Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Arrivata Mk3 Con Carena C1!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/30494-arrivata-mk3-carena-c1.html)

exhaust89 25-05-07 20: 17

ma non diciamo stronzate veramente...il giappone in quanto a moto è primo in assoluto...ora non è perchè la ducati ha vinto 2 gare in motogp è superiore...fai una media di tutti i campioni del mondo con moto giap e ita e vedrai chi è in testa...
Punto secondo, io comunque non parlavo di gare ma di produzione di serie...quando le riviste fanno le comparative alla voce "inconvenienti" le giapponesi non ne hanno mai nessuno e chi sono che ce l'hanno? le italiane...sempre...fai una prova e vedi...
Soprattutto di meccanica non c'e paragone in quanto affidabilità...basta andare da un meccanico serio e vedrai che ti dirà...io non discuto la bellezza e il fascino delle moto italiane...ma personalmente temo che non ci sia paragone col made in japan...

racing 25-05-07 23: 06

secondo mè le italiane non le batte nessuno!!!viva la DUCATI,PIAGGIO,APRILIA.

minimotando 26-05-07 01: 27

cmq

cmq il fatto del manubrio dritto...come dice l'amico...o vi abituate o tagliate e modellate la carena...ma poi dico io ragazzi...lo sterzo perchè lo dovete girare? con la minimoto e con le moto ci si piega, non si gira lo sterzo...posso capire le moto che devono avere sterzo per le manovre...ma le minimoto mica devono fare curve in cui girare lo sterzo....basta curvarsi e la moto gira sola

Belfy 26-05-07 01: 49

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 395036)
cmq il fatto del manubrio dritto...come dice l'amico...o vi abituate o tagliate e modellate la carena...ma poi dico io ragazzi...lo sterzo perchè lo dovete girare? con la minimoto e con le moto ci si piega, non si gira lo sterzo...posso capire le moto che devono avere sterzo per le manovre...ma le minimoto mica devono fare curve in cui girare lo sterzo....basta curvarsi e la moto gira sola

il mio problema non è nel curvare, ma nelle eventuali cadute, nelle quali lo sterzo, se dritto, va a sbattere di forza sulla carena, spaccando di conseguenza il tutto (la mia carena è già alla seconda "toppa")

minimotando 26-05-07 10: 01

ah

ah vabbè certo questo non l'avevo calcolato allora perchè non pieghi in avanti le staffe laterali sotto il serbatoioe allunghi il perno che tiene la punta della carena in maniera tale che la carena è più lontana dallo sterzo..

Belfy 26-05-07 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 395082)
ah vabbè certo questo non l'avevo calcolato allora perchè non pieghi in avanti le staffe laterali sotto il serbatoioe allunghi il perno che tiene la punta della carena in maniera tale che la carena è più lontana dallo sterzo..

sai che non c'avevo pensato...:smt132 mi basterebbe solo allungare le staffette laterali sulle quali si avvita la carena...ma dovrei vedere se non mi lascia scoperto il filtro dell'aria, anche se a vederlo da questa foto non dovrebbero esserci problemi...

http://img405.imageshack.us/img405/503/img0379ha5.jpg

minimotando 26-05-07 18: 43

eh

eh infatti...credo che non hai problemi...e che ci fa se lasci il filtro scoperto?magari gli allunghi la carena se rimane il filtro come dici tu scoperto...

Belfy 28-05-07 14: 36

...ecco perchè non c'avevo pensato...perchè la carena, spostandola in avanti, andrebbe a sbattere sulla ruota anteriore... :smt132

minimotando 28-05-07 14: 56

ah

ah vero...allora perdonami per quello che ti avevo suggerito...pardon...ma potresti fare una modifica e modificare quel pezzo che sbatte sulla ruota anteriore...mi sembra un macello...prova...e facci sapere casomai...scusa ancora...non l'avevo calcolato che toccava sulla ruota anteriore

Belfy 28-05-07 15: 27

e di che! ci mancherebbe, i consigli sono sempre ben accetti :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00.