Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Scarface Vs. Dream 666 Extreme (140+marzocchi) (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/33624-scarface-vs-dream-666-extreme-140-marzocchi.html)

coca racing 13-07-07 21: 53

concordo con albi, l'ho anche gia detto e ridetto:si:

albi.bugo 14-07-07 07: 38

Dalla mia esperienza personale, penso che prendendo una Dream c'è il rischio che ti arrivi una moto con qualche problemuccio e non qualitativamente controllata al 100%.
Magari sono delle piccole cazzatine, però quando come me spendi 1300,00 € (ed è quello che ho pagato io la 69 extreme appena uscita) e nella descrizione vedi tutte quelle caratteristiche tecniche, ti aspetti che ti arrivi una moto qualitativamente da 1300,00 e non una moto che come si è rilevato poco dopo venga venduta a 969,00 €!!!! dopo un mese !!!
Bhe 969,00 € è il suo valore !! Non è serietà che dopo neanche 1 mese la pit che io ho comprato a 1300,00 € perda già 330,00 € !!
Poi dato che siamo nell'argomento, e finora non l'avevo tirato fuori, a livello di conoscenza in materia di Pit, mi sa che i rivenditori Dream non ne capiscono una mazza !!!
Quando ho acquistato la 69 ho richiesto di averla in versione cross !
Quando mi è arivata era in versione motard ma con due cerchi e due gomme cross in più. Fin qui tutto bene, ma la sorpresa è stata quando sono andato a montare le ruote cross che ho visto che gli attacchi della corona e dei dischi non erano compatibili con i dischi e la corona mandatomi. Allora ho spiegato il problema e mi sono stati inviati due dischi è una corona compatibili, ma andandoli a montare mi sono accorto che la corona era del passo 428 anzichè dal passo 420. Ho riscritto e mi hanno mandato una nuova corona stavolta del passo 420 ma con ben 6 denti in meno !!!!
A sto punto c'ho rinunciato !!!!
Per non parlare poi delle piccole cazzatine : Viti il 90% o spannate ho di latta, forcellone che anche se tiravi le viti per registrare la catena si riallentava ecc. ecc.
Queste ragazzi non sono cazzate che mi sono inventato ma cose reali, che quando ho comprato una Mobster non ho assolutamente trovato !!!!!
E per questo che dico che non è che le Dream non valgano ma secondo me sono in un gradino più basso a livello di qualità dalle Mobster !!!

Titano 14-07-07 09: 09

Quote:

Originariamente inviata da albi.bugo (Messaggio 435087)
Dalla mia esperienza personale, penso che prendendo una Dream c'è il rischio che ti arrivi una moto con qualche problemuccio e non qualitativamente controllata al 100%.
Magari sono delle piccole cazzatine, però quando come me spendi 1300,00 € (ed è quello che ho pagato io la 69 extreme appena uscita) e nella descrizione vedi tutte quelle caratteristiche tecniche, ti aspetti che ti arrivi una moto qualitativamente da 1300,00 e non una moto che come si è rilevato poco dopo venga venduta a 969,00 €!!!! dopo un mese !!!
Bhe 969,00 € è il suo valore !! Non è serietà che dopo neanche 1 mese la pit che io ho comprato a 1300,00 € perda già 330,00 € !!
Poi dato che siamo nell'argomento, e finora non l'avevo tirato fuori, a livello di conoscenza in materia di Pit, mi sa che i rivenditori Dream non ne capiscono una mazza !!!
Quando ho acquistato la 69 ho richiesto di averla in versione cross !
Quando mi è arivata era in versione motard ma con due cerchi e due gomme cross in più. Fin qui tutto bene, ma la sorpresa è stata quando sono andato a montare le ruote cross che ho visto che gli attacchi della corona e dei dischi non erano compatibili con i dischi e la corona mandatomi. Allora ho spiegato il problema e mi sono stati inviati due dischi è una corona compatibili, ma andandoli a montare mi sono accorto che la corona era del passo 428 anzichè dal passo 420. Ho riscritto e mi hanno mandato una nuova corona stavolta del passo 420 ma con ben 6 denti in meno !!!!
A sto punto c'ho rinunciato !!!!
Per non parlare poi delle piccole cazzatine : Viti il 90% o spannate ho di latta, forcellone che anche se tiravi le viti per registrare la catena si riallentava ecc. ecc.
Queste ragazzi non sono cazzate che mi sono inventato ma cose reali, che quando ho comprato una Mobster non ho assolutamente trovato !!!!!
E per questo che dico che non è che le Dream non valgano ma secondo me sono in un gradino più basso a livello di qualità dalle Mobster !!!

Questi tuoi scritti mi sembrano sempre più una cosa pubblicitaria "pro mobster" e "contro tutte le altre", che una cosa basata invece sui fatti. Come ti ho già spiegato nell'altra pagina non basata affermare dicendo che "è meglio", bisogna specificarne il motivo. Perchè se guardiamo i fatti come nel paragone della precedente pagina le cose stanno differentemente da come dici tu.. :smt132

Se parliamo di "problemucci" chiedi a quell'utente del forum che con la mobster nuova si è fatto 20 giorni di prognosi perchè alla prima uscita si sono spezzate le piastre delle forcelle! Con questo non voglio dire che si rompa su tutte, però resta il fatto che son moto cinesi che costano poco, può sempre capitare quella "sfigata".
Se gli chiediamo un suo parere la pensa esattamente il contrario di quello che la pensi tu, aveva infatti anche una Dream e tali problemi con quella non li ha mai avuti, anzi diceva che andava meglio.

Sulla questione viteria... succede su tutte le moto da cross. Ti assicuro che avevo un CR 250 e un KTM 125cc e dopo una giornata di salti intensa si svitano e si imberlano le viti anche li. Se vuoi usare la moto è tutto normale.

Sulla questione prezzi pit si sa che è tutto relativo, dipende da tantissimi fattori (dazi, cambi valutari, quantità prodotte, ecc ecc) quindi non mi permetto di esprimere giudizi. Tantopiù che lo san tutti che quando un prodotto è nuovo lo vendono a prezzo pieno quando "invecchia" lo scontano (la golf appena uscita costava 23.000 euro, adesso te la tirano dietro per 16-17.000 e l'auto è la stessa). Se adesso riescono a vendere la stessa pit, ma a prezzo scontato buon per loro e buon per chi la compra!

Se proprio vuoi il paragone con mobster si potrebbe dire che il corrispettivo della tua machine, viene venduto dalla arrowy intorno ai 1.100 euro. La moto usa la stessa componentistica e sempre le forche marzocchi USD 35, ma costa 800 euro in meno (ti ci compri un'altra pit "muletto" con questi)!

albi.bugo 14-07-07 10: 23

Cioè scusa ma a questo punto credo che tu faccia questa propaganda per la Dream !!!
Io parlo della Dream e della Mobster perchè le ho potute tastare con mano, non mi permetto di dire cose su Pit che non ho avuto modo di provare e testare con mamo !!
Potrei parlare bene anche della RSR o della Boxeracing , ma non lo faccio perchè non le ho provate !!!
Le altre due le ho provate ed avute ( non le ho provate sporadicamente una volta !!).
Io questa arrowy di cui parli non l'ho mai vista, ma ho provato a vedere su internet e mi sembra che in italia non abbia rivenditori (o forse si ???).
Se poi hai un problema dove vai in Germania?
Con questo non dico che sia inferiore alle citate, ma che non l'ho mai nè provata ne vista e quindi non mi permetto di esprimere giudizi, perchè io al contario di te parlo solo di quello che ho avuto modo di provare di persona e di tastare con mano ( e non una sola volta ma da proprietario) e i miei giudizi sono basati sui fatti!!
Poi secondo te chi spende 1900,00 € su una Boxeracing o 1990,00 € su una RSR è un ******* perchè con 1.100,00 € prende una Dream 666 con forcelle marzocchi e ducar 140 ???
Ma su si obbiettivo se costano così di più ste moto ci sarà un motivo !!
Come vedi non mi fisso sulla Mobster ma anche le altre marche che ho nominato sono qualitativamente superiori !!

Plin 14-07-07 10: 46

Ma xkè si torna sempre allo stesso discorso?

albi.bugo 14-07-07 11: 00

Perchè io espongo i fatti e lui mi dice che faccio pubblicità !!!
Che non mi baso sui fatti !!!
Ma dico questo proprio perchè mi baso sui fatti e non sulle foto !!!
Se mi dicono che la Bucci è migliore della Mobster gun evo, non vado a dire che è meglio la gun evo, e che i soldi spesi nella bucci sono soldi regalati !!!
O che se prendo una Pit pro , posso avere la stessa qualità con una Mobster machine gun !!!
Io mi baso su fatti oggettivi non su descrizioni o foto viste sui siti !!!!
Poi se uno è fissato che la Dream 666 sia allo stesso livello di altre marche più costose, queste sono opinioni proprie !!
Qui in questo topic è stato chiesto un giudizio da un utente per la scelta di una pit, e secondo me bisogna essere obbiettivi!!!
Che la 666 con il 140 cc e le forcelle marzocchi sia meglio della scarface non c'è ombra di dubbio !!!
Ma che si vada a paragonare al Machine gun alla 666 non mi sembra tanto veritiero!!

mattia90 14-07-07 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da albi.bugo (Messaggio 435144)
Ma dico questo proprio perchè mi baso sui fatti e non sulle foto !!!
Se mi dicono che la Bucci è migliore della Mobster gun evo, non vado a dire che è meglio la gun evo, e che i soldi spesi nella bucci sono soldi regalati !!!
O che se prendo una Pit pro , posso avere la stessa qualità con una Mobster machine gun !!!
Io mi baso su fatti oggettivi non su descrizioni o foto viste sui siti !!!!
Poi se uno è fissato che la Dream 666 sia allo stesso livello di altre marche più costose, queste sono opinioni proprie !!
Qui in questo topic è stato chiesto un giudizio da un utente per la scelta di una pit, e secondo me bisogna essere obbiettivi!!!
Che la 666 con il 140 cc e le forcelle marzocchi sia meglio della scarface non c'è ombra di dubbio !!!
Ma che si vada a paragonare al Machine gun alla 666 non mi sembra tanto veritiero!!

albi nn ti incazzare...:si:
raga evitiamo di fare paragoni, ogni pit ha i suoi pregi e difetti...basta|!

Titano 14-07-07 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da albi.bugo (Messaggio 435144)

io non faccio pubblicità a nessuno, tanto che non dico mai cosa è meglio e cosa è peggio, anzi se ti rileggi ho detto che sono buone entrambe! mi limito semplicemente ad analizzare tutte le parti con senso critico. punto e basta!

dico che "non ti basi sui fatti" perchè è da 3 pagine che ti chiediamo tutti quali sono queste componenti migliori della machine e tu hai sempre evitato di rispondere limitandoti a dire un evasivo "è meglio"...

Visto che non si parla di detersivi e che qui sul forum siamo tutti appassionati e affamati di conoscenza sul mondo pit, mi sembra un po' pochino... :smt132

tanto che ti ho fatto il paragone delle due pit smontandole pezzo per pezzo e alla luce dell'evidenza che tali componenti migliori non ci sono(95% utilizzano pezzi di caratteristiche equivalenti) ti chiedo per l'ultima volta di elencarmelil perchè non si notano ne con la moto dal vivo, ne nelle caratteristiche tacniche, tantomeno nelle tante foto particolareggiate che si vedono.
Se non lo fai e dici che "è meglio" senza specificarne le ragioni secondo me è "pubblicità"...

EmA 14-07-07 13: 37

titano.... a me sembra un po' paradossale che tu parli di pubblicità....

a me sembra che albi e coca siano un po' inkazzati x la mistificazione che si fa su questo forum.... sopravvalutando un po' un certo marchio e parlando di quello come fosse il metro di paragone x il mercato.... beh la realtà delle cose non è così....

Basta mettere un po' la testa fuori da qui, nel resto del MONDO! :)

Cmq sti discorsi li ho fatti da quando sono iscritto, quindi non ho + voglia ormai di fare polemica.

Però Titano tu parli bene sempre e solo di un marchio. Sinceramente non ho ancora capito bene chi 6...
però cmq rispetto x le persone sempre! :)

albi.bugo 14-07-07 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 434612)
le moto le ho sempre valutate per la componentistica che utilizzano e non per il prezzo che talvolta può essere fuorviante (non sempre quello che costa di più è meglio e viceversa).
Per questo visto che parli tanto di rifiniture facciamo un'analisi dettagliata Drem 666 Vs MACHINE GUN EVO:
- Motore, 140cc per entrambe Ducar per la 666, lifan per la Machine
- telaio, SDG style per entrambe
- Forche, Marzocchi USD35 "made in italy" per entrambe
- Carburatore, Mikuni VM22 per entrambe (nella descrizione mobster c'è scritto 26mm, ma in foto si vede benissimo che invece è un VM22)
- Scarico dritto con terminale in alluminio, uguale per entrambe
- Leveraggi a mano, ripieghevoli antirottura su entrambe
- Leveraggi a piede, ripieghevoli alluminio per la 666 e normale acciaio per la Machine
- Cerchi, alluminio anodizzato per entrambe, ma la 666 in più ha l'attacco raggi tangenziale ed un mozzo più robusto
- Tappo serbatoio, in alluminio per entrambe, ma quello della 666 è con lavorazione dal pieno (più pregiato), mentre quello della machine è stampato
- Leva kick starter, la 666 ha una leva in alluminio CNC, la machine ha la leva standard in normale acciaio
- Radiatore dell'olio, in alluminio CNC per la machine, non presente e opzionale per la 666

Se quindi ci mettiamo a smontare le pit vediamo che sono molto simili, se parliamo di rifiniture la machine in più ha solo il radiatore dell'olio, di contro però non ha molte componenti in alluminio CNC che sono invece presenti nella 666 Marzocchi. In base a questa analisi, fermor estando che sono entrambe due ottimi mezzi "da leccarsi i baffi", sono arrivato a dire che 800 euro di differenza non sono giustificati. Mi sembrano dati di fatto, non pareri personali.

Queste sono le due cartteristiche a confronto:
Motore Lifan 140cc, 2 Valvole, 4-tempi raffreddato ad aria/olio
Cambio manuale 4 marce con comando frizione. Si accende anche a marcia inserita.
Radiatore olio in alluminio anodizzato
Accensione CDI
Telaio in in cromo molibdeno double tube con telaietto posteriore rimovibile
Forcellone in alluminio satinato A- Style con capriata
Ammortizzatore posteriore DNM regolabile in estensione e precarico
Forcella anteriore MARZOCCHI upside down
Piastre forcella in alluminio ricavato dal pieno regolabili
Cerchi in alluminio
Dimensione ruota anteriore 14 pollici
Dimensione ruota posteriore 12 pollici
Pneumatici Kenda Carlsbad
Paramotore in alluminio anodizzato
Manubrio in acciaio chromoly + riser manubrio alti
Leva cambio pieghevole
Leve frizione e freno anteriore pieghevoli
Carburatore mikuni replica 26mm + filtro race
Impianto frenante anteriore a 4 pistoncini
Impianto frenante posteriore a 2 pistoncini
Tendicatena e guida catena posteriore
Tappo serbatoio in alluminio
Pedane in alluminio
Grafiche ufficiali Mobster Pitbike by Nappi design and N-Force USA incluse

Dream:
Motore Racing 140cc, 2 Valvole, 4-tempi raffreddata ad aria/olio. Pistone ad alta compressione, albero a camme racing, circuito dell'olio maggiorato, frizione multidisco. Cambio a 4 rapporti.
- Avviamento a Kick Starter anche con marcia inserita
- Potenza max. 14cv a 9500rpm
- Max. Torque: 10.2N.m/5.500rpm
- Compressione 9.2: 1
- Leveraggio Starter in alluminio CNC ricavato dal pieno
- Telaio monotrave in acciaio ad alta resistenza
- Cerchi 12" avantreno, 12" retrotreno in lega di alluminio anodizzato nero. Nuovi mozzi rinforzati.
- Paracolpi motore in alluminio
- Ammortizzatore posteriore regolabile a gas con tanica esterna
- Forcelle MARZOCCHI USD35 idrauliche a steli rovesciati
- Impianto di scarico Racing con terminale in alluminio
- Filtro dell'aria da corsa in spugna
- Carburatore Mikuni VM22 da 26mm
- Impianto frenante idraulico con dischi a margherita
- Avviamento kick-start
- altezza sella 750mm
- lunghezza 1650mm
- altezza 910mm
- Capacità serbatoio 3 litri (incl. 0,8 litri riserva)
- Pneumatici Cross 12"- 12"
- Peso a secco 64kg

Bhe non mi sembrano proprio caratteristiche uguali:
Per prima cosa la Machine gun ha i freni anteriori con pinza a 4 pistoncini e freni posteriori a 2, poi oltre al radiatore dell'olio ha il carburatore che è 26 (non come dici tu 22) anche perchè l'ho misurato con il calibro, poi il telaio non misembra proprio uguale dato che il telaio della 666 è monotubo (tipo lefty) e quello della machine gun è bitubo rinforzato in cromo molibdeno con telaietto posteriore smontabile in alluminio, così come il forcellone che è in alluminio satinato (nella 666 no). Per continuare ha le Piastre forcella in alluminio ricavato dal pieno regolabili (si possono arretrare ed avanzare a piacimento) e nella Dream no, le ruote sono fornite di Pneumatici Kenda Carlsbad e non di pneumatici cinesi di 2° qualità, il monoammortizzatore è un DNM regolabile in estensione e precarico con molla da 350 lb e non un mono di 2° scelta della fastace.
Questo è solo quello che si deduce dalla descrizione, se poi per te è più importante che nella 666 ci sia in più la leva dell'accensione in alluminio, bhe allora basta saperlo !!
Poi ti garantisco che tastando con mano e salendoci sopra si scoprano tante piccole cazzatine che dimostrano la superiorità, che ti ripeto è compensata da un prezzo maggiore come è giusto che sia !!
Quindi concludendo ti ripeto che per la loro fascia di prezzo sono Pit che primeggiano nel loro settore (la 666 nella fascia di prezzo dei 1.100,00 € - e la machine gun nel prezzo dei 1800,00 - 2000) ma che proprio per il prezzo e la qualità non possono essere paragonate perchè di scalini diversi !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 29.