![]() |
ne ho parlato un pò su "Ecco la mia pit".... io sono stato abbastanza brusco con le mie forcelle cinesi... ho sostituito l'olio con del grasso e li ho spessorati aggiungendo tre rondelle normalissime!!! Affondo duro e ritorno ottimo.... avrò avuto anche un pò di c... forse! ma adesso sono fantastiche!!
|
ma per avere un ritorno non molto veloce ma lento che bisogna fare?
|
Credo che in una forcella non regolabile ci siaben poco da fare Mattocross... a meno che qualcun altro si inventi qualche altra diavoleria!!... Mc Gyver, aiutaci tu!
|
bene, riguardando e riguardando i video dei miei primi 3 salti ho notato che la forcella scende fino a fine corsa, il mio prossimo obbiettivo è cambiare olio con uno appena più denso e poi se non bastasse mi sa che prenderei le molle più rigide. ma per cross può andare cosi?
|
cambiando olio vi assicuro che si migliora molto.
|
Quote:
|
lo so che questa è la sezione motard, ma per non aprire un'altra discussione....
ma per il cross? qualcuno che fa cross ha cambiato olio alle forchè? come si è trovato? erano ancora troppo morbide o andavano bene? PS da queste domande sopra è escluso Plin, che so gia che aveva messo un olio da 20W è gli è partito il paraolio, comunque Plin poi come hai aggiustato? ultima cosa, è necessario mettere una molla più rigida? oppure va bene mettere un olio più denso del cinese? sempre per cross! |
Vai di olio motul densità 20w....però nn ti aspettare ke ti diventino come le marzokki:D
Purtroppo i miglioramenti nn son sbalorditivi però mattocross ti assicuro ke nn son come prima ke ad ogni buca o sassolino arrivano a fondo corsa!!! Inutile sbattersi x trovare molle più dure etc etc xke la qualità delle forche è sempre qlla ....cinesi son e cinesi restano!!!!Se hai la possibiltà prendi forke nn cinesi...io le cambierò molto presto e son indeciso su quale indirizzarmi. Mi avevano consigliato delle fastace(nn ricordo il modello)però ho visto ke con 100euro in più mi faccio le marzokki boh da vedere |
al max metterò il 15W comunque hai ragione, però le volevo più affidabili perchè non voglio fare un salto con il pensiero di come si comportano all'atterraggio:cool:
comunque per l'olio, ce ne sono tanti di motul, ce fork oil: expert e factory line, quale hai usato? cosi da non sbagliare. grazie |
quoto per il 15w, su forche serie per il cross si utilizza 5w o 10w sulle nostre forche di cartone vada per il 15w, il 20w è più per il motard.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54. |