Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Grande Xp1 (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/34283-grande-xp1.html)

roa 30-07-07 12: 56

ah forse i prezzi riportati da pocketbiketop non sono cmpruensivi di iva..

naico69 30-07-07 13: 08

Ah ecco! Il prezzo che dici tu è senz' iva...con ciò si svela l'arcano: se aggiungi il 20% a 1890, otterrai il prezzo che di ho detto io:smt127

Passando alle questioni tecniche, ti posso dire che la differenza si sente eccome con il 50cc...ma questo è un problema che ti devi porre solo se consideri l'acquisto di un usato, in quanto il nuovo, da quest'anno esce solo con la 70cc.:1st:
Cmq, il 50 non va piano (avrai avuto modo di verificarlo di persona se l'hai noleggiato;)) e come inizio, se trovi un usato dignitoso, direi che è ottimo:si:
Per quanto riguarda il freno idraulico, ti posso assicurare che è una spesa che puoi tranquillamente posticipare a favore delle gomme che invece sono indispensabili.
Il freno originale frena più che bene anche se è meccanico: l'unico difetto potrebbe essere il consumo delle pastiglie, che l'impianto idraulico (oltre ovviamente ad essere più performante) riduce notevolmente.
Per quanto riguarda l'acquisto di un eventuale "nuovo" ti consiglio cmq di decidere per un negozio il più vicino a casa possibile, dove hai sempre un referente "umano" e non una tastiera o un collegamento ad internet;)

roa 30-07-07 13: 15

Infatti.. essendo di rovigo io lo prenderei al 90% li a ferrara da bernini.. qui ci sono 2 negozi non grandi che hanno ricambi polini ma non so se vendono pure le moto.. nel dubbio cmq li a ferrara!! ci torno giovedì e venerdi in pista tu ci 6?!?

naico69 30-07-07 16: 18

Quote:

Originariamente inviata da roa (Messaggio 445587)
Infatti.. essendo di rovigo io lo prenderei al 90% li a ferrara da bernini.. qui ci sono 2 negozi non grandi che hanno ricambi polini ma non so se vendono pure le moto.. nel dubbio cmq li a ferrara!! ci torno giovedì e venerdi in pista tu ci 6?!?

Penso che l'acquisto a Ferrara sia la soluzione migliore :si:
Probabilmente ci sono Mercoledì o Venerdì...sempre che non venga ancora più caldo;)

mully1 30-07-07 16: 33

Naico ma a te non ha mai dato problemi la molla del ritorno della pinza?al mio socio si è rotta 2 volte, le pastiglie si consumano malissimo e si è crepato il porta pinza post., lui l'ha presa usata e quindi probabilmente sono problemi dovuti all'usura, ma quell'impianto frenante a 1 pistoncini l'ho smontato decine di volte e a me sembra l'unico vero difetto della moto, non è che sul modello nuovo l'hanno modificato?

naico69 30-07-07 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 445760)
Naico ma a te non ha mai dato problemi la molla del ritorno della pinza?al mio socio si è rotta 2 volte, le pastiglie si consumano malissimo e si è crepato il porta pinza post., lui l'ha presa usata e quindi probabilmente sono problemi dovuti all'usura, ma quell'impianto frenante a 1 pistoncini l'ho smontato decine di volte e a me sembra l'unico vero difetto della moto, non è che sul modello nuovo l'hanno modificato?

Beh! Prima di tutto tocco ferro! in quanto il minimotard è nuovo di palla: ci ho fatto 8 litri di miscela e mi piacerebbe non avere problemi...almeno per un po' :smt148
Per quanto riguarda il consumo "anomalo" di pastiglie, mi hanno assicurato che purtroppo è più o meno normale con gli impianti meccanici, soprattutto quando devi frenare oltre 40 kg (e non una ventina, come nelle minimoto).
Se vuoi pastiglie molto più longeve e dal consumo regolare, devi per forza passare all'impianto idraulico, con annessi benefici anche in termini di frenata e performances;)
Per curiosità, che anno è quella del tuo amico?

mully1 30-07-07 18: 35

Guarda, l'anno di preciso non lo so, l'abbiamo presa in una pista dove le affittavano, comunque è il primo modello, quella con il telaio blu e le plastiche leggermente diverse, ma l'unica differenza che ho notato dal modello nuovo, oltre a quelle sopracitate è che il telaio è un pezzo unico, mentre quella nuova ha il codino separato, innovazione inteligente, visto che con le vibrazioni la saldatura del codino tende a creparsi.
Comunque concordo con te sul differenziare i minimotard cinesi da quelli italiani(mi piacerebbe provare un lem),sono due mezzi totalmente diversi, è come dire che un ferrari e una panda sono più o meno uguali.

andreact88 30-07-07 18: 46

Ma vedi che ferrari e la panda sono tutte e due italiane...:smt127 ...casomai ferrari contro ferrari taroccata:rotfl::smt136

mully1 30-07-07 18: 56

no no, magari una ferrari e una ferrari taroccata, magari si assomigliano, mentre un polini xp1 e un minimotard cinese non si assomigliano neppure.
Non parlo di provenienza ma di qualità.:si:

andreact88 30-07-07 19: 00

Io non ne capisco di minicross e non ho mai visto la polini xp1 quindi non posso giudicare spero solo che quei soldi li valga tutti....comunque scherzavo:rotfl::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 47.