Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   radiatore su dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29694-radiatore-dm.html)

apistomassi 05-05-07 23: 44

>si ma se dieci dm hanno tutte lo stesso problema non può essere colpa del singolo motore

No , è una percentuale di Dm che ha questi porblemi , non tutte , solo che non si tratta di un singolo caso fortuito ma a quanto pare è piuttosto ricorrente e ho visto cambiare praticamente tutto l'impianto e continuare ad avere problemi ....
Mandi Massi

axl86 06-05-07 00: 40

io sono convinto sia un problema legato al radiatore...
l'originale ha il problema dello spurgo...bisogna farlo bene...
con il maggiorato si migliora....e sarebbe ottimo averlo perpendicolare e magari senza parafango per avere piu superficie..
anche se comunque non sarebbe proprio giusto...la casa dovrebbe rivedere il discorso e magari o montare i radiatori vecchi che a quanto pare vanno bene.....o comunque trovare la soluzione al problema..

apistomassi 06-05-07 00: 48

>io sono convinto sia un problema legato al radiatore...
>l'originale ha il problema dello spurgo...bisogna farlo bene...

Io invece penso che il problema sia legato al passaggio dei tubi ed alla posizione della vaschetta , Max ( mighty Max ) aveva difficoltà a fare lo spurgo , poi ha rotto il radiatore ed ha montato uno con due soli tubi invece che tre così ha dovuto montare una T sul tubo che va dal radiatore alla pompa come sulla 911 e da quella volta l'impianto si carica subito , nemmeno lo fa lo spurgo , riempie , gira un po' e poi controlla se deve rabboccare .
Mandi Massi

heavymachinegun 06-05-07 00: 49

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 377386)
mi spiace.. ma sono a conoscenza del fatto che le moto vengo acquistate come sola ciclistica e poi ci mettono sotto il factory..riuscendo a guadagnarci di + della sola rivendita della moto completa..
questo accade perchè alcuni rivenditori hanno sconti particolari dalla bzm e ovviamente pagano meno la meccanica!

ma il problema non è noto è presente dal solo factory.....

axl86 06-05-07 00: 56

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 377479)
ma il problema non è noto è presente dal solo factory.....

il factory avrebbe problemi di raffredamento?non ho ben capito...

apistomassi 06-05-07 01: 30

>il factory avrebbe problemi di raffredamento?non ho ben capito...

Quoto !
Io ho sempre visto problemi grossi su banco Polini , per i BZM solo uno spurgare macchinoso ......
Mandi Massi

GIGI68 06-05-07 07: 41

io fino a un mese fa stavo impazzendo con la mia dm 07 radiatore magg. pompa magg. !!!!!:mann:
avevo l'acqua che saliva a 95 97 g. roba da paura!!!!:doh:
dopo aver perso la testa e nn sapendo più cosa fare( pulito radiatore ,cambiato i tubi ,provato pompa,smontato il motore):smt132
Morale della favola tagliando mezzo parafango ant. mettendo i tubi da 12e togliendo il trasp. dal paraf. sono arrivato a girare nei giorni scorsi di calura all'una di pomeriggio a max. 86 g.:cool: ( senza paraf. erano 10 g . di meno)sono tanti per i miei gusti ma sfido in quei giorni a fare di meglio ,premetto carenata completa 07 perchè già con carene 06 vanno meglio o addiritura mezze carene

Dominik 06-05-07 13: 42

e un problema di parafango poi come hai fatto tu aumentere il diametro dei tubi ma soprattutto alzare il radiatore o addirittura fare l impianto della 911!!!!

apistomassi 06-05-07 13: 50

>e un problema di parafango

No , perchè il parafango ce lo hanno tutte e comunque levandolo a tutte scende la temperatura , per cui il problema non è lì ...
MAndi massi

lele#39 06-05-07 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 377477)
>io sono convinto sia un problema legato al radiatore...
>l'originale ha il problema dello spurgo...bisogna farlo bene...

Io invece penso che il problema sia legato al passaggio dei tubi ed alla posizione della vaschetta , Max ( mighty Max ) aveva difficoltà a fare lo spurgo , poi ha rotto il radiatore ed ha montato uno con due soli tubi invece che tre così ha dovuto montare una T sul tubo che va dal radiatore alla pompa come sulla 911 e da quella volta l'impianto si carica subito , nemmeno lo fa lo spurgo , riempie , gira un po' e poi controlla se deve rabboccare .
Mandi Massi

anche io quoto questo, secondo me il problema è legato al passaggio dei tubi, anche sulla mia fanno dei giri strani, diversi da quelli di una grc, e oltre al circuito dei tubi è anche questione di spurgo, io dopo aver montato un dissipatore di calore di 5cm (quindi molto piccolo) aver spurgato bene e aver tagliato la parte posteriore del parafango anteriore ho abbassato la temp di 10°! Girando con le stesse temperature dell'aria 25/26° la settimana scorsa nn superavo gli 82°.
Nn monto la testa oro, ma ho su i carter 2007, che magari scaldano un pelo meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 51.