Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   chiarimenti gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/39670-chiarimenti-gomme.html)

kocinski 11-11-07 18: 02

provato domenica le t40 e mi sono trovato benissimo:si:

emare 11 11-11-07 18: 11

ma quindi allora procedendo con questo ragionamento quali sono le cose a cui stare attenti?
gomme dure col freddo fanno molta fatica ad entrare in temperatura?
quelle morbide col caldo dovrebbero avere la stessa difficoltà giusto? oppure in una caso è più semplice che nell'altro?

lele#39 11-11-07 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 522932)
ma quindi allora procedendo con questo ragionamento quali sono le cose a cui stare attenti?
gomme dure col freddo fanno molta fatica ad entrare in temperatura?
quelle morbide col caldo dovrebbero avere la stessa difficoltà giusto? oppure in una caso è più semplice che nell'altro?

sicuramente è più semplice per le gomme morbide entrare in temperatura con le temp più elevate...

Quindi devi stare attento a come scaldi le t40 in inverno, cmq nn farti troppi problemi, usa le t41 anche in inverno e sei a cavallo...

kocinski 11-11-07 18: 15

effettivamente ci ho messo un pò a farle entrare in temperatura,però poi mi sono trovato benissimo,anzi..

lele#39 11-11-07 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da kocinski (Messaggio 522937)
effettivamente ci ho messo un pò a farle entrare in temperatura,però poi mi sono trovato benissimo,anzi..

esatto, quello è l'unico problema, se con le t41 ci metti 1 giro con le t40 ce ne metti 3, ma poi in teoria dovresti andare più forte...

kocinski 11-11-07 18: 28

be,ti dico che le ho provate e non ero convinto,ma una volta scaldate a dovere,mi sono divertito e secondo me avevano un'ottima tenuta.

lele#39 11-11-07 18: 33

Quote:

Originariamente inviata da kocinski (Messaggio 522955)
be,ti dico che le ho provate e non ero convinto,ma una volta scaldate a dovere,mi sono divertito e secondo me avevano un'ottima tenuta.

si ma infatti ti sto dando ragione...:si:

kocinski 11-11-07 19: 08

sorry :si:
ciao gabri.

emare 11 11-11-07 19: 48

ok tutto chiaro grazie!!!! ma allora... se uso una gomma troppo morbida il problema è che non entra in temperatura giusto (mi sembra ancora stranissimo da dire sono sempre stato covinto del contrario)? ma allora come fanno le moto gp con le gomme da tempo?
e poi... le gomme invernali per le auto non sono + morbide di quelle estive???

lele#39 11-11-07 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 523040)
ok tutto chiaro grazie!!!! ma allora... se uso una gomma troppo morbida il problema è che non entra in temperatura giusto (mi sembra ancora stranissimo da dire sono sempre stato covinto del contrario)? ma allora come fanno le moto gp con le gomme da tempo?
e poi... le gomme invernali per le auto non sono + morbide di quelle estive???

le moto gp hanno le coperte termiche che fanno si che le gomme appena entri in pista siano già in temp...:si:
e hanno mescole di ogni tipo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 49.