![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mio fratello con il suo 125 lo usava ed era ottimo come ora, io non ho mai usato il motul 800, lo prendo x vedere com'è questo olio che tutti dicono che è il migliore, voglio vedere com'è. |
Quote:
sto solo dicendo ke da 5/6 anni fa..hanno cambiato olio... |
Quote:
Di certo non vado a prendere l'olio all'ipermarcato. Io vedo che non è cambiato niente da allora, almeno mio fratello mi ha detto cosi, poi non so da te cosa vendono o da me cosa vendono ma da me il TTS è ancora un olio valido. :si: |
ok..allora il mio rapresentante di olio ke mi formisce all'officina ha deciso di farsi le canneee hahauuhauahuhaauhauhauh
|
Quote:
Questo non lo so, ma di sicuro non puoi venirmi a dire che il TTS non è + come allora e fa cagare, ognuno la pensa diversamente ed è normale ma non puoi dirmi che fa cagare. Quando proverò il motul 800 vedrò la differenza dal TTS, tutto qui :smt127 |
Quote:
|
be io posso dire che apparte il barthal ho provato tutti se non quasi tutti gli oli...
l'olio di sicuro non ti fa andare piu veloce non credere questo... lo devi usare quando sai che il motore è pulito al cento percento cilindro pulito cielo del pistone lucido e testa lucidata.... quando fai queste operazioni usi l'olio che vuoi testare per un mese circa controlli i residui carboniosi quanti ce ne sono lubrificazione ecc... l'anno scorso con lo scooter ho fatto 4 mesi per testare 4 oli diversi era uno scarabeo... per primo ho aperto il blocco e ho cambiato cuscinetti pulito tutto lucidato cielo del pistone e testa e messo la candela nuovo... come primo olio ho usato l'olio della tamoil che era 80% sintetico 20% minerale... un mese di prove contate che non lo usavo tanto e lo usavo solo nel piazzale della ditta dei miei perche non era assicurato ne targtato e faceva talmente schifo che il pistone e la testa aveva fatto uno strato abbastanza alto di residui e pezzettini che svolazzavano qua e la che si staccavano... secondo mese motul 800 o cambiato candela cuscinetti e lucidato... quasi immacolato il cilindro incredibile... terzo mese malossi 7.1 dopo aver cambiato candela i cuscinetti e lucidato ancora un'altro mese di prove anche questo immacolato quasi... e quarto ho usato il tts ancora dopo le operazioni lucidatura cambio cuscinetti candela ecc ho notato che anch'esso lasciava dei residui carboniosi non quanto quello della tamoil che era proprio incrostato ma non era il massimo... questo test l'ho fatto semplicemente perchè lo scooter era li a far niente le candele me le portava la mia amica gratis i cuscinetti li pagavo 5 euro la coppia e l'olio lo prendevo dai miei amici... apparte il tamoil mche me lo sono comprato io 3.60€ controllando cuscinetti e candela la candela apparte per l'olio della tamoil erano ben colorite quella del castrol era piu nera cuscinetti lubrificazione quasi alla pari anche se un mese era veramente poco prova di 100km al mese cmq starei a precisare il tts qui da me lo vendono anche al supermercato... :si: se avete qualche domanda fatemi sapere :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 53. |