nulla...

Gabri l'ho fatto all'inizio a 0,45 poi l'ho messo a 0,55 adesso e a 1,20 troppo basso ma la compressione e sempre uguale, ho anche un dubbio che non ho controllato che farò domani mattina non vorrei che la chiavetta dalla parte del Volano e fuori e non va in fase con il punto morto del pistone perchè appena tiro la corda fa lo scoppio come se vuole partire e non e regolare:smt132:smt132

lele#39 09-12-07 00: 52

Quote:

Originariamente inviata da delta14 (Messaggio 547469)
Gabri l'ho fatto all'inizio a 0,45 poi l'ho messo a 0,55 adesso e a 1,20 troppo basso ma la compressione e sempre uguale, ho anche un dubbio che non ho controllato che farò domani mattina non vorrei che la chiavetta dalla parte del Volano e fuori e non va in fase con il punto morto del pistone perchè appena tiro la corda fa lo scoppio come se vuole partire e non e regolare:smt132:smt132

si ma nn è normale una compressione del genere, io rimango del parere che ci sia qualcosa fuori posto, ricontrollo i cusci e la posizione dell'albero, devi rismontare per forza...

ghiraz 09-12-07 01: 34

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 546702)
controlla la fase...guarda di non aver schiavettato

COSA CENTRA LA FASE CON LA COMPRESSIONE????????:smt127SE FUORI FASE GIRA MALE O NON PARTE PROPRIO MA LA COMPRESSIONE NON CAMBIA IL CILINDRO L HAI PRESO NUOVO O USATO????SEI SICURO CHE LA TOLLERANZA TRA PISTONE E CILINDRO SIA GIUSTA????

delta14 09-12-07 01: 39

Quote:

Originariamente inviata da ghiraz (Messaggio 547487)
COSA CENTRA LA FASE CON LA COMPRESSIONE????????:smt127SE FUORI FASE GIRA MALE O NON PARTE PROPRIO MA LA COMPRESSIONE NON CAMBIA IL CILINDRO L HAI PRESO NUOVO O USATO????SEI SICURO CHE LA TOLLERANZA TRA PISTONE E CILINDRO SIA GIUSTA????

Si e esatta la tolleranza il pistone e uno 0 ho messo la fascia elastica Nuova

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 03.