![]() |
cali, la prima cosa sensata che sento! :)
un 140 sta sui cavalli che dice cali. il 150 kittato arriverà a 12 max! Dato che il gpx "base" arriva a 11,5. Questo in + ha il pistone ad alta compressione. E devi metterci una cam e la testa big bore del lifan. Cmq non credo superi il 150 gpx xkè ha una testa nuova progettata x quel motore. Quella che sembra quella del klx. E se l'han fatta probabilmente rende di + di quella del lifan. Col 28 se non affoga... cosa che ritengo probabille.. forse riesci ad arrivare a 12. Di sicuro non il 28 a valvola piatta che lo affoga sicuro, ma un 28 normale il pw mi sembra si chiami il keihin arrivi a 12. Questo in realtà è un kit x il jialing. dato che il ducar ha basamento e spinotto del jialing. Va anche sul ducar 140 quindi. Però 359 euro. C'è il fatto della ceramica che alza il prezzo. E serve x dissipare meglio il calore, non aumenta le prestazioni. Poi ci devi aggiungere cam e testa! Quando uscirà il 150 con testa tipo klx mi sa che me lo compro, aggiungendoci una cam. Oppure prendo direttamente il 150 nuovo! Vedo che mi conviene. Cmq 18cv reali c'è anche scritto... :) come 14cv il 140... poi si dice la serietà... lasciam perdere che poi parton le querele... Cmq una volta qualcuno mi ha detto cv all'albero... 18 e 14? ma neanche all'albero manco se piangi in madarino!!! :) poi scrivere all'albero no eh? :) cmq son potenze da fantascienza, 18 ce l' ha un kitaco 124 ultra se (3500 € in italia) il 2v + potente insieme al nuovo takegawa 124 superhead+r (che sta sui 4000€).... tanto x farvi capire... :) sui 14 cv ci sta un daytona 119 2v che vendono solo il kit costerà sui 1400. X farti un motore completo sui 2500-2800...... Quindi parliam di cose serie non di fantascienza. Cmq 12 cv sotto il culo alle nostre pit vi assicuro che si sentono eccome... soprattutto con i componenti cina :) |
EmA, il 150 gpx sarà pure completo con la nuova testa...pero costa sempre 1000€...se uno ha il ducar 140cc o un qualunque motore con basamento jailing (non dico a comprarlo, ma se uno ce l'ha gia sotto) ci metti sto kit in ceramica 150cc (350€) e poi compri una testa nuova...nn arriverai mai a 1000€, una testa fatta bene (sempre cinese) mica costa 650€!
|
aspetta il jialing!!! il gpx concordo che è caro :) praticamente è lo stesso motore! cm sono 1000 dollari. 650 euri :) però è in america.
il jailing starà sui 550-600! io aspetto lui!! |
scusate ma qualcuno di voi le ha mai provate al banco ste moto?o sentenziate cavalli per sensazione o sentito dire?
|
Il gpx è un buon motore ma è sempre un made in cina. Quel kit ceramico è di preduzione usa nettamente superiore per qualita dei materiali e lavorazioni. Io piu avanti me le prendo ci accoppio la testata che sto finendo di preparare con valvole 30-28 carburatore da e poi vediamo i pista come va a confronto che le altre che a me questa storia di spare i cavalli mi fa propio ridere.
Comunque EMA io sul mio 140 ho il 28 valvola piatta dell'orto e va benissimo. Premetto che la mia testata lo completamente preparata non so se con una testata standar andrebbe bene ugualmente. |
Lorexx ti stai preparando una motina niente male eh!!!
Dai ke un giorno ci incontriamo al dino ferrari x fare 2 giri! |
EMA, mi sa che hai fatto un po' di confusione perchè il Ducar 140 monta già di serie la testata a "Big Valve" a valvole grosse del lifan ed ha già un albero a camme racing che supporta pistoni ad alta compressione. Se poi come dice lorexx il circuito/pompa dell'olio sono maggiorati rispetto ai motori standard al limite basta mettergli un radiatore dell'olio per raffreddarlo meglio.
discorso "cavalli" il GPX lo annoverano di 16cv, può essere veritiero visto che i 125cc arrivano a 10,5-11 cv |
bhe meglio se ha già tutta sta roba.
lorex mi sembra abbia detto l'asse a cam ce l'ha messo lui! cmq in quanto a cavalleria, io non li ho provati al banco mully1 i motori. Ma dalle documentazioni ufficiali e test al banco di aziende affidabili si riesce ad avere un quadro abb preciso. Invece è notorio che parecchi le sparano grosse sulla potenza x vendere di +. Lo abbiam fatto 1000 volte il discorso cv. Mi son rotto le balls di parlare sempre delle stesse cose. il jialing che è il + perfomante dei 125 non arriva a 9,5. Gli altri stan sugli 8-8,5. 10.5-11 ci stanno i 140 ad esagerare. Il gpx 150 che è il motore di origine china + evoluto lo dichiarano 11,5. L'abbiamo anche letto su un post dove c'è il link a un sito americano. Basta con le solite kazzate... Qua mi sembra di esser trattato da deficiente. Ma io le ho viste le pit da 10000 euro e + di una. Qualcuna l'ho anche provata sui 6-7000 euro. Ma pensate che a voi la roba ve la regalano uguale ad 1/10 del prezzo? Mi son rotto i maroni... Ormai sono convinto che qua resterà un posto dove si parla di minkiate e non di pitbike. Xkè la maggior parte della gente che sta qua dimostra che le pit non sa manco cosa siano. E c'è sempre qualcun altro invece che aizza i meno esperti ed i + giovani sulla scia delle minkiate xkè ha INTERESSE a mantenere l'ignoranza. Su sti argomenti non ci torno +. Mi limiterò solo a ridere fragorosamente quando sento certe kazzate!!! Ma non xkè ci sia da ridere.... si ride x non piangere... xkè è una cosa penosa che ci sia della gente così, poi vengono bannati quelli che dicono cose serie xkè parlano anche delle moto che vendono... oppure i ragazzini che si arrabbiano xkè son stufi di sentir cagate. Vergogna! Bella roba.... |
Quote:
|
Si gusti un giorno ci incontriamo e facciamo qualche giro pero prima fine settembre non credo perchè ancora mi devo decidere a passarla motad. Io vengo dal cross è difficile staccarsi dalla terra. Pero per settembre la trasformo sicuramente. Devo sentire giovanni se gli è arrivato il cerchio anteriore oro da 12 per me.
No ema l'albero a camme non ce lo messo io ma è di serie sul motore ducar 140. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 42. |