![]() |
io mi sposto tanto,soprattutto butto il busto molto all interno.Ho sempre il ginocchio a terra,le saponette mi durano una c...o:si:
|
ma alla fine allora conviene o no spostarsi???e se si di quanto?e sempre?o dipende solo dallo stile di guida del pilota?
laparola agli esperti...:smt146 |
secondo me la cosa giusta e cercare di fare la curva il piu veloce possibile,la posizione in sella viene da se,Io ho provato a restare piu in linea con la moto,ma non mi viene naturale.Cmq non è che tengo la moto dritta,la piego molto ma mi butto anche fuori!:si:
|
quando e come è difficile quantificare
il fatto e che spostando il baricentro pilota\moto verso il centro della curva si riesce a curvare meglio per una legge fisica... il problema princiapale e che spostarsi significa non aver i controllo al 100% della ripartizione dei pesi su entrambi gli assi quaindi si può perdere un pò di tempo |
tendenzialmente non mi sposto moltissimo, noto che mi sporgo di più nelle curve lente e strette mentre in quelle veloci lo faccio poco
|
se ti metti fuori dalla mini di molto specialmente in piste corte e strette perdi molto tempo io esco molto e tengo la saponetta molto per terra quando voglio fare una guida sborona ma se voglio guidare veloce cerco di poggiare il poco possibile la saponetta per terra e chiudere la gamba il + possibile pero' sempre un pelo fuori dalla sella diciamo mezza chiappa ci esco..
|
io esco + nelle curve veloci, ke nei tornanti, perkè ho notato ke nei tornanti quando esco troppo, nn riesco a kiudere bn la curva...
nelle curve veloci, mi allungo per terra... cmq poi dipende da ognuno di noi... io nel veloce cerco di appoggiarmi il + possibile, perkè voglio sicurezza, nel lento rimango dentro, e a volte kiudo un poketto il ginokkio... ciao:si: |
Mi sposto ma senza esagerare :si:
|
Quote:
ci sono piloti come Tommy Lunini o Eddy Nobile che dalla mini nn si schiodano, Altri come Nitromatt o Dany Sala :1st: :1st: :1st: si spostano molto di + e in maniera frenetica... e van forte uguale.... |
quindi tu dici che è solo una questione di stile?io in pista mi diverto a sperimentare diversi stili...più che altro per trovarne uno mio..dato che posso dire di essere ancora alle prime armi..volevo sapere se diciamo "d'obbligo" spostarsi o no....comunque in linea di massima io nelle curve molto lente tendo a stare più "in piedi" e a spostarmi il meno possibile in modo tale da aprire il gas il prima possibile...mentre nei curvoni da pelo mi appoggio (e mette il sedere un pò fuori) per cercare di stare bello stretto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 56. |