Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   gilardoni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/41040-gilardoni.html)

Morgan.55 05-12-07 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Cornaz (Messaggio 544548)
piccolo ot
non è proprio così, il pregio dei motori lamellari è appunto l'erogazione dolce, il pregio dei motori a disco rotante(coem suppongo sia il gilardoni) è appunto la potenza...a scapito della dolcezza dell'erogazione.
Honda e aprilia GP 250 insegnano:si:
fine ot

Come si fa a dire che quello (morini '93 '94) è un disco rotante, se non si ha la più pallida idea di cosa sia un disco rotante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smt155:smt155
Scusate il tono polemico, ma quando leggo certe cose!!!!!!!!!!!!, diventa impossibile non essere polemici:smt146

heavymachinegun 06-12-07 11: 27

Quote:

Originariamente inviata da Morgan.55 (Messaggio 545195)
Come si fa a dire che quello (morini '93 '94) è un disco rotante, se non si ha la più pallida idea di cosa sia un disco rotante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smt155:smt155
Scusate il tono polemico, ma quando leggo certe cose!!!!!!!!!!!!, diventa impossibile non essere polemici:smt146

quindi? è lamellare?oppure non ha niente? Io non conosco per nulla questi tipi di motori quindi + info ho è meglio è

maurizio278 06-12-07 19: 33

com quella mini ke o preso dovrebbe essere buona
montava blocco made in italy 14/12 dell orto gas rapido domino e telaio da pista ditemi voi sbaglio?
a tutto di serie nessuno l'aveva toccata

JONSEREDS 06-12-07 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da maurizio278 (Messaggio 545801)
com quella mini ke o preso dovrebbe essere buona
montava blocco made in italy 14/12 dell orto gas rapido domino e telaio da pista ditemi voi sbaglio?
a tutto di serie nessuno l'aveva toccata

Inserisci delle foto! Sono proprio curioso di vedere sto motoretto...:sbav:

Se ha il carburatore attaccato al cilindro non è ne lamellare ne a disco rotante ha semplicemente l'ammissione regolata dal pistone... Il Morini che si vede in foto nei messaggi precedenti non c'entra nulla con la mini di maurizio278 primo perchè è a liquido e secondo perchè dal collettore fissato ai carter mi sembra un lamellare...:smt132

maurizio278 06-12-07 21: 58

domani posto le foto
il big bore sul blocco cina è meglio di un 50 cc italy con 14 12 dell orto?

ghiraz 07-12-07 00: 30

interesssante.... se vendi disposto al ritiro noi abbiamo una mini antica sara dell 80 con ruote piene e cerchi da 4 non mi ricordo la marca... ma il cilindro e un 90 ad aria....che rottame...ah ah ah mi informo e vi dico

aster76 07-12-07 01: 03

non gettare via nulla!!!!

orla90 07-12-07 18: 28

si e' un lamellare, il disco rotante funziona tramite l'apertura presente su una spalla dell'albero (girando, quando apre il condotto si ha l'aspirazione, quando lo chiude fa lo stesso effetto di un pacco lamellare, con il vantaggio di non dover scervellarsi con le lamelle, ed evita le normali perdite di pressione in alto)

aster76 07-12-07 23: 28

stesso procedimento del 100cc rotax che equipaggia buonaparte dei kart

Steve 08-12-07 13: 03

Ma ke ragazzi nn sono un grande esperto ma quello è davvero un gran bel motore se risistemato andrebbe un favola... Cmq Gilardoni è la casa ke da la cromatura hai cilindri, risistema carter ecc... Bel motorone complimenti!!!! Dove lo hai trovato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 17.