![]() |
Trovata l'anomalia... ho il cilindro sgraffiato da 2 bei solchi lasciati dalla spina del pistone. La cosa strana é che quando ho smontato la prima volta il cilindro ho notato che c'era il fermo solo da una parte della spina. É ovvio che deve andarci anche dall'altra parte.
I solchi saranno profondi 0,2-0,3mm a occhio, partono dal pmi e arrivano a pochi mm dal pms a occhio e croce... sicuramente 4-5mm oltre al travaso di carico benza... sará per quello che non ha compressione? Me tocca comprare un cilindro nuovo e un fermo da mettere anche sull'altro lato della spina del pistone? |
Qualcuno mi puó aiutare? Saranno i solchi che non mi danno compressione? Perché non mi viene in mente altro!
|
prova a cambiare le fasce elastiche, magari risolvi qualcosa
|
Quote:
|
se non hai compressione il pacco lamellare non c'entra perchè la compressione tu ce l'hai nel cilindro, non prima del cilindro.
quindi può essere che hai le fasce consumate e hanno perso di tenuta e quindi fanno passare aria dai lati del pistone. |
Quote:
|
Ragazzi, dopo aver sostituito il cilindro graffiato e messo finalmente le 2 G nella loro sede il motore si é rianimato e parte al primo colpo. Una goduria che pensavo di non sentire piú nella mia vita.
Cmq, noto subito una cosa strana... al minimo il motore fa un rumore inquietante, metallico, che peró sparisce completamente quando accellero. Porco giuda, non sará mica la G che non trovavo che é finita nel carter? Domani apro subito e controllo... secondo voi puó aver giá fatto danni? |
se è lei...dipende...è un pezzetto di ferro e bisogna vedere in che posizione sta...è probabile che si sia schiacciato come sia probabile anche che si è incastrato e graffia da qualche parte.
cmq visto che hai cambiato gt potevi aprirlo il motore per cambiare paraoli e cuscientti visto che ti trovavi... |
Quote:
|
cavoli ma quando hai rimontato il cilindro nuovo potevi dare una pulita con della benzina ai carter e una bella soffiata...questa procedura si fà sempre e comunque!
Se la G è rimasta li ferma nei carter ok, ma se è andata a giro fra albero e cilindro c'è da mettersi le mani nei capelli...smontat tutto e controlla i carter che non siano scheggiati o graffiati. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 29. |