Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Rodare un albero (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27537-rodare-un-albero.html)

apistomassi 04-04-07 19: 48

>mo sembra shell advanced e qualcos'altro...

Non è quelle due marche che ho visto io , magari va ....
Solo che per farmi pensare di cambiare olio dovrebe costarmi la metà del motul ;O)))))
Mandi massi

nose 04-04-07 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 347606)
>mo sembra shell advanced e qualcos'altro...

Non è quelle due marche che ho visto io , magari va ....
Solo che per farmi pensare di cambiare olio dovrebe costarmi la metà del motul ;O)))))
Mandi massi

costa 22 euro... ma ce ne metti di meno :smt136

apistomassi 05-04-07 01: 01

>costa 22 euro... ma ce ne metti di meno

:nono: io di meno non ce ne metto nella mia !
Mandi Massi

nose 08-04-07 03: 37

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 347964)
>costa 22 euro... ma ce ne metti di meno

:nono: io di meno non ce ne metto nella mia !
Mandi Massi

allora continua con il motul... se no con il ricinato devi pulirlo almeno una volta al mese :rotfl: alla fine tu ne sai molto più di me e fin li non ci piove... ma se quell'olio lo usano al 1% sui kart che girano perennemente a 20000 giri vuol dire che è al 1,5% è molto abbondante :si: il pistone lo cambiano ogni 20 litri perchè a 20000 giri ovviamente si sminkia in fretta ma non per l'olio no? ;)

apistomassi 08-04-07 10: 00

>il pistone lo cambiano ogni 20 litri perchè a 20000 giri ovviamente si sminkia in fretta
>ma non per l'olio no?

I motori che ho aperto che usavano l'olio da kart ( che poi è da vedere anche che marche di oli usavano .... ) avevano avuto problemi di imbrattamento , non di grippaggio o usura precoce , perciò non è un problema di lubrificazione ma di depositi carboniosi , per questo dico di tenere d'occhio un motore che li usa , si potrebbero trovare delle sorprese.
MAndi Massi

nose 09-04-07 03: 58

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 351178)
>il pistone lo cambiano ogni 20 litri perchè a 20000 giri ovviamente si sminkia in fretta
>ma non per l'olio no?

I motori che ho aperto che usavano l'olio da kart ( che poi è da vedere anche che marche di oli usavano .... ) avevano avuto problemi di imbrattamento , non di grippaggio o usura precoce , perciò non è un problema di lubrificazione ma di depositi carboniosi , per questo dico di tenere d'occhio un motore che li usa , si potrebbero trovare delle sorprese.
MAndi Massi

eh si, infatti io non l'ho voluto provare proprio per quello... poi fast mi ha detto che quel tipo va da dio e non sporca con miscela al 1,5%... è 100% sintetico a base ricinata.... boh, lo provero e poi ti faccio sapere :si:

apistomassi 09-04-07 06: 46

>è 100% sintetico a base ricinata....

Comunque il ricino serve perchè è l'unico olio che si miscela con gli alcool ( etanolo, metanolo ... )

>boh, lo provero e poi ti faccio sapere

Denghiù !
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 12.