Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   segmento ghisa vs cromato pareri discordanti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32752-segmento-ghisa-vs-cromato-pareri-discordanti.html)

lele#39 02-07-07 22: 56

io ancora nn ho capito se la fascia bzm racing è in ghisa o no, alcuni dicono si altri no...nessuno sa qualcosa di certo?

lele#39 02-07-07 23: 46

ad ogni modo ho mandato una mail alla Bzm, vediamo se almeno loro mi sanno dire che materiale è...:si:

lele#39 03-07-07 18: 10

Ragazzi mi hanno risposto :

Salve Gabriele,

il nostro segmento non è in ghisa, ma è fatto con un tipo di acciaio speciale.

Saluti.

Bi Zeta Motor

AnimaL 04-07-07 23: 22

kissà ke vorrà dire "acciaio speciale"...
cmq tra ghisa e acciaio non è ke ci sia tutta questa differenza.

lele#39 04-07-07 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 429035)
kissà ke vorrà dire "acciaio speciale"...
cmq tra ghisa e acciaio non è ke ci sia tutta questa differenza.

mi sembra che la differenza sia il contenuto di carbonio...

AnimaL 04-07-07 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 429046)
mi sembra che la differenza sia il contenuto di carbonio...

esatto! l'acciaio è composto da ferro e da un massimo di 2,11% di carbonio.
visto ke definiscono il loro acciaio speciale, forse in bzm aggiungono anche altre sostanze... vai a sapere quali...

lele#39 04-07-07 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 429056)
esatto! l'acciaio è composto da ferro e da un massimo di 2,11% di carbonio.
visto ke definiscono il loro acciaio speciale, forse in bzm aggiungono anche altre sostanze... vai a sapere quali...

si probabilmente è così, quando c'è dal 2 al 5 % di carbonio diventa ghisa, con meno carbonio è acciaio, ad ogni modo avranno messo sicuramente qualche materiale particolare per migliorare la resa, io l'ho montata e mi ha stupito per la compressione che mi ha ridato al motore...venerdì la provo in pista e vi dico come va...:si:

AnimaL 04-07-07 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 429058)
si probabilmente è così, quando c'è dal 2 al 5 % di carbonio diventa ghisa, con meno carbonio è acciaio, ad ogni modo avranno messo sicuramente qualche materiale particolare per migliorare la resa, io l'ho montata e mi ha stupito per la compressione che mi ha ridato al motore...venerdì la provo in pista e vi dico come va...:si:

probabilmente la compressione è data dal fatto ke la fascia è nuova e deve ancora essere rodata. dopo il rodaggio diventa più liscia e si ammorbidisce un po'.

t0nix 16-11-07 20: 16

Beh secondo me la fascia in ghisa è piu performante...dedotto da risultati e test in pista!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 18.