Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Questa come vi sembra? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/26974-questa-come-vi-sembra.html)

hayabusa 26-03-07 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da GRAZIO85 (Messaggio 336917)
infatti era jailing il motore buono ecco come si chiamava ;)

Se decidi per la dream secondo me aspetta che esca il 140 che spinge di più e ha la frizione 4 dischi come il jailing.
per future preparazioni è un'ottima base:si:

gustì21 26-03-07 15: 32

Cross o motard?

GRAZIO85 26-03-07 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da hayabusa (Messaggio 337495)
Se decidi per la dream secondo me aspetta che esca il 140 che spinge di più e ha la frizione 4 dischi come il jailing.
per future preparazioni è un'ottima base:si:

sì sto pensando di vendere il 600 e lo zip sp (tanto poi arriva il pit..) perchè coi costi che ha la pista riesco a usarla 6 volte l'anno se va bene...in questo caso potrei spendere qualcosa di più per esempio 1200 1300 euro come per questa http://www.sport-toys.it/99sm_0003.jpg e girare spessissimo.
Il punto è : anche a me va questa cosa perchè venendo dai 125 2 T da pista uso la frizione per uscire meglio se serve...quindi mi serve una frizione robusta anche perchè mi dicono che i cambi sono delicati e nn si può fare a meno della frizione.
quindi mi ci vuole il ducar 140.

Ma quando arriverà?

GRAZIO85 26-03-07 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da gustì21 (Messaggio 337506)
Cross o motard?

assolutamente motard...

EmA 26-03-07 19: 40

che 600 hai? Cmq si girare con le stradali è veramente un salasso!
X il motard io ti consiglierei una bella polini. Costa sui 2000 e passa ma ha un telaio che è una bomba (verlicchi). I perimetrali cinesi non mi piaccion molto.
Poi fai conto che ci sono tanti kit polini (xkè di base ha il 110 loncin che non è molto performante) che la fanno camminare bene con spesa relativamente contenuta.

Oppure tutti i kit aftermarket honda se vuoi fare veramente un missile ma è un'altra spesa.

Invece se vuoi fare una roba + economica ma cmq divertente vai di dream 28 x motard non credo sia male.

GRAZIO85 26-03-07 19: 48

il polini l'ho guidato ma nn mi piace, è stata mooolto più gustosa (e che pieghe da subito!) la minis 125 con telaio tubolare semplicissima..ma con forche buone
penso che siano soprattutto le gomme cmq, le 12 danno tanto appoggio e precisione
ho un gsx r 600 2002
penso che aspetterò con ansia l'uscita del ducar 140

EmA 26-03-07 19: 56

mah io sono un sostenitore di monotubo o trave ma d'altronde non mi intendo di motard. X il cross sulle pit è sicuramente meglio. Le forche e le gomme come hai detto te poi contano. Cmq la polini è un ottimo ferro.

Venendo dalle maxi probabilmente ti trovi bene con le 12 ma i maniaci puristi del pitmotard preferiscono le 10 x la maggiore agilità e inserimento in curva. Lì poi si tratta di gusti e di abitudine alla moto piccola.

Gallauco 26-03-07 20: 31

Grazio concordo con te, le 12 di danno molto più appoggio e precisione, le 10 invece rendono la moto molto pià nervosa (anche se più agile nel misto stretto)

mattia90 26-03-07 20: 33

io la uso motard e ho il telaio monotubo!!!! vi dirò come mi trovo....

GRAZIO85 26-03-07 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 337840)
mah io sono un sostenitore di monotubo o trave ma d'altronde non mi intendo di motard. X il cross sulle pit è sicuramente meglio. Le forche e le gomme come hai detto te poi contano. Cmq la polini è un ottimo ferro.

Venendo dalle maxi probabilmente ti trovi bene con le 12 ma i maniaci puristi del pitmotard preferiscono le 10 x la maggiore agilità e inserimento in curva. Lì poi si tratta di gusti e di abitudine alla moto piccola.

sì anche altri pilotini preferiscono le 10 "....io voglio più solidità , se ho sicurezza oso, per l'agilità vabbè...tanto i miei tempi non andranno comunque a sovrapporsi a quelli buoni ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45.