![]() |
Io con lo stesso carburatore ho messo il getto 115 dell orto che è uguale al mikuni.
Carburazione di serie. E assicurati che il carburatore sia pulito bene,estrai anche per pulirla la sede dove va a lavorare lo spillo(sotto il getto del max.). Assicurati che non ci siano infiltrazioni di aria nel collettore e nella marmitta. Mumma® |
prima di toccare la carburazione, verifica e regola con uno spessimetro la distanza tra i ferri dello statore e quello del pick-up e il volanino sia di 3 decimi... è probabile che siano troppo distanti e non da i giusti impulsi per far fare scintilla alla candela, una volta che sei sicuro di questo prova e al max carbura ;) io ho montato sia rotore che carburatore 26 insieme quindi non saprei dirti se con il rotore interno varia la carburazione, anche se mi pare strano che cambi visto che incide solo sul peso del volano e sull'anticipo e non con la miscela combustibile-aria ;)
|
pero se gira di piu verdo brucia anke piu benzina no??allora per i getti e meglio un 115 oppure e troppo grande ed e meglio mettere un 105?
|
Quote:
|
ah per i getti devi provare, io sul mikuni 22 montavo il 95 e spillo alla seconda dal basso, ma molti montano 100 o 105, per la carburazione ci sono troppi fattori in gioco quali temperatura esterna, pressione atmosferica e ogni motore anche se identico è un caso a se per tolleranze, per assemblaggio ecc... :si:
|
il rotore influisce sicuramente sulla carburazione,
ti cambia la progressione nel salire di giri e ne aumenta il regime massimo... i cicli nei diversi regimi operativi del motore sono ben diversi... |
Quote:
|
vabbe io ora vedo il getto ke monta il mio carb poi se e 95 provo co un 105 se e piu grande provo un 115...forse la carburazione e cambiata anke perke sti giorni fa piu freddo...premetto ke o lo spillo in modo ke apre al max quindi la coppiglia sta il piu basso possibile...
|
Quote:
|
è una cosa alla volte..ma diventi matto! io oggi pome riscendo, ricomincio a bestemmiare!:rotfl:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 44. |