Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   possessori di c1! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32479-possessori-c1.html)

fajan 25-06-07 22: 02

fatto :1st: funziona e non perde :smt124

ora devo solo sistemare un problema sull'avantreno...la ruota no scorre,resta frenata :doh: e carburarla :)

fajan 27-06-07 12: 29

arrivate le pinze idrauliche :smt124 montata quella anteriore e ruota apposto,gira che è una meraviglia (almeno rispetto a prima...),per montare quella posteriore invece devo rifare la staffa porta pinza :doh: intanto tengo l'originale :cool:

ago 28-06-07 09: 54

quindi scusate alla fine il 46cc di minimoto italia conviene?si sente la differenza da un 39cc originale da quanto ho capito?!..e come allungo?:smt132

ivans 28-06-07 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 423400)
quindi scusate alla fine il 46cc di minimoto italia conviene?si sente la differenza da un 39cc originale da quanto ho capito?!..e come allungo?:smt132

é un buon cilindro , ma va rivisto in molti particolari, se vuoi che cammini veramente va sostituito il pistone che è di bassissima qualita , pesa molto ed ha il grano della fascia sul travaso .

La cromatura è leggera ma superiore a qualla cinese , la geometria della cupola fa ridere e va ridisegnata , ma una volta preparato allora puoi competere con tutti .

certo se vai su bzm hai una maggiore affidabilita , calcola che se il bzm su c1 lo monti senza preparare carter e cilindro lo utilizzi al 70%

brix29 28-06-07 16: 20

Secondo me, anche con motore originale e un bel phbg 18 ben carburato e una zocchi, la moto piano non va....anzi....

jacopo 28-06-07 16: 29

io per farla viaggiare ci ho messo il bzm..

G2PS R&D 29-06-07 13: 00

contattami in pm

blindato74 29-06-07 17: 06

Io ho un 46 il 19 lamelle in carbonio 0,30 rapporti 6-64 per girare a torricola (roma)
POKE settimane fa' ho preparato il motore di un mio amico un 39 tutto originale...cambiati cuscinetti con bzm quelli della pompa acqua con zocchi (che poi e tutto skf) con i relativi paraoli dirdisegnato il profilo dei carter e delle luci di aspirazione del cilindro,quindi lavorati di conseguenza (la 5° luce va allargata molto) importante alzare lo scarico e l'aspirazione per aumentare qualche giro motore...scarico 190° aspirazione 145° raccordato il pacco lamellare monopetalo con lamelle da 0,30 carbonio
squish a 0.5, rapporti 6-66.......la mia ormai non la vede piu' ma non andra' mai come un bzm! scordatevelo!

IKKI 29-06-07 17: 10

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 424644)
Io ho un 46 il 19 lamelle in carbonio 0,30 rapporti 6-64 per girare a torricola (roma)
POKE settimane fa' ho preparato il motore di un mio amico un 39 tutto originale...cambiati cuscinetti con bzm quelli della pompa acqua con zocchi (che poi e tutto skf) con i relativi paraoli dirdisegnato il profilo dei carter e delle luci di aspirazione del cilindro,quindi lavorati di conseguenza (la 5° luce va allargata molto) importante alzare lo scarico e l'aspirazione per aumentare qualche giro motore...scarico 190° aspirazione 145° raccordato il pacco lamellare monopetalo con lamelle da 0,30 carbonio
squish a 0.5, rapporti 6-66.......la mia ormai non la vede piu' ma non andra' mai come un bzm! scordatevelo!

QUOTO IN PIENO (anche se un 46 va di +...)
magari ti direi dato i rapporti i 195° e 140°
anche 138...
il 5° al pari delgli altri?
ma cosa hai usato x alzare i travasi?
:)
grazie infinite!

(p.s se fossi in te azzarderei un 7/74... o ancor meglio 7/73 se non giri con le pmt r e fai scorrere bene potresti guadagnare parecchio!)
;)

blindato74 29-06-07 17: 24

li ho alzati lavorandoli con il dremel .....195-140..lo si puo' fare con un 46 visto che ha un po' piu' di potenza ai bassi..il 39 e piccolino...dopo andava bene solo su circuiti veloci..io non volevo penalizzare lo scatto visto che dove giriamo noi il tracciato e molto guidato...il 5° in altezza non va toccato...ma ti puoi divertire allargandolo parecchio...okkio che i gradi vanno solo per il 39....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 26.