Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motore 4 cilindri in costruzione per minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30562-motore-4-cilindri-costruzione-minimoto.html)

coski 20-05-07 00: 11

Questo dovrei comprarlo: BICILINDRICO

[IMG]http://img172.imageshack.us/img172/6990/bic1nu0.th.jpg[/IMG]

poggi999 20-05-07 02: 01

Io non capèisco la necessità di un motore del genere, già con un 70 è inguidabile, e è inguidabile anche con un 50 bzm fatto a modo per l'italiano, quindi un 4 cilindri a cosa serve???

Fedevelox 20-05-07 08: 52

x fare un 4 a v nn male come idea ma lo vedrei su un minichopper e cmq. è una cosa molto dispendiosa sia d tempo ceh d soldi x poi cosa avere un esemplare unico?

cmq. un premio x l'inventiva:1st:

slackware 20-05-07 10: 27

forse dovresti progettare un 4 clindri ma la somma dei cc non dovresti farla piu di 80
un 20cc a cilindro ... magari cosi diminuiscono le vibrazioni e non essendo un ingegnere meccanico .. ma sicuramente avrai vantaggi e svantaggi .... vedi ducati bicilindrico vedi moto jap 4 cilindri ....

se se lo fai 4 in linea e monti il blocco per orrizzontale dovrebbe entrarci avrai slamente una mini piu larga ...ma per altezza rimane invariata...

colin155 20-05-07 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da slackware (Messaggio 389435)
forse dovresti progettare un 4 clindri ma la somma dei cc non dovresti farla piu di 80
un 20cc a cilindro ... magari cosi diminuiscono le vibrazioni e non essendo un ingegnere meccanico .. ma sicuramente avrai vantaggi e svantaggi .... vedi ducati bicilindrico vedi moto jap 4 cilindri ....

se se lo fai 4 in linea e monti il blocco per orrizzontale dovrebbe entrarci avrai slamente una mini piu larga ...ma per altezza rimane invariata...

rimane l'altro problema... 4 espansioni dove ce le infili?

coski 20-05-07 17: 04

Ma alla fine anche se faccio un 4 cilindri nei lunghi rettilinei nn so se riesco a sfruttarlo tutto

ziofranZ 20-05-07 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 389273)
Ho tratto una conclusione, ho parlato con delle persone e mi hanno detto che costa tantissimo fare i motori perchè c'è dietro tutto uno studio. E poi io lo faccio da capo quindi.... ci rinuncio. Io non ho tantissimo fondo cassa da spendere. Comunque posso comunque comprare il bicilindrico, che costa 2400€

cioè fammi capire, te volevi partire da zero senza sapere niente di meccanica, giusto? e x meccanica, non intendo smontare motori e aggiungere marmitte... :smt136 grandissimo...

slackware 20-05-07 19: 06

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 389627)
rimane l'altro problema... 4 espansioni dove ce le infili?

eheh be si potrebbe fare il 4 - 2- 1 oppure 4 collettori con 2 terminali

DESMOQUATTRO 20-05-07 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da slackware (Messaggio 389691)
eheh be si potrebbe fare il 4 - 2- 1 oppure 4 collettori con 2 terminali

bhe un 4-2-1 su di un motri a 2 tempi nn so che vantaggi possa dare....
cmq quel bicilindrico è uno spettacolo...però nn so che vantaggi puoi avere da un motore del genere,alle volte sono gia ingestibili i 50cc

arkanoid 20-05-07 19: 22

butto lì una cazzata: i motori da modelli radiocomandati sono 3-4 cc e occupoano pochissimo spazio. Se uno vole fare una prova può prendere bielle, pistoni, cilindri, teste e carburatori di quelli, secondo me un tre cilindri in una midi ci sta, un quattro non lo so.
Sarebbe un bell'esperimento anche perchè quelli sono motori a candeletta, ovviamente vanno a alcol con un buon 15% di olio, ma per fare un esperimento, in questo caso, per partire sarebbe sufficiente studiare un basamento e un albero...non che sia semplice, ma con soldi da buttare e buona volontà, secondo me con qualche tentativo ci si riesce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 05.