Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   AIUTO KIT 46cc DI AVOTECNICA (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/39992-aiuto-kit-46cc-avotecnica.html)

franco65 22-11-07 20: 50

se monti una marma originale a pancia grossa, lascialo comè, se monti una zocchi alza lo scarico di 1,5 mm , l'aspirazione e nei carter e ti consiglio di allargarla se ancora non hai fatto !!

red-zone 23-11-07 13: 54

Grazie.

Stef81 23-11-07 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 533048)
se monti una marma originale a pancia grossa, lascialo comè, se monti una zocchi alza lo scarico di 1,5 mm , l'aspirazione e nei carter e ti consiglio di allargarla se ancora non hai fatto !!

Ciao questo accorgimento vale anche x il 39 cc? :sbav:
Perchè la mia con lo scarico cinese è un aereo ma con la zocchi mi mura paurosamente...

fajan 24-11-07 15: 42

mi sa che farò anch'io così (cambiare il posto del fermo dell'anello)...almeno ci proverò :D

ufo 28-11-07 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 532227)
perchè se gardate bene dove và a cadere la posizione del segmento, nel lato destro stà ben chiusa , nel lato sinostro invece appena si consuma un pò cè il rischio che si apre e va a finire dentro il travaso, per cui lascio a voi immaginare cosa potrebbe succedere !!
E normale che per vedere questo basta mettere il pistone e il cilindro senza la testa, fare un bel segno con la matita dove si trova l'attuale fermo pistone e così vedete dove va a cadere la giunzione del segmento !!

Ciao io non sono daccordo con il fatto che spostando il fermo si allunga la vita al cilindro
anche se va nel travaso non deve superare il 65% del diametro del cilindro il travaso per puntarsi il cilindro 46cc evolution per C1 al nikel silicio di lavorazione tdrmotori lo conosco bene in quanto la ditta è nel mio paese ne ho uno da circa 1 anno e mezzo e ho solo cambiato 1 pistone con antifrizione preso sempre da tdrmotori da diam.39,97cosi ho mantenuto la tolleranza a 4centesimi.
ciao

matrixgab 28-11-07 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 538586)
Ciao io non sono daccordo con il fatto che spostando il fermo si allunga la vita al cilindro
anche se va nel travaso non deve superare il 65% del diametro del cilindro il travaso per puntarsi il cilindro 46cc evolution per C1 al nikel silicio di lavorazione tdrmotori lo conosco bene in quanto la ditta è nel mio paese ne ho uno da circa 1 anno e mezzo e ho solo cambiato 1 pistone con antifrizione preso sempre da tdrmotori da diam.39,97cosi ho mantenuto la tolleranza a 4centesimi.
ciao

4 centesimi? non è un pò tantino?
so che sull'RS125 4 centesimi sono una misura buona per andare tranquilli e non correre rischi particolari, ma c'è chi gira comodamente a 2, e il pistone è un 54mm!

su un 40mm qual'è il valore da tenere? confermate i 4 centesimi?

fajan 29-11-07 20: 46

cos'è l'antifrizione? :?

Stef81 29-11-07 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da fajan (Messaggio 539926)
cos'è l'antifrizione? :?

Boo...
Mai sentito...
Sarà un trattamento che gli fanno... :smt132

Vazos27# 11-12-07 17: 41

ragazzi un mio amico si è comprato lo stesso kit e gli tocca sulle spalle dell'albero...che deve fare??può tagliare il pistone quanto basta?farebbe un errore?

franco65 11-12-07 19: 52

non tocca l'albero, ma bensìi i carter, il pistone non lo deve toccare, apre il motore vede di preciso dove tocca e gli da una bella limatina con il dremel, non togliere tanto, deve togliere quanto basta!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 34.