![]() |
devi avvirare i dadi di registro,ma prima devi rodare per bene la frizione
|
ho smontato la frizione zocchi a due massette
http://img498.imageshack.us/img498/1...latcina5ca.jpg e ho notato che che ha cambiato colore solo all'inizio dei pattini il resto sembra nuovo.. cosa devo fare avvito o svito i dadini??? |
quando la superficie della massa è tutta scura allora sarà rodata.
devi procedere per gradi nella regolazione,quindi smonta il carter,avvita i dadi di qualche faccetta e gira per 10 minuti,poi ripeti l'operazione finche la frizione ha preso la forma giusta.tecnicamente dovresti riuscire a rodarla prima dei 24 mm |
24millimetri??? cose' la distanza della sola molla?? come la misuro?
|
è la distanza tra il fine corsa della massa( praticamente dove la massa si appoggia) e la rodella che sta sotto il dado.
|
insomma la misura giusta per rodarla quale' 24mm? e secondo il fatto del problema che ho,quello che mi scarica tutta la potenza dopo 100 metri puo' essere quello???
|
Quote:
il secondo problema invece potrebbe essere un problema di carburazione\rapportatura quindi la domanda di rito è d'obbligo. la mini riesce a prendere tutti i giri? cmq 100 metri di retilineo è un pò difficile trovarli in una pista |
frizione nuova+moto da carburare non è certo un bel binomio,metti la friz orig,carbura la mini,e DOPO metti la frizione zocchi.....e rodala.....
|
ragazzi ho mollato,ho deciso di portare la moto ad un meccanico,perche' non ho piu' pazienza,questa mattina come scritto prima la moto andava cosi' cosi',cioe' nei primi 100 metri andava a 20 kmh poi esplodeva e andava una meraviglia,nel pomerigio ho regolato la frizione zocchi a 26mm e la moto non e' piu' andata!! :doh: :doh: :doh:
|
se non riesce neanche il meccanico giuro che la vendo.. e mi faccio una bella polini :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 22. |