Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quale mini per me ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27061-quale-mini-me.html)

pieffe63 28-03-07 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da cristian (Messaggio 339534)
che dirti la migliore oggi:
PHANTOM:1st:

www.gm-phantom.com

Urca! e' stupenda:sbav: Nessuno ha mai provato queste midi? Volevo sentire dei pareri.

Bara 28-03-07 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da pieffe63 (Messaggio 339166)
Sicuramente non si sbagliano mai qui su da noi:mann: Ho spesso invidiato chi sta' in pianura.Ci si trova magari in chat Massi... Approposito sto' pensando alla DM 2007 15 cv midi con idraulica.Che ne pensi ?:rotfl:

a parte il prezzo alto ascolta massi, vedila prima dal vivo e provala, xke dar la grana non è niente, ma se poi non ti convince quando ormai l'hai presa?
...tanto in 2-3 settimane da quando la ordini arriva, quindi aspetta un giorno in più x star tranquillo sul da farsi...l'estetica t'intrippa forse, ma magari ti trovi meglio a correre con una grc o stamas ad es. sono solo supposizioni, magari è proprio la moto che fa x te!:smt139

pieffe63 28-03-07 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 339645)
a parte il prezzo alto ascolta massi, vedila prima dal vivo e provala, xke dar la grana non è niente, ma se poi non ti convince quando ormai l'hai presa?
...tanto in 2-3 settimane da quando la ordini arriva, quindi aspetta un giorno in più x star tranquillo sul da farsi...l'estetica t'intrippa forse, ma magari ti trovi meglio a correre con una grc o stamas ad es. sono solo supposizioni, magari è proprio la moto che fa x te!:smt139

Grazie Bara, ma te che giudizio dai sulla Phantom? Mi farebbe un ottimo prezzo.Scusa se continuo con domande ogni giorno ma l'adrenalina non si ferma:power:

Bara 28-03-07 17: 30

sinceramente non la ho mai vista dal vivo... non lo so, mi sembra che sia addirittura uscita da poco sul mercato, quest'anno partecipa a gare x la prima volta e sicuramente ci saranno alcune cose da modificare... parere mio! vorrei provarla pure io anche se non è che mi piaccia tanto!
x l'adrenalina che non si ferma è una bella cosa! vedrai quante volte terrai le chiappe strette sulla sella!!:rotfl:

Sks28 28-03-07 17: 55

la phantom è uscita a fine 2006, nata da una costola di ZPF. è una figata x la manutenzione (si smontano i cerhi in un attimo, tutto il telaio è modulare e la vaschetta del carbu permette la carburazione A MOTORE ACCESO, tramite una vite che sostituisce il getto del max).
mettiamoci anke ke la moto è stupenda... :D
come telaistica, non l'ho mai provata ma a giudicare il modello dovrebbe esser rigidina... ;)

apistomassi 28-03-07 20: 09

>che giudizio dai sulla Phantom?

Potrebbe essere una mini eccellente , forse anche la migliore al mondo ma ... come ho consigliato ad Axl86 quando voleva prendersi il forcellone DM appena uscito , è meglio aspettare e vedere come si trovano gli altri prima di spendere , sopratutto su un prodotto che non costa due lire , poi quando vedi che gli altri si trovano eccellentemente la devi provare perchè il migliore acquisto che puoi fare è quello che ha il telaio che meglio si adatta alle tue caratteristiche e solo provandolo puoi valutarlo bene .
Axl ha voluto darmi ascolto , ha aspettato e s'è risparmiato una incazzatura , tanto è vero che la DM ora sta cambiando la produzione e forse il nuovo forcellone andrà bene ;O))))))
Mandi Massi

cristian 28-03-07 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 339936)
la phantom è uscita a fine 2006, nata da una costola di ZPF. è una figata x la manutenzione (si smontano i cerhi in un attimo, tutto il telaio è modulare e la vaschetta del carbu permette la carburazione A MOTORE ACCESO, tramite una vite che sostituisce il getto del max).
mettiamoci anke ke la moto è stupenda... :D
come telaistica, non l'ho mai provata ma a giudicare il modello dovrebbe esser rigidina... ;)

Ciao, la phantom non è nata data da una costola della zpf, sino a non molto tempo fa, ne montava solamente i carter motore, rispetto ad ora che monta bzm completamente.
La ciclistica non è per nulla rigida anzi, telaio in alluminio scomponibile, facilissima, morbidissima, si guida da sola.
Comunque, in compatibilità con le gare di questo periodo, contattando la gm si possono provare in pista.

pieffe63 28-03-07 21: 18

Grazie come sempre a tutti.Domenica cmq vado a vedermi le mini girare a s.stino. Non aspettero' pero' ancora molto a decidere anche perche' oggi mettendo il moto la 910 mi è partita la puleggia per l'avviamento:mann: I denti di aggancio i plastica li ho trovati sul fondo del carterino. E cosi' me la sto' pian piano ricostruendo in allu al tornio e fresa. Ma pensa te anche sta blasonata Polini che fa la puleggia in misera plastica.Stavo pensando di tenerla anziche' venderla, magari cambiando ruote e qualcosa al motore riesco a rendermela piu' piacevole e, non dico cattiva ma almeno arrabbiata:rotfl:

apistomassi 29-03-07 00: 35

Va che la rotella costa tre euro !!!
Devi contollare i dentini di aggancio , se sull'appoggio sono rettangolari occhei , se invece sono triangolari cambiali subito che farai fuori un sacco di rotelle !
MAndi Massi

pieffe63 29-03-07 08: 19

Massi...Se si puo' si deve andare a fondo del problema ... Non solo non cambio piu' puleggie ma nemmeno i "dentini di aggancio" quelli centrifughi fissati nel carter. Modifico pure quelli perche' ho notato che si piegano.Certo che se la cosa ti capita in circuito ,altro che tre Euro,.... Tremila madonne!!!!:mann: :mann:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 58.