Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   basta 19... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26904-basta-19-a.html)

newrunner 29-03-07 18: 42

:doh: helppp meeeee

precisiamo: ho spillo w 9 , getto max 80 , polverizzatore 262 an, ghigliottina 30 e il minimo nn si sa perche nn c'è scritto...

in questa configurazione la moto si affoga appena apri il gas, anke se poco...lo spillo l ho provato in tutte letacche...

la candela è nera..adesso nn è piu ''bratta'' pero ancora nera...

com'è possibile che con il getto max 80 è grassa? puo darsi che il getto minimo sia grande e quindi si affoga in partenza?

newrunner 29-03-07 22: 17

nessun esperto di carburazioni?

ciccio17 29-03-07 23: 18

ma che candela monti perchè se magari hai la candela sbagliata ti confonde il colore dell'elettrodo!!!

Fedevelox 30-03-07 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da newrunner (Messaggio 340941)

precisiamo: ho spillo w 9 , getto max 80 , polverizzatore 262 an, ghigliottina 30 e il minimo nn si sa perche nn c'è scritto...

in questa configurazione la moto si affoga appena apri il gas, anke se poco...lo spillo l ho provato in tutte letacche...

com'è possibile che con il getto max 80 è grassa? puo darsi che il getto minimo sia grande e quindi si affoga in partenza?

un po d domande la moto è settata bene ?

scorre bene freni nn puntati friz che lavora alta d giri?

x la carburazone cambia da mini in mini se sclera a partire puoi giocare un po cn la vitina del aria e cambiare il gettino

in progressione come è?

candela ngk? hai guardato la distanza bobina volano? al minimo è regolare?

DVD 30-03-07 13: 04

non so che cilindro hai... ma forse un 19 è troppo grande di carburatore e tutta la miscela che entra il tuo bel pistoncino non riesce a bruciarla tutta....e si affoga, buttando insieme ai gas combusti anche "l'Incombusto" e quindi la marma ti sputa... anche perche se non utilizzi un olio raffinato (buono) ma uno qualsiasi per scooter ti fa il lavoro di buttare dalla marmitta.

Io consiglierei di passare ad un 18, partendo da un getto di 98... ma è da vedere che cilindro hai!
Per me hai troppa benza e non riesce a bruciarla... quindi ricapitolando io suggerirei:

1)controllo o cambio candela (se prima ti andava bene con quel carburatore)

2)cambio di carburatore dal 19 al 18 (se non ti è mai andata bene con quel carburatore)

3)prova a vedere se con l'aria tirata il motore sembra andare meglio (potresti avere dei problemi elettrici, controlla l' impianto)

heavymachinegun 30-03-07 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da newrunner (Messaggio 340941)

è normale con quel polverizzatore e con qllo spillo non riuscire a caburarla....o ci metti il w23 e an 266 oppure puoi anche venderlo...

il fatto e che gli ingressi per il miscelatore e il depressore vanno chiusi altrimenti aspira aria da dove non deve,a conti fatti è incaburabile

beppe59or 30-03-07 18: 12

la mia con W23 e an 266 non va, W23 va con il 262, polverizzatore stretto con spillo stretto, mentre il W9 spillo grande con il W266 polverizzatore grande, poi ogni motore risponde diversamente, il mio con queste tarature funziona.

ciccio17 05-04-07 17: 55

Ragazzi oggi dopo alcune ulteriori modifiche ho ricarburato la mia C1, cavolo adesso si che è perfetta!!!

Allora carburatore 19 con spillo W13 seconda tacca dall'alto, an262, minimo50, massimo 104, starter60, filto a cono malossi spugna rossa!!! una bomba adesso!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 34.