Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aumento di cilindrata...ma il resto?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/34250-aumento-cilindrata-ma-resto.html)

AnimaL 29-07-07 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 445199)
se giri in kartodromi molto lunghi si,nei minimotodromi no di certo

è soggettivo. nei kartodromi dove serve allungo e coppia per uscire dalle curve più lente (dove si perde molto per i rapporti lunghi), il 50 è quasi d'obbligo. nei pistini serve soprattutto la coppia, e uno ke sa come uscire dalle curve guadagna un mare con il 50.

heavymachinegun 29-07-07 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 445207)
è soggettivo. nei kartodromi dove serve allungo e coppia per uscire dalle curve più lente (dove si perde molto per i rapporti lunghi), il 50 è quasi d'obbligo. nei pistini serve soprattutto la coppia, e uno ke sa come uscire dalle curve guadagna un mare con il 50.

per quanto ho potuto vedere con il 40 in uscita dalle curve lente e medio lente apri molto prima perchè è molto + gestibile con il 50 cc avendo molta + coppia in basso o si dosa millimetricamente o ci si prepara a un bel carpiato....oppure si apre + tardi....

AnimaL 29-07-07 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 445215)
per quanto ho potuto vedere con il 40 in uscita dalle curve lente e medio lente apri molto prima perchè è molto + gestibile con il 50 cc avendo molta + coppia in basso o si dosa millimetricamente o ci si prepara a un bel carpiato....oppure si apre + tardi....

ti ripeto ke è soggettivo. dipende molto dallo stile di guida.
per me ke guido la mini come una maxi, piegando poco e giocando col posteriore in slide sia in entrasta ke uscita, va molto meglio il 50: piegando poco posso aprire quando voglio senza farmi fiondare via e se per caso sto troppo largo posso sempre aprire al massimo il gas e far scivolare il posteriore.

Achi_1984 29-07-07 19: 05

sE AGGIUNGO CHE PESO 90 kG PERò MI SA CHE LE CHIACCHIERE SI RIDUCONO A ZERO...

AnimaL 29-07-07 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 445222)

direi proprio di sì :D

kampo85 29-07-07 21: 36

Quote:

ma ieri sera avevi problemini o eri ok con la moto?

Elix #24 29-07-07 22: 38

Quote:

Beh non pesi tanto, x me il tuo polini va bene x te, il 50 non è molto gestibile all'X-bike, tieniti quello che ai fidati. Dopo fai come vuoi..

Achi_1984 29-07-07 22: 56

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 445297)
ma ieri sera avevi problemini o eri ok con la moto?

Faceva storie ad accendersi, credo di avere il carbu lercio perchè ho girato a Massa Finalese e a Pta Marina, entrambe piste nuove molto sporche.
Nel pomeriggio ho avuto sti problemi, poi a sera le cose hanno iniziato a girare.

Diciamo che la moto era ok, anzi, mi pareva di andare bene...perchè lo chiedi?
:smt132:smt132

Paolo89 30-07-07 00: 48

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 445338)
Faceva storie ad accendersi, credo di avere il carbu lercio perchè ho girato a Massa Finalese e a Pta Marina, entrambe piste nuove molto sporche.
Nel pomeriggio ho avuto sti problemi, poi a sera le cose hanno iniziato a girare.

Diciamo che la moto era ok, anzi, mi pareva di andare bene...perchè lo chiedi?
:smt132:smt132

Forse xkè avevi la carburazione grassa??? D solito se a caldo fatica ad accendersi è xkè è grassa........ poi magari durante la sera, smagrendosi la carburazione, la mini t andava mejo!!

ttmen 30-07-07 02: 26

tieniin considerazione anche il 50 polini,
io ho 2 blocchi uno bzm e uno polini,il polini non mura mai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36.