Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   quanti hp? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31323-quanti-hp.html)

Ste#155 01-06-07 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 401073)
Ha piovuto tanto in questi giorni, io ero a scuola e tutta la mattina la minimoto si è bagnata. Che sfiga!!!! Adesso lo comprata da LRC mi arriva martedì ed è lunga un 1 metro.

continuo a ripetere, se era ben ingrassata non si sarebbe arrugginita....se tu pensi che si sfortuna...fai pure

coski 01-06-07 18: 16

Ma lo sai che ogni volta che metto il grasso sembra che mi si allunga? mi cade sempre. L' ho messo 2 volte e 2 volte e ho dovuto sbattermi nel vero senso della parola a nn far cadere la catena

Officina23 01-06-07 18: 38

Quando viene lubrificata è normale che la catena si allunghi perché se non lo è le maglie non si "stendono" bene.
Ti consiglio di lubrificarla sempre in abbondanza per raggiungere tutte le parti delle maglie e dopo una mezz'ora di ripulirla bene con uno straccio in moto da togliere il grasso che rimane in superficie e che serve solo a raccogliere polvere.

coski 01-06-07 18: 39

Quindi è normale che cade la catena dopo averci messo il grasso?

racing 01-06-07 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 401073)
Ha piovuto tanto in questi giorni, io ero a scuola e tutta la mattina la minimoto si è bagnata. Che sfiga!!!! Adesso lo comprata da LRC mi arriva martedì ed è lunga un 1 metro.

perchè tu la lasci fuori la tua minimoto???io la chiudo in garage la sera!!!!!!!!!

Mirco 01-06-07 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da idavino (Messaggio 400421)
per la gioia di tutti voi possessori di mk elaborate come la mia............oggi prova sul banco: risultato 6hp, 14500 giri alla ruota, rapporto 7/68 velocita in pista 86 kmh. la prove sono state effettuate presso il centro test piaggio di pontedera.ciao a tutti.

mi sa che quel banco li è bello che andato :rotfl:

forse non hai idea di quanti siano 86 km/h su una mini....è difficile arrivarci con una ita pronto gara,figuriamoci con una mk:doh:

paperinik 01-06-07 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da idavino (Messaggio 400421)
per la gioia di tutti voi possessori di mk elaborate come la mia............oggi prova sul banco: risultato 6hp, 14500 giri alla ruota, rapporto 7/68 velocita in pista 86 kmh. la prove sono state effettuate presso il centro test piaggio di pontedera.ciao a tutti.

Minchi@...SEI SICURO DEI GIRI? Scusa se insisto ma il contagiri era ben tarato e la candela aveva il resistore antinterferenza?
Mi sembrano inverosimili quei giri perchè la bobina originale è limitata a 10400/10700rpm. Il problema del mio motore è proprio quello!:smt155
Cmq la velocità è veramente troppo elevata... ma non è che hai sostituito il motore con qualcosa d'italiano? Altrimenti sarebbe la cina ad aria + veloce del mondo!:doh:

idavino 01-06-07 22: 23

hp

ciao amici,capisco la vostra curiosità nel sapere cosa ho combinato sulla mia mini, allora vi dico che il big bore è stato modificato dagli originali tre travasi,albero e biella pure, pultroppo i miei collabboratori piaggio, mi hanno detto di tenere top secret le modifiche per futuri proggetti loro, di + non so dirvi, pultroppo le cose stanno cosi! chi ci creda o no io la mia cina ad oggi non la cambio, perchè va veramente da dio, se ne accorgerà chi domani o domenica girerà a livorno.saluti ragazzuoli.:smt150:smt150:smt150:smt150:smt150:smt 150:smt150:smt150:smt150 ah.. una precisazione per mirco fava di competizione, a pisa non badiamo a spese pur di avere grandi soddisfazioni, non siamo ne lucchesi ne altro.

Alby9 01-06-07 22: 57

questo sta diventando un gran bel post!!
:si:

cmq è ovvio ke bisognerebbe confrontarsi in pista, se no rimarrà sempre la parola di uno contro la parola di qualcun altro!
secondo me un bel mezzo lavorato bene dà le proprie soddisfazioni e risultati!

l'importante è quindi lavorare x ottenere sempre il massimo ! e questo in tutti i campi!!

bella raga!!
:si:

idavino 01-06-07 23: 25

hp

quoto alby, nonostante abbia aquistato di recente una dm, mi affascina molto sbizzarrirmi nel elaborare le cina per avere grandi soddisfszioni, e i commenti tipo .... hai montato un reattore sulla mini, mi fanno ridere da morire,perchè in certe circostanze mi sembra tanta invidia da parte di certe persone che magari hanno speso un mucchio di soldi ma non hanno soddisfazioni.pensa che il telaio l'abbiamo auto costruito in ergal, con forcellone in alluminio regolabile,giusto per far capire che siamo tre amici che il mondo delle minimoto ci ha affascinato da morire, avremmo forese speso meno a comprarne una nuova...... però il fascino di montare su qualcsa che hai fatto con le tue mani è veramente incalcolabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 30.