Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quanto dura la frizione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33564-quanto-dura-frizione.html)

smik82 16-07-07 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 436539)
Ho una domanda diversa...ma quand'è che le massette sono da considerarsi finite??

Voglio dire...ho su le polini standard, avrò ancora 3-4 mm di ferodo, il tipo della pista sabato mi ha detto che sono 'finite'...la mini va, forse, a voler far la punta ai chiodi ho notato che attacca in ritardo sul rettilineo, però non saprei, è un sintomo o quello è dato da motore, rapporti, peso mio, e altri mille fattori??

sicuramente non saranno al top però se non punti a fare il tuo record personale possono andarti bene fin quando non vedi scintille dalla campana:1st: ......ma forse è meglio che prima delle scintille le cambi...:si:

Achi_1984 16-07-07 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 436544)
......ma forse è meglio che prima delle scintille le cambi...:si:

...forse...è una buona idea...:smt146

niz9 19-07-07 10: 22

ma adesso hai la frizione a due masse polini dreambike?

perchè io ho quella e mi trovo da dio ma non ti so dire se si consuma tanto

(anche se a me non si è consumata per niente)

mikele 19-07-07 12: 36

Se molti piattello polini ti conviene montare molle polini...... la frazione si consuma meglio.........piu' regolare

heavymachinegun 19-07-07 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da miki94 (Messaggio 438277)
Se molti piattello polini ti conviene montare molle polini...... la frazione si consuma meglio.........piu' regolare

:smt107:smt107:smt107

una volta rodata e settata come si deve il ferodo si consuma in egual modo a preiscindere dalla marca delle masse frizione

grxmoto 17-08-07 15: 53

monta carbonio o kevlar....poi dipende da come le tari...ma bruciarle è difficile....tanto difficile....

silvergrosseto 20-08-07 22: 52

io monto zocchi a 3 masse..ottima...comunque dipende anche dalla pista

svitato#17 21-08-07 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da Lca80 (Messaggio 433566)
ciao ragazzi, ma a voi quanto vi dura una frizione? saranno i miei 90kg e passa, sarà che non ho ancora imparato a regolarla, ma a me una coppia di ceppi dura poco poco, tre quattro uscite..
alcuni mi hanno detto che devo utilizzare un piattello bzm o simile, perchè il mio polini, se gli monto i ceppi di altre marche lavorano male. e' vero'? beh ieri sera ho battezzato la frizione e campana, e ho notato che un ceppo, ha sfregato contro la campana in prossimità del seger,nonostante il materiale non era ancora finito,rovinando cosi anche la campana, spero di essermi spiegato.... aspetto vostri consigli..
Ciao Luca

Io attualmente devo dire che con una frizione riesco a farci 6/7 uscite tutto dalla mattina alla sera,tutto questo da quando uso zocchi gold in carbonio,secondo il mio punto di vista sono le migliori frizione prodotto finora in commercio,90 kg peso anche io e l'unica soluzione è stata questa,cmq conta anche molto quanto si fà scorrere la moto se si fanno ripartenze continue potrebbe cedere anche lei tutto ha un limite.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 50.