![]() |
Sinceramente sono d'accordo che la differenza è da valutare in pista con dimostrazione, cmq da esperienza passata con i semplici scooter devo confermare che i gt ad aria appena si scaldano perdono trasticamente potenza rispetto a quelli raffreddati a liquido !!!!
Poi magari nelle mini il discorso cambia...... |
e' un ottimo gt, prestazioni mozzafiato ma rendimento termico modesto......
per un'eventuale categoria "junior" credo sia il top!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
parlato 5 minuti fà con i piani alti.....
confermato intorno ai 12 cv per il 40cc!!!!!! se poi sono espressi a motore freddo...non lo sò...:asd: |
Quote:
|
12 cv per un gt a aria? .......lo compro subito!!!!!!!!!
è una vita che ci penso ecco la configurazione che vorrei blocco bzm gt 50cc. aria 5 travasi carb. 18 vuol dire che giro 15 mn. e 20mn. lo faccio ghiacciare:si: |
Allora do il mio contributo a questo post!!io ho una mini dm col 50 bzm ad aria (leggermente limato,piu che altro sistemato) albero nero zpf, dellorto 15(il 18 è nocivo in quanto leva i bassi a questo motore quindi toglie invece di dare) e scarico official bzm. la mini ha un comportamento estremamente diverso da quelli a liquido e vi spiego bene:
il motore non gira!!infatti mura a 13000 giri pero è dotato di una grandissima coppia spostata ai bassi infatti per girare giusto devi far attaccare la frizia attorno ai 7000\7500 e si usano rapporti molto lunghi!!in prestazioni fino a che non scalda (il che a codogno avviene dopo circa 12\13 giri mentre a rozzano dopo 8\9)è pari a un 40 5t a liquido base, poi cala vertiginosamente (simile ai 10 cv)!! comunque il mio commento personale è che è un'ottimo compromesso per trasformare una mini ad aria in una moto prestante!! |
Tommy porca miseria ma la tua è gia a liquido perchè la vuoi fare ad aria e darti la zappa sui piedi?
Se vuoi il 50 ci metti il 50cc BZM a liquido per carter polini col 18, Se la vuoi 40 io opterei per il polini 5 travasi col 17,5 e sei a posto! Tra parentesi gia che la tua è mini io il 50cc non ce lo metterei senno te la metti in capo di brutto...:smt124 |
Tommy ascolta Fred tutti i torti non li ha.:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38. |