![]() |
io me le cambio da solo!! è una bella soddisfazione, però anche rischioso se hai poca pazienza..l prime volte mi sono giocato un cerchio post, e poi un cerchio ant..
se lo devi fare usa acqua e sapone (poca) x facilitare lo smontaggio /montaggio delle gomme, altrimenti rompi i cerchi (come è successo a me) poi minimo 3 leve smontagomme (i cacciaviti rovinano il tallone della gomma,e te ne accorgi solo quando cadi in pista perchè la gomma ha stallonato) tanta pazienza...(il segreto è mettere le leve molto vicine tra loro all'interno della gomma, e poi fare leva una alla volta..ovviamente) |
...
ti conviene imparare a farlo da solo.. se devi pagare poi impara che fai meglio e prima..
io fortunatamente le posso far cambiare in pista che il propietario ha un apposito attrezzo artigianale x kart e mini.. piega la gomma e poi con una leva in un attimo mi cambia le gomme. ciao |
Quote:
|
io uso 3 leve e olio bruciato dei motori delle macchine.. 5 minuti a gomma
|
se posso dire la mia..io con acqua e sapone mi sono trovato benissimo perchè ha praticamente lo stesso effetto scivoloso dell'olio, ma è più facile da pulire dal tallone della gomma e dal cerchio..e cmq tende ad evaporare l'acqua!!
|
si sicuramente molto meglio il sapone dell'olio, l'olio non si usa sulla gomma xchè tende a scioglierla...
|
Gomme vee rubber
Ieri sono andato da un gommista per mettere su la gomma nuova ma mi ha bucato la camera d'aria,cosi' da solo ho stretto il mozzo in una morsa e con un po' di chante clair ci ho messo 2 minuti di orologio facendo leva con le mani e per ultimo con un cacciavite grosso a taglio.come si dice da noi "quello" meglio te lo fai con le mani tue.......
|
bravo manta78!!!!:smt136 io me le cambio da solo 2 cacciaviti a taglio grossi acqua e sapone 5 minuti
|
ciao..
oh un amico gommista.. x cambiare 1gomma si prendono 5euro, xro ki te lo vuole fare xke lo fanno anke loro a mano.. poi le leve smontagomme costano parekkio, e ce ne sono tanti tipi e tanti prezzi.. quelle ke ha lui costano 30euro l'una.. poi a delle altre ke kostano 100euro.. kredo ke facciamo prima a comprare o smontagomme e forse spendiamo anle di meno e d e + comodo. il probblema e ke se ce lo facciamo da solo a stallonare la gomma cn ke lo facciamo?? |
il mio gommista se li porto il cerchio smontato si prende solo 1 euro x cambiare gomma...perciò nn c penso neanke a cambiarmela da solo...:smt124
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 46. |