Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Qual'è il migliore?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30703-qual-migliore.html)

sector 24-05-07 17: 15

Be, io ho montato uno scarico Zocchi, paccolamellare senza traversino e lamella polini monopetali da 0.30, collettore con carburatore 16/16..la moto cammina, ma vorrei che camminasse di più, e vorrei sapere se con albero spalle piene cuscinetti di banco skf e paraoli, e con uno di questi kit..quale sarà che mi darà più prestazioni..
Pensavo che quello a testa scomposta andasse meglio dato che è possibile misurare lo SQUISH....

Officina23 24-05-07 17: 27

Per quel che ho visto pensi bene, il bb con testa scomposta ha delle belle prestazioni.
L'albero a spalle piene non ti dà un grande incremento di potenza, ma migliora pur sempre i flussi all'interno del carter perché ne riduce il volume e quindi la depressione aumenta migliorando la risposta del motore.
Cuscinetti e paraoli sono una "chicca" utile solo se vedi che i tuoi "ballano", se l'albero entra con un po' di sforzo non serve cambiarli. Comunque, visto che apri il motore e visto quel che costano, tanto vale sostituirli con quelli "buoni"!

MrKero 24-05-07 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 393757)
Più travasi ha il cilindro e più coppia sviluppa il motore. Tutti e tre danno molta più accelerazione ma prendono qualche giro in meno del motore originale.

Ma ti do un consiglio: un bambino di 35kg (come il mio) non ha bisogno di accelerazione, ma di progressività. Con questi motori lo fai impennare!
Io ho sotto un 39cc originale, con un buon carburatore (dell'Orto 15/15) e un'economica jetpro: la ripresa è uguale a quella di un polini da 6,2 hp guidata da un adulto! Ovvio che non ci sono gli stessi giri sul motore cinese quindi in allungo viene passato, ma se la risposta è troppo violenta non so se il bimbo se la sente di spalancare il gas di botto come faremmo noi!

Meccanico, ma per aumentare il numero di giri come le polini in alto, per aumentare l'allungo in somma come si deve fare?

Quale sono le modifiche da fare al gt?

sector 25-05-07 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 393841)
Per quel che ho visto pensi bene, il bb con testa scomposta ha delle belle prestazioni.
L'albero a spalle piene non ti dà un grande incremento di potenza, ma migliora pur sempre i flussi all'interno del carter perché ne riduce il volume e quindi la depressione aumenta migliorando la risposta del motore.
Cuscinetti e paraoli sono una "chicca" utile solo se vedi che i tuoi "ballano", se l'albero entra con un po' di sforzo non serve cambiarli. Comunque, visto che apri il motore e visto quel che costano, tanto vale sostituirli con quelli "buoni"!

Si, lo so dell'albero,ma lo cambio anche per diminuire le vibrazioni..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 29.