Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sostituzione cusicnetti su bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/32102-sostituzione-cusicnetti-bzm.html)

ethan82 13-06-07 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 411338)
sostituisci tutto !!!!!!!!

perche' rischiare!!??

giusto quello che dici.. ma mi piacerebbe iniziare a fare una manutenzione + programmata...e capire se sostituire sia necessario...

SRT 13-06-07 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 411255)
20-30 Litri? stai scherzando?:smt132:smt132
se utilizzi un buon olio e non giri mai magro....:si:
vuoi dire che revisioni il motore ogni 4-5 uscite??
io ho cambiato il pistone dopo 70 litri (attenzione, uso amatoriale....) ed era perfetto, si riusciva anche a leggere la selezione senza doverlo pulire e non aveva ancora parti "lucide" sui fianchi che ne evidenziano l'usura.(ripeto, parlo di un motore originale trattato come un figlio!!:1st:)

non so te...na ui faccio non più di 3 litri a uscita...quindi dopo 10 uscite non sarebbe male cambiare almeno la fascia

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 411261)
chi fà l'italiano lo revisiona ogni 20\30 litri per quanto ne sò io,per le finali cambiano tutto il gt

cambiare gt non serve a NIENTE...anzi,molti gt possono avere anche degli anni...si possono far ricromare!
se un cilindro è lavorato ammodo e va veramente forte,cambiarlo è un rischio...magari anche se si cerca di farlo identico può andare un pelo meno
cmq se uno volesse essere veramente sempre al top,ogni gara (quindi ogni weekend che è composto spesso da venerdì e sabato prove libere,o almeno il sabato e domenica prove e gara) bisognerebbe mettere un pistone nuovo...anche perchè spesso questi motori sono preparati a dovere e la manutenzione è maggiore

anche se so di team ufficiali che il pistone lo rifanno solo prima delle finali e bon...dipende cmq da vari fattori...

ethan82 13-06-07 18: 38

allora a sto giro cambio:
fascia
gabbia rulli
spinotto

poi tra 30 litri lo rifaccio tutto completo...che dite?

lele#39 13-06-07 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 411375)
allora a sto giro cambio:
fascia
gabbia rulli
spinotto

poi tra 30 litri lo rifaccio tutto completo...che dite?

ti quoto, io ho già fatto un 30 litri di miscela e sono due mesi che ho la motina, siccome ho sentito un calo di prestazioni e il mio caro e buon amico heavy domenica mi ha smontato dicendomi che è morta, penso che cambierò almeno la fascia al più presto, gabbia rulli spinotto e guarnizioni sono nuovi perchè ho cambiato da pochissimo l'albero...quindi per ora solo la fascia...più avanti sicuramente anche il pistone, paraoli e cuscinetti di banco...cmq cose normali per un due tempi...

apistomassi 13-06-07 23: 56

Per me aspetta di fare un anno e poi fai una revisione completa , non vale assolutamente la pena cambiare prima , anche perchè non rischi nulla salvo difetti nelle varie parti , solo un lievissimo calo di prestazioni verso fine anno .
Salvo che tu non debba far spazzolare il cilindro perchè hai grippato , non cambiare selezione di pistone ( ed in ogni caos prima fallo misurare ) , va benissimo quella che trovi stampigliata sotto il cilindro.
Piuttosto ti raccomando di pulire ad ogni uscita il filtro aria in spugna e di oliarlo con l'olio apposito per filtri e di usare una percentuale di olio miscela piuttosto alta , la differenza di prestazioni è proprio miserrima ma cuscinetti di banco e biella ti ringrazieranno !
MAndi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22.