Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Si impenna troppo... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32499-si-impenna-troppo.html)

jacopo 21-06-07 11: 24

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 417576)
io ragazzi dico sempre che il gas non si gira da solo: la mini (la frizione in particolare) deve essere lasciata con la regolazione ottimale, io le prime volte con la frizione tarata piu bassa mi trovavo peggio (dopo 2 turni l'ho alzata) perchè li per li la spinta la senti "leggera", poi quando pensi che la mini non spinga tanto e ti permetta di fare determinate manovre ti arriva la botta di motore che non t'aspetti e ti mette in crisi... con la frizione regolata normale se il gas non lo dai la mini non si alza, poi man mano si impara a dosare il gas, il freno e il carico dei pesi

questo è anke verissimo...infatti quando mettevo la frizia a 7500 all'inizio sembrava un cammello poi quando arrivava la coppia la moto era sconvolgente...

Onizuka 21-06-07 11: 25

Grazie a tutti... ieri non ho risposto perche' ho avuto una giornata piena e non mi sono connesso... Allora cominciero' ad infilare le forcelle di un dito e abbassero' un po' i semimanubri... il motore e' un 40 bzm e va veramente forte in confronto al 4 cv che usavo prima... comunque anche in partenza, se apro tutto con il peso completamente in avanti mi si impenna lo stesso un po'... allora, manu.. seguiro' il tuo consiglio... il motore e la frizione li lascio cosi'... prima o poi, in pista imparero' ad andare... spero...

jacopo 21-06-07 11: 28

bè però...se così nn ti trovi proprio è giusto abbassare la frizia...certo poi ti arriverà la botta di coppia,ma almeno la gestisci bene ai bassi...prova..

Onizuka 21-06-07 12: 01

provero' magari anche quello... vedro'... la prossima uscita la sfruttero' per provare vari set up... comunque provero' a giocare prima sulle forcelle/semimanubri visto che sono su al massimo... poi se non mi trovo ancora abbassero' un pochino la frizione... vedro' come andra'.. semmai mi abituero' pian pianino...

Paolo89 21-06-07 12: 31

E' normale ke t si impenni....... passare da 4cv a 14cv nn è poko (sn 10cv in +)!!! E' questione d abitudine secondo me....

Bara 21-06-07 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 417991)
E' normale ke t si impenni....... passare da 4cv a 14cv nn è poko (sn 10cv in +)!!! E' questione d abitudine secondo me....

...quoto

Paolo89 21-06-07 16: 35

Poi calcolando ke pesi 55kg è normale ke t si impenna...

heavymachinegun 21-06-07 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 418222)
Poi calcolando ke pesi 55kg è normale ke t si impenna...

beh io ne peso 5 di meno e non è che ho tutti sti problemi

Paolo89 21-06-07 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 418303)
beh io ne peso 5 di meno e non è che ho tutti sti problemi

Bhè tu sicuramente c sarai + abituato a portare un prontogara calcolando ke ce l'hai da parekkio tempo se nn sbaglio...... cmq la mia ipotesi è ke secondo me fa fatica d + una persona ke pesa tipo sui 50-55 kg ke una persona ke pesa 65-70kg a portare un prontogara x le prime volte.....

Cube69 23-06-07 18: 04

sì quello è vero..cmq basta che dosi un po l'acceleratore e metti bene il peso davanti e sei a posto...poi ovviamente se la frizione nn attacca giusta quello è un altro discorso...ma devi vederlo un po in pista..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38.