![]() |
acqua distillata
:si::si: |
A me un noto meccanico di minimoto ha consigliato un bicchiere d'acqua e poi tutto alcol etilico denaturato.Ma sara' giusto,visto che non vado in pista ma solo in spazi privati?Che ne dite del normalissimo liquido per radiatori delle auto?
|
Quote:
ti ha consigliato bene,il mix acqua DISTILLATA e alcool etilico ,và benissimo, io lo uso da un pò,ed è un vecchio trucco da kart e funziona benissmo. il refrigerante per auto, se te ne esce un pò dal circuito, imbratta l'asfalto e lo rende scivoloso ,piazzale o pista che sia ;) |
provate a mettere un terzo di coca cola e due terzi di acqua distillata e vedrete come scendono le temperature....
|
mi piacerebbe capire quali possono essere i vantaggi nell' usare l' alcool etilico
|
alza il punto di ebollizione dell'acqua...
|
ma se l' alcool bolle a 78° come fa ad alzare la temperatura di ebollizione
|
Quote:
|
al massimo in un circuito di raffreddamento ,( ma quelli che circolano tutto l' anno ) puo far comodo perchè abbassa la temperatura di congelamento , ma non penso sia il caso di una minimoto
|
in effetti c'è qualcosa che non torna...
Anche facendo una miscela azeotropica a modo la temperatura di ebollizione si aggira sempre verso quella dell'alcool (circa 76 °C dalla miscela). Per evitare il calcare si dovrebbe utilizzare acqua deionizzata...ma costicchia...e non tutti la possono reperire...=) Al massimo si può aggiungere un pò di Glicol etilenico (paraflu) ma in pista non si può...;-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 57. |