Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Blocco motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/32438-blocco-motore.html)

jacopo 19-06-07 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da anto.vane (Messaggio 416583)
domanda: tra albero spalle piene e bb cosa prenderesti?

bb anke perkè l'albero nn fa proprio niente...magari meno vibrazioni ma poco o niente...

anto.vane 19-06-07 19: 17

sì immaginavo ank'io, leggendo i vari forum aperti la conclusione è questa....magari xò faccio bilanciare il mio originale xkè anke a occhio si vede con nn è perfettamente accoppiato, e poi mi ha fatto un 'solchetto' nel carter chiaro sintomo ke gira male

anto.vane 19-06-07 19: 17

già ke ho cambiato i cuscinetti con skf dò una controllata anke all'albero no?!

anto.vane 19-06-07 19: 19

ah, i paraoli è stata un'impresa trovarli nella misura 25x15x7 o meglio li ho trovati 25x15x5 ma nn credo sia impostante lo spessore...ma xkè stì cinesi devono avere delle misura assurde?!?!:smt132

Giorgino 19-06-07 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 416491)
Be io ti dico che con tutto originale e cambiando solo carburatore (sha 15) e lamelle non cambia quasi niente (esperienza personale), solo che non hai problemi per la carburazione quando monti altri pezzi come bb e marmitta. Scusa in teoria se hai il motore 39 cc e metti il big bore che è 49 la differenza si dovrebbe sentire... c'è qualcuno che ha provato?

io lo monto, la differenza a mio modestissimo parere c'e poi mi arrendo e capisco di non capire nulla:smt127:smt127:smt127 in tono ironico non polemico jacopo, non sia mai:si:

Speed93 20-06-07 17: 43

purtroppo l'accensione la devo cambiare per forza perche si è rotta la molla per la 5 volta in 2 anni,la molla ormai e diventata piu piccola e perciò nn ritira bene la corda.

Speed93 20-06-07 17: 49

per quanto riguarda la marmitta ho ordinato pure quella ho scelto la jetpro

prevo240 20-06-07 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da anto.vane (Messaggio 416583)
domanda: tra albero spalle piene e bb cosa prenderesti?

bb...ma anke l' albero è una bella modifica...

prevo240 20-06-07 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 416585)
bb anke perkè l'albero nn fa proprio niente...magari meno vibrazioni ma poco o niente...

bè niente nn dire... hai ragione sulle vibrazioni, ma anke qualcosina sulle perfomance perkè devi contare che con il spalle piene l' albero scorre piu facilmente in quanto bilanciato, mentre con il normale fa piu fatica perkè con i due "pesi" girando creano una forza ke il motore devo contrastare per continuar a far girare l' albero...io personalmente monto qll normale, ma mi piacerebe cambiarlo prossimamente...ciaoo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 34.