Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   meglio h2o o liquido refirgerante x la mia polini? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33494-meglio-h2o-liquido-refirgerante-x-mia-polini.html)

Dominik 12-07-07 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 433972)
si, l'acqua distillata è molto aggressiva nei confronti dei metalli, non chiedermi spiegazioni tecniche che in chimica non ci ho mai capito nulla...
e riguardo al rovinare una giornata a qualcuno mi sembri un po' drastico, se dovessi mai cadere e si dovesse rompere il radiatore basterebbe buttarci un po di filler, non mi sembra di essere un vandalo e nemmeno un guastafeste, se mi dici che con l'alcol si ottiene lo stesso risultato del liquido rosso lo provero' volentieri :si:

be vai a dirlo a raf e a quello che a jesolo ha distrutto le carene della dmk causa uno con la cinese con il liquido vedi cosa ti rispondono!!!!:smt155:smt155
se per caso ci trovassimo in posta e tu cadi e spargi il liquido e io arrivo da dietro finendo a terra per scivolamento sul liqudo,e meglio se svanisci all istante!!!!:smt155

heavymachinegun 12-07-07 13: 16

secondo me il refrigerante è inutile sulla mini,non si sfruttano le caratteristiche di congelamento ed ebollizione in quanto difficilmente lasciamo la moto in luoghi dove si raggiungono temp sotto lo zero . il motore dopo i 100 ° è a rischio grippaggio e gli OR nn garantiscono + la tenuta.

aggiungo che nonostante si pensi il contrario,il refrigerante nn è in grado di sottrarre colore come l'h2o

per quanto riguarda la sottrazione di minerali dell'acqua distillata ,questo è un processo molto lento.praticamente nn riuscirà a verificarsi nell'impianto di una mini in quanto è difficile mantenere la stessa carica d'acqua nel circuito in quanto a fine anno solitamente si deve revisionare il banco ,ma anche nn facendolo è improbabile che la pompa dell'acqua superi senza perdite 1 anno di attività senza revisione

F.T.W. 12-07-07 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 433920)
sempre girato senza carena e colla vaschetta in bella vista.
secondo me sono paranoie da utenti

oltretutto è da bestemmiare in aramaico x tirar via l unto che lascia sull asfalto l antigelo...filler o quello che vuoi...se te lo dicono in piu di una persona di usare acqua distillata non so xke tu debba dire che è una paranoia...rispettata poi nelle piste poi...cmq....BAH! ...fa come vuoi...che ti devo dire... basta che non capiti il giorno nel quale magari ci si trovera a correre assieme e mi cadi davanti.. :smt146:smt066

taro 13-07-07 11: 41

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 434249)
oltretutto è da bestemmiare in aramaico x tirar via l unto che lascia sull asfalto l antigelo...filler o quello che vuoi...se te lo dicono in piu di una persona di usare acqua distillata non so xke tu debba dire che è una paranoia...rispettata poi nelle piste poi...cmq....BAH! ...fa come vuoi...che ti devo dire... basta che non capiti il giorno nel quale magari ci si trovera a correre assieme e mi cadi davanti.. :smt146:smt066

a te e all'altro con fiaccole e forconi :smt107 , A ME nessuno in pista mi ha mai detto nulla, il mio radiatore vecchiotto fa melma a girare solo con acqua quindi io ci aggiungo del protettivo.
molti di quelli che ho conosciuto in pista usano refrigerante e il problema non si è mai posto.
quando un addetto della pista mi farà notare che non si può usare ( come mi hanno fatto montare della gomma sulla staffa anteriore della carena per evitare di infilzare qualcuno per esempio, io non avevo pensato potesse essere pericoloso) mi adeguerò, per ora resto dell'idea che sia una paranoia.

AnimaL 13-07-07 12: 25

ma xkè usare il liquido quando l'acqua distillata raffredda meglio?

smik82 13-07-07 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 434599)
a te e all'altro con fiaccole e forconi :smt107 , A ME nessuno in pista mi ha mai detto nulla, il mio radiatore vecchiotto fa melma a girare solo con acqua quindi io ci aggiungo del protettivo.
molti di quelli che ho conosciuto in pista usano refrigerante e il problema non si è mai posto.
quando un addetto della pista mi farà notare che non si può usare ( come mi hanno fatto montare della gomma sulla staffa anteriore della carena per evitare di infilzare qualcuno per esempio, io non avevo pensato potesse essere pericoloso) mi adeguerò, per ora resto dell'idea che sia una paranoia.

Fai come vuoi, ripeto, ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua ma quando si è con gli altri in pista è cosa buona e giusta adattarsi....... e ripeto, cerca di non cadere o perdere "acqua" davanti a qualcuno che cerca di rispettare le regole di BUON COMPORTAMENTO"

taro 13-07-07 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 434624)
Fai come vuoi, ripeto, ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa sua ma quando si è con gli altri in pista è cosa buona e giusta adattarsi....... e ripeto, cerca di non cadere o perdere "acqua" davanti a qualcuno che cerca di rispettare le regole di BUON COMPORTAMENTO"

ascolta, mi sto indurendo... non sei te, ne' dominik ne' f.t.w. a stabilire quale sia la regola di buon comportamento, io mi adeguo alle regole del luogo dove mi trovo.
se un professionista si preoccupa di controllare la mia motina e decide che è ok e mi permette di girare nella SUA pista colle SUE regole non capisco che abbiate da ridire con me.
spread love :smt139

AnimaL 13-07-07 12: 49

usare h2o anzichè il liquido è una di quelle regole non scritte ke cmq andrebbero rispettate xò vabbè, non cè da farne un'inquisizione... cmq ribadisco ke l'acqua raffredda meglio :)

smik82 13-07-07 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da taro (Messaggio 434644)
ascolta, mi sto indurendo... non sei te, ne' dominik ne' f.t.w. a stabilire quale sia la regola di buon comportamento, io mi adeguo alle regole del luogo dove mi trovo.
se un professionista si preoccupa di controllare la mia motina e decide che è ok e mi permette di girare nella SUA pista colle SUE regole non capisco che abbiate da ridire con me.
spread love :smt139

Allora prima di parlare fatti dare un regolmento di una qualsiasi pista e poi vediamo cosa trovi scritto riguardo al liquido di raffreddamento.... dopo se te vuoi aspettare il gestore della pista che venga li a dirti che sei un ****** perchè giri con il liquido "mettendo in pericolo gli altri" allora fai te....

Ferra 13-07-07 19: 42

quoto!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38.