Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   scarico in carbonio (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/32273-scarico-carbonio.html)

jacopo 19-06-07 19: 17

dimenticavo...se hai tempo da perdere col collettore aspirazione io prenderei un bel mikuni da 24....
p.s. per lo scarico prendo il jolly-moto...a meno ke tu nn voglia avere una soddisfazione personale e te la fai te...

indaco 19-06-07 19: 57

uno spettacolo

Garbe 19-06-07 21: 40

davvero bello....e poi ci sta troppo bene sotto quel codone....

WIDE 20-06-07 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 416589)
io toccherei il cilindro alzando la fasatura dello scarico e lavorandolo per bene,,

magari quello lo farò più in là, visto che dopo dovrei rifare la cromatura del cilindro aspetto di rovinare pistone e fascia e dopo faccio tutto un lavoro...per ora ho lavorato il lavorabile!!!
lo scarico me lo sto facendo da me, anche l'espansione, la jolly costa un botto e non sono sicuro che vada bene al 100%...
ho comprato tutto il materiale ed in confronto la spesa è nulla, è un lavoro lungo ma tanto non ho fretta, appena ho finito tutto faccio le foto e le posto sul forum....
grazie per i complimenti;)

jacopo 20-06-07 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 417471)
magari quello lo farò più in là, visto che dopo dovrei rifare la cromatura del cilindro aspetto di rovinare pistone e fascia e dopo faccio tutto un lavoro...per ora ho lavorato il lavorabile!!!
lo scarico me lo sto facendo da me, anche l'espansione, la jolly costa un botto e non sono sicuro che vada bene al 100%...
ho comprato tutto il materiale ed in confronto la spesa è nulla, è un lavoro lungo ma tanto non ho fretta, appena ho finito tutto faccio le foto e le posto sul forum....
grazie per i complimenti;)

ma ke lavori hai fatto per mettere il 70?

WIDE 22-06-07 11: 20

Prima di tutto il cilindro ha la stessa corsa quindi non c'è da cambiare l'albero, l'unica modifica consiste nell'adattare i carter al nuovo cilindro, ho fatto rinforzare e allargare il basamento dove poggia il cilindro mediante apporto di materiale, poi ho rifatto il piano le nuove filettature e l'alesaggio, poi il grande lavoro è stato quello di raccordare i carter col cilindro. Cmq sarebbe cosa buona e giusta farsi fare dei carter su misura ricavati dal pieno... allora si che si ragiona...

jacopo 22-06-07 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 418781)
Prima di tutto il cilindro ha la stessa corsa quindi non c'è da cambiare l'albero, l'unica modifica consiste nell'adattare i carter al nuovo cilindro, ho fatto rinforzare e allargare il basamento dove poggia il cilindro mediante apporto di materiale, poi ho rifatto il piano le nuove filettature e l'alesaggio, poi il grande lavoro è stato quello di raccordare i carter col cilindro. Cmq sarebbe cosa buona e giusta farsi fare dei carter su misura ricavati dal pieno... allora si che si ragiona...

il fatto dei carter appositi ricavati dal pieno però richiederebbero tanti soldoni...
secondo me se ci fai uno scarico apposito lavori bene il cilindro ci metti un bel mikuni 24....nn c'è 50 ke tenga!!

WIDE 22-06-07 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 418790)
il fatto dei carter appositi ricavati dal pieno però richiederebbero tanti soldoni...
secondo me se ci fai uno scarico apposito lavori bene il cilindro ci metti un bel mikuni 24....nn c'è 50 ke tenga!!

si infatti il carter costerebbero un botto... ma se va come deve penso che prima o poi li farò....

per ora ci provo il 21 dell'orto vediamo come va...

Longo#100 22-06-07 12: 28

per mia esperienza personale ti posso dire che il 21 è il classico carburatore da scooter un pò modificati, già che sei dietro a lavorare io fare un pensierino anche su un carburatore a membrana che ti permette di levare completamente il collettore e poi una volta capito il meccanismo carburarlo è una stupidata si tratta solo di registrare le viti!

Fulviux 22-06-07 14: 02

Complimenti, bel lavoro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 33.