Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   D1 che non tiene il minimo, per il resto però va da dio..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33222-d1-che-non-tiene-minimo-resto-va-dio.html)

menticora 05-07-07 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da mareoracing (Messaggio 429611)
cmq si ho svitato di un altro mezzo giro quindi per la vite miscela adesso sono a 1,5 giri e ho abbassato anche di una tacca lo spillo posizionando più in alto il seeger, adesso quando mi arriva la bmz 3 masse nuova la vado a provare poi vi dico:si:

allora il getto del minimo è la vite più piccolina (quella nascosta) oppure l'altra?

quindi con la vite miscela sei ok...ma il seger dello spillo devi metterlo una tacca più in BASSO in modo tale che lo spillo SALGA!non il contrario!secondo me devi provarla con questa configurazione e vedrai che ti regge il minimo!ne sono certo al 90%...avevo lo stesso problema e di carburatore ho la tua stessa configurazione...l'unica differenza è che ho una c2 e non una d1.....:smt139

cri88 05-07-07 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 429592)
il getto del minimo è troppo alto.

metti un 52/54....e al per il massimo un 100

prima di scrivere informati...
la vite piccola col 50 è quella del minimo mentre quella lunga con scritto 60 è il polverizzatore ma lascialo stare che va bene.
prendi un 55 di getto del minimo e dovrebbe andar bene. se non tiene il minimo non c'entra nulla cambiare la posizione dello spillo. e neppure il getto del max. è questione di regolare la vite dell'aria e quella della benzina e agire sul getto del minimo aumentando di qualche punto.

cri88 05-07-07 16: 52

Quote:

Originariamente inviata da InuyashaRM (Messaggio 429618)
a quello ke so io e che mi hanno detto persone ke hanno fatto campionati italiani il minimo le mini nn lo dovrebbero nemmeno tenere...

poi nn so...

allora digli che è una cavolata perchè se la moto non stà al minimo ne risente anche la carburazione stessa..

menticora 05-07-07 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 429624)
prima di scrivere informati...
la vite piccola col 50 è quella del minimo mentre quella lunga con scritto 60 è il polverizzatore ma lascialo stare che va bene.
prendi un 55 di getto del minimo e dovrebbe andar bene. se non tiene il minimo non c'entra nulla cambiare la posizione dello spillo. e neppure il getto del max. è questione di regolare la vite dell'aria e quella della benzina e agire sul getto del minimo aumentando di qualche punto.

e a che scopo avrei a dirgli una fessereia?(parlo di alzare lo spillo)...io ho fatto così sulla mia e ora va bene...forse funziona in entrambe i modi no?ho avuto in prima persona lo stesso problema e l'ho risolto così!

cri88 05-07-07 18: 27

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 429677)
e a che scopo avrei a dirgli una fessereia?(parlo di alzare lo spillo)...io ho fatto così sulla mia e ora va bene...forse funziona in entrambe i modi no?ho avuto in prima persona lo stesso problema e l'ho risolto così!

è molto strana la cosa... perchè agendo sullo spillo ingrassi o smagrisci l'afflusso di benzina ad 1/4 a 3/4 di gas...probabile che ingrassando un pò hai risolto però lo spillo serve appunto per eliminare quei vuoti o borbottii che si hanno nell'apertura del gas.

mareoracing 05-07-07 19: 54

allora ho fatto tutto quello che mi avete detto:

1) ho abbassato di una tacca il seeger dello spillo cosi' praticamente l'ho alzato
2) ho cambiato il getto del minimo e ci ho montato un 55
3) la vite miscela l'ho messa a 1,5 giri
4) il getto del max l'ho cambiato e ho messo un 94 dato che la candela si presenta cosi come in foto, quindi ho deciso di ingrassare un pochino

http://img59.imageshack.us/img59/672/candelafk9.jpg

cri88 05-07-07 20: 17

cavoli giravi magro! la candela è pittosto bianca...rirpova con questa configurazione e vedi come va. comunque se senti che aprendo il gas la moto borbotta rimetti lo spillo come stava

mareoracing 05-07-07 20: 53

allora meglio che metto un 98 poi vedo come va:si:

menticora 06-07-07 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 429713)
è molto strana la cosa... perchè agendo sullo spillo ingrassi o smagrisci l'afflusso di benzina ad 1/4 a 3/4 di gas...probabile che ingrassando un pò hai risolto però lo spillo serve appunto per eliminare quei vuoti o borbottii che si hanno nell'apertura del gas.

non so che dirti :smt102...io come ti ho dettoagendo sullo spillo ho risolto il probleme del minimo...magari è stata fortuna...ma facevo così anche sul mio motorino...mah?!?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 02.