![]() |
è xkè non hai ancora provato la mia eheh... peccato che senza freni non vado da nessuna parte se non... dritto!!:rotfl:
cmq con l'interasse più lungo impenni un po meno ma nel misto lento ti penalizza un po l'inserimento in curva.. o no?:smt132 |
Quote:
xchè così com'è entro in curva pinzato solo con l'anteriore... il posteriore si alza e la mini tende ad andare in sovrasterzo (intraversata) ma dato che è + bassa e vicina di anteriore è ben salda e molto controllabile (quindi mi ci diverto un sacco e ritengo che sia efficace) non so, nelle piste veloci mi trovo benissimo forse meglio che con dm, ma rispetto ad una dm infinitamenete + lenta nei cambi di direzione, e quindi nelle piste lente... ma se avessi un bzm sotto con 6/68 avrei molta + trazione (sempre rispetto a dm) rispetto a c1 non so che dirti da quello che ho visto sin d'ora sono sempre dietro (le altre) :) |
i oho provato la c1 di un mio amico (nonchè membro dello sma-racing) e posso dire ch rispetto alla mia sembra più "leggera" da guidare, cioè sembra andare meno frenata (credo che la mia abbia qualche problema di meccanica interna, qualche attrito di troppo) perche tra le due minimoto passa proprio un abisso. Non riesco proprio a capire. Dite che il forcellone posteriore storto possa essere la causa? Perche i freni io li ho mollissimi, dato che già cosi va frenata...
|
ma le ruote girano perfettamente libere ???? o sono frenate ???
a volte le ruote delle rblat@ sono frenate anche senza freni...il problema allora và risolto diversamente... |
Quote:
x brix: hai sostituito i distanziali delle ruote post...? a me sono quelli li che mi frenano.. |
Quote:
senti a me sembra palesemente ridicolo ma te lo dico comunque... metti la mini in cavalletto alza la ruota anteriore e prendila in mano... dalle un colpo deciso in avanti e falla girare + veloce che puoi... se gira + di 30 sec. (da sola) tutto ok se gira meno prova a vedere dove tocca... se fa due giri e si ferma è frenata! fai la stessa cosa con la ruota posteriore solo che quella già che giri x 30 sec sono tanti ma 2 giri sono pochissimi! :) ok? spero di essere stato sufficientemente chiaro ma non mi piace molto essere prolisso... ;) (sempre cosa ovvia e palese x me, ma forse meglio dirlo... se non gira libera e non ti sembra tocchi da nessuna parte molto probabilmente hai lo spessore all'interno del cerchio compreso tra i due cuscinetti ruota troppo corto e i due cuscinetti serrando le viti si comprimono e contorcono, con conseguente rischio rottura...) |
Quote:
bah..... non è che serva a molto ! io ho sotto un polini bzm 50 lavorato ...... si ok derapa... però non sento il bisogno di un interasse lungo! anzi da quando l'ho accorciata finalmente è un missile nei cambi di direzione! nelle mini è quello che conta! |
dipende...
se io la butto giù... e sono in accelerazione con te... se ho più trazione ti passo xchè posso aprire prima e di più... boh... non so che dire... non ho il bzm ma le c1 viste sino ad ora TUTTE dietro e che non serva a molto tutto da dimostrare, ripeto io rispetto ad una c1 con telaio ORIGINALE ho trovato delle differenze immense e in meglio x la mia. Poi "derapa" significa che non hai bisogno di allungare l'interasse... Io parlo di aprire il gas e con il peso in avanti non riuscire a tenere giù la mini.... (poi con un bzm sotto credo che a parità di manico non ci sia nulla da fare...) |
Quote:
oltretutto così come è ora ti fa caricare molto più di prima l'avantreno...rendendolo bello granitico.. ti dico....chi l'ha provata quando era una c1 quasi originale....e come è ora... (lasciando perdere il motore) ha detto che è tutta un altra cosa... ORA PIEGA... parole testuali.... |
non voglio obiettare ne niente...
credo chè l'unica soluzione sarebbe provarle x saggiarne qualità e difetti! ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55. |