Quote:
Originariamente inviata da nose
(Messaggio 376148)
in che senso? un 5T di serie la coppia ce l'ha sopra gli 11000 giri... l'attacco frizione dipende molto dal motore, pista, stile di guida, tipo di frizione e mescola... io non la faccio attaccare mai sotto i 9100-9200 ma è anche per come è stato fatto il mio motore :si:
|
intendo che io sulla mia (che è cinese),un 39cc 5 travasi"quello della c1" con fasatura 124° aspirazione e 180° di scarico ho la coppia sui 9500/9800 e allunga sino a 15000 dopo varie messe a punto ovviamente,in un secondo motore che ho,con la fasatura a 132°/200° ho la coppia sopra ai 12000 (troppo in alto,devo far attaccare la frizione sopra i 10000 giri perchè sotto rimane morta),so che un 3 travasi è più nervoso e ha la coppia un pelo più in basso rispetto ad un 5/6 travasi che rimane più morbido da guidare e con più allungo,anche se penso che il regime coppia non dipenda solo dal numero di travasi,ma da diversi fattori,corsa albero motore,fasatura dei travasi/scarico,marmitta,ecc... ed ero curioso di sapere un motore serio come "Bzm,Polini,Zpf,Malossi"come ha la fasatura e l'erogazione
|