![]() |
la circonferenza della mia ruota (posteriore) è 92,3 cm, ossia 923 mm...ho fatto dei segni sul viale di casa ogni 5 metri, per vedere se mi segnava esattamente il percorso, et voilà, preciso al millimetro!!! presto vi metto le foto dell'adattamento fatto. Comunque l'ho montato sulla ruota posteriore in quanto davanti ho il doppio freno a disco. Nella ricerca del contakm (mi sono sbattuto un pò), sono stato attento alla lunghezza del filo (dovendolo montare dietro) e soprattutto alla possibilità di inserire la piccola circonferenza della ruota, in quanto qualche contakm è preimpostato a partire dai 21" in su, o qualcosa di simile.
Ho creato una staffetta x il magnete che si "avvolgesse" e bloccasse attorno al raggio del cerchio, mentre per il sensore, anche quì una staffetta attaccata al telaio...con le foto sarà tutto più chiaro. L'ho comprato ad EmmEZeta per 9,90€....anche se sul cartellino c'era scritto 11,90. Ha molte funzioni e x il nostro uso è ottimo. |
posta le foto grassieee
|
Quote:
|
Ieri, l'ho montato anch'io, ho fatto un bel supportino a pennello, ed poi ho attacato un magnete della SUPERMAG alla valvolina...
ho tarato la velocità, con 10-10.. e la moto mi ha segnato i 59 kmh nella salita dietro casa , con corona da 68.... |
naturalmente ho attacato il konta di una bici..segna la temperatura,orario,km-h,kilometri parziali,kilometri totali,tempo impiegato nel percorrere quel determinato tragitto, da cui posso ricavare i tempi dei giri in media..
|
io l'ho appena finito a montare ma senza un bel risultato:mann:...nn segna! ecco la foto di come l'ho montato, non so più dove montarlo!! qualche idea?
|
ops ecco la foto
[img=http://img158.imageshack.us/img158/5494/contasu4.th.jpg] |
si vede male e piccolo, cmq mi sa che e' messo tutto male
|
e come lo dovrei mettere?
|
Prima di tutto il magnete lo devi mettere dall'altra parte del disco, poi il sensore rivogilo verso il magnete. Tra l'uno e l'altro deve esserci meno spazio possibile, diciamo un paio di mm.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 31. |