Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   niente scintilla..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/35332-niente-scintilla.html)

arkanoid 29-08-07 13: 38

per adesso non ho tempo di metterci mano quindi l'ho accesa tre o quattro volte per pochi secondi, tanto da farla rodare un minimo e vedere se con le vibrazioni si molla niente....e si molla il dado che blocca la frizione. Anche stringendolo forte sembra che non ne voglia sapere, non so se usare del frenafiletti. Avete mai avuto il problema?

x8xdamyx6x 29-08-07 14: 16

prova a cambiare dado e mettere una goccia di frenafiletti

arkanoid 29-08-07 21: 10

provato, vediamo domani come si comporta. Nel frattemo ho riempito di buchi (tipo 40-50) il tubetto nel terminale e l'ho intasato di lana di vetro, fa la metà del rumore rispetto a prima ma non so ancora se sono nei limiti. Quanti dB massimo?
L'importante è che non bruci la lana...occorre prova sul campo :D

mercurees 29-08-07 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da arkanoid (Messaggio 462974)
per adesso non ho tempo di metterci mano quindi l'ho accesa tre o quattro volte per pochi secondi, tanto da farla rodare un minimo e vedere se con le vibrazioni si molla niente....e si molla il dado che blocca la frizione. Anche stringendolo forte sembra che non ne voglia sapere, non so se usare del frenafiletti. Avete mai avuto il problema?

conviene prendere il dado polini... per serrarlo blocchi la campana ed il piatto??

arkanoid 29-08-07 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 463355)
conviene prendere il dado polini... per serrarlo blocchi la campana ed il piatto??

impuntilo un cacciavite contro una costa del piatto e con la chiave stringo il dado :D
Avere la pistola pneumatica problema inesistente...costa molto?

mercurees 29-08-07 22: 49

guida...

Quote:

Originariamente inviata da arkanoid (Messaggio 463366)
impuntilo un cacciavite contro una costa del piatto e con la chiave stringo il dado :D
Avere la pistola pneumatica problema inesistente...costa molto?

nella guida ho messo una procedura ottima e che non costa nulla basta un chiodo da 10mm in acciaio ed un buon cricchetto... non fai danni ed il dado non si svita...

"togli uno dei due fermi per le molle nella frizione (quelli di plastica per intenderci) lo
posizioni sopra la brugola in alto che ferma il semicarter...lo giri fino a vederla...una volta fatto questo ci metti dentro una brugola PICCOLINA che passa dal piattello fino a finire appunto dentro la brugola del semicarter..."

ciao

arkanoid 29-08-07 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 463389)
nella guida ho messo una procedura ottima e che non costa nulla basta un chiodo da 10mm in acciaio ed un buon cricchetto... non fai danni ed il dado non si svita...

"togli uno dei due fermi per le molle nella frizione (quelli di plastica per intenderci) lo
posizioni sopra la brugola in alto che ferma il semicarter...lo giri fino a vederla...una volta fatto questo ci metti dentro una brugola PICCOLINA che passa dal piattello fino a finire appunto dentro la brugola del semicarter..."

ciao

umh, buon consiglio, grazie ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 02.