Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   consiglio acquisto D1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26486-consiglio-acquisto-d1.html)

Peffyracing 19-03-07 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 331007)
bè dai apporto qualità prezzo è altino, no?:si: :si:
io nn l'ho la d1,sinceramente dicci le tue impressioni se l'hai comparata con la vera dm...

allora..innanzitutto partiamo dal concetto che io nn sono di parte(anzi meno persone hanno la mia moto meglio sto!:rotfl: )..parlo solo perchè la conosco..
poi mi dispiace per marco..perchè io di tutti quei problemi che ha detto lui nn ho riscontrato nemmeno uno..anzi uno si..il telaietto reggisella si piega qlk volta,è vero!
ma è un difetto che se nn sbaglio hanno anche le dm official...no?
poi per il prezzo è una questione di punti di vista...il motore secondo me(e nn solo..) è una bomba..carter ben fatti e tira da paura...senza esagerare un 10,5 cv!
i cerchi a me fanno impazzire...ricavati dal pieno(come la maggior marte dei pezzi)con le valvoline sulle razze..e ***** come l'olio..
poi nn saprei che aggiungere..le piastre sono spettacolari..le forcelle buone...i freni buoni anche se le pasticche fanno cambiate con quelle in carbonio..
in fine nn posso fare un paragone con una dm official perchè nn ho mai avuto la fortuna di provarla...ho provato una grc rr 40cc...e dirò una bestemmia,ma mi trovo meglio con la mia..cmq un bel test comparativo con dm piacerebbe anche a me:si:

jacopo 19-03-07 18: 44

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 331024)
Allora, io ho avuto una G1 ho provato varie china tra cui banshee, c1 e la D1 è completamente un'altra moto, tu tieniti stretta la tua persnalmente non le vendo le moto le compro, e da utilizzatore posso dirti che 700 euro sono tante per una cinese ma se consideri per "cinese" le moto prodotte con la qualità costruttiva e i materiali delle varie blata g1 banshee etc.
Girando un po' di piste ultimamente ho avuto la fotuna di bagarrare con dm originali e a parte che in dritta di motore si prendevano il loo meritato vantaggio quando si andava sul guidato le prestazioni erano molto vicine, non parliamo poi del confronto statico perchè ancora mi viene da ridere se ripenso che ho dovuto insistere per fargli credere che fosse una china e non una dm.
I carter sono identici ai polini, il cilndro è il miglior cinese mai visto e la marmitta, bhè, se la affianchi ad una bzm ci giochiamo 50 euro che non le distingui.
Ora se invece di 700 per la d1 ne avessi spesi 450 per una banshee avrei dovuto aggiungere una marmitta seria 160 eruo per un totale di circa 600 euro.
Ora ti chiederai e i restanti 100??
Bhè vediamo un po':
Freno anteriore a disco flottante, cerchi ricavati dal pieno con mozzo scomponibile, forcellone post regolabile, pastre forcelle ricavae dal pieno, vietria di buona qualità e soprattutto un telaio "dritto" misurato personalmente su piano di riscontro e saldature di ottima fattura.
Ora a me non me ne frega niente se tu non ci spenderai 700 euro ma il forum serve per dare consigli e personalmente sconsigliare qualcosa che non ho mai nè visto nè toccato mi sembra un atteggiamento presuntuoso e di scarsa utilità.
Spero di incontrarti presto in pista:smt139

sisi la d1 è un'ottima moto...mi sa ke mi prendero il telaio piu avanti...cmq mi hanno detto anke a me (persone ke hanno dm e hanno provato la d1) ke nn cambia una benemerita mazza...telaio e componentistica...però resta il fatto ke una persona (nonistante i 700 euro li possa valare) vede scritto cina e nn compra...
cmq io per 700euri un bella dm del 2003 nn è male...

TaPioCa 19-03-07 18: 45

Quote:

Originariamente inviata da MARCO74 (Messaggio 331005)
ALLORA PARLO COME PROPRIETARIO DI UNA DM OFFICIAL,UNA C1 CON MOTORE BZM,UNA GP3 R,E DA DUE SETTIMANE DI UNA D1 ALLORA VISTO CHE TUTTI NE PARLAVANO BENE LO COMPRATA(NON LO RIFAREI)SE VUOI INIZIO........CERCHI DA BUTTARE SUBITO SONO DI LATTA.......I MOZZI COMI STRINGI LE VITI DEL DISCO SI ROMPONO.....SEMIMANUBRI CHE COME LI STRINGI SALTANO LE IMPANATURE,TELAIETTO POST CHE SI SPEZZA, COLONETTE SIA PORTA PINZA che REGGI PARAFANGO ANT SI SPEZZANOIN PIU LEVE FRENI PIETOSE,DISCHI COME LA CARTA VETRATA, E ANCORA NON CONTROLLO IL MOTORE CHE MINIMO DEVI FARGLI I CUSCINETTI,PARAOLI,E MI DICONO CHE L'ALBERO SI SPEZZA.....

Ciao Marco, mi sa che ti hanno venduto proprio una sola, io ti parlo per le 2 d1 che abbiamo comprato e fino ad ora nonostante l'abbia smontate più e più volte non mi ha dato il minimo problema, le leve freno le ho cambiate anche io perchè le originali sono un po' plasticosa ma si tratta di 10 euro, per i cerchi i miei sono perfetti, e soprattutto non si è mai spanata una vite.. bhoo.
Senti ma dove l'hai presa se posso?? da minixxxxitalia?? no perchè se è così tutto si spiega :si:

MARCO74 19-03-07 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 331031)
Ciao Marco, mi sa che ti hanno venduto proprio una sola, io ti parlo per le 2 d1 che abbiamo comprato e fino ad ora nonostante l'abbia smontate più e più volte non mi ha dato il minimo problema, le leve freno le ho cambiate anche io perchè le originali sono un po' plasticosa ma si tratta di 10 euro, per i cerchi i miei sono perfetti, e soprattutto non si è mai spanata una vite.. bhoo.
Senti ma dove l'hai presa se posso?? da minixxxxitalia?? no perchè se è così tutto si spiega :si:

NO NON DA LORO CMQ IERI A TORRICOLA CERANO 4 D1 I CERCHI COME TOGLI LE GOMME SI PIEGANO PER I MOZZI A 2 SU 4 SI SONO ROTTI ATTACCHI DISCHI A 3 SU 4 SI è ROTTO IL CODINO I DISCHI FANNO PIETA ECC

TaPioCa 19-03-07 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da MARCO74 (Messaggio 331040)
NO NON DA LORO CMQ IERI A TORRICOLA CERANO 4 D1 I CERCHI COME TOGLI LE GOMME SI PIEGANO PER I MOZZI A 2 SU 4 SI SONO ROTTI ATTACCHI DISCHI A 3 SU 4 SI è ROTTO IL CODINO I DISCHI FANNO PIETA ECC

Bho non so propro che dirti, personalmente "sgrat sgrat" non ho avuto alcun problema, i mozzi per smontare le gomme li tolgo e il canale ha sempre retto bene le leve smontagomme.
L'unica cosa in effetti è il codino, la vite ineriore dx tende a mangiare l'alluminio ma si risolve interponendo un piattello di acciaio.

Ieri a montefiascone ho conoscuto un po' di gente che gira a torricola, spero presto di venirvi a trovare magari per una gara del trofeo:si:

mercurees 19-03-07 19: 29

prsuntuoso..

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 331024)
Allora, io ho avuto una G1 ho provato varie china tra cui banshee, c1 e la D1 è completamente un'altra moto, tu tieniti stretta la tua persnalmente non le vendo le moto le compro, e da utilizzatore posso dirti che 700 euro sono tante per una cinese ma se consideri per "cinese" le moto prodotte con la qualità costruttiva e i materiali delle varie blata g1 banshee etc.
Girando un po' di piste ultimamente ho avuto la fotuna di bagarrare con dm originali e a parte che in dritta di motore si prendevano il loo meritato vantaggio quando si andava sul guidato le prestazioni erano molto vicine, non parliamo poi del confronto statico perchè ancora mi viene da ridere se ripenso che ho dovuto insistere per fargli credere che fosse una china e non una dm.
I carter sono identici ai polini, il cilndro è il miglior cinese mai visto e la marmitta, bhè, se la affianchi ad una bzm ci giochiamo 50 euro che non le distingui.
Ora se invece di 700 per la d1 ne avessi spesi 450 per una banshee avrei dovuto aggiungere una marmitta seria 160 eruo per un totale di circa 600 euro.
Ora ti chiederai e i restanti 100??
Bhè vediamo un po':
Freno anteriore a disco flottante, cerchi ricavati dal pieno con mozzo scomponibile, forcellone post regolabile, pastre forcelle ricavae dal pieno, vietria di buona qualità e soprattutto un telaio "dritto" misurato personalmente su piano di riscontro e saldature di ottima fattura.
Ora a me non me ne frega niente se tu non ci spenderai 700 euro ma il forum serve per dare consigli e personalmente sconsigliare qualcosa che non ho mai nè visto nè toccato mi sembra un atteggiamento presuntuoso e di scarsa utilità.
Spero di incontrarti presto in pista:smt139

arriva l'amico in aiuto...
ragazzi allora fra un po non si vedranno + dm ma solo d1:smt132
non credo assolutamente di essere presuntuoso e ne che sia di scarsa utilità consigliare di cercare di ottimizzare la spesa in un forum in cui si parla di minimoto cinesi.

ciao

Peffyracing 19-03-07 19: 56

lassamo perde..

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 331084)
arriva l'amico in aiuto...

..ma in aiuto per cosa?vedi questa è la differenza...tu parli solo per difendere la tua tesi che si basa sulla tua grande esperienza...SU ALTRE MOTO:smt132 ...noi parliamo per esperienza diretta sulla moto in discussione...tanto e verò che se marco che possiede una D1 dice qualcosa viene preso molto + in considerazione delle tue affermazioni basate sulla tua grande esperienza e fiuto per gli affari...con questo ti saluto perchè stiamo scadendo in OT visto che nn possiedi,nn conosci,nn hai manko mai visto una D1..

P.s...visto che ho una fiat domani mi iscrivo ad un forum sulle honda e inizio a dare consigli tecnici..:smt139

TaPioCa 19-03-07 19: 56

Cmq finiamola qua.
tieniti la tua g1, e consigliala a chi ti pare, a me fai solo un grande favore...

_maxtor_ 19-03-07 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da MARCO74 (Messaggio 331040)

ragazzi (MARCO74 soprattutto) ma dove le avete prese queste D1 :smt132
almeno chi è interessato :sbav: incrocia le dita e va da un altra parte
magari dove le hanno prese TaPioCa e Peffyracing

tuonato 19-03-07 20: 26

CIAO A TUTTI
se posso permettermi
in passato ho avuto la r blata o come cavolo la chiamate ora
quella col telaio in alluminio
oggi la grc rr
parere se non prendevo la cina risparmiavo e di brutto
in salute e divertimento
non so cosa intendete voi per divertimento ma girare senza problemi per me lo e
con le repliche c' ne sempre una cha non va
diciamola tutta
in passato qualcuno mi sconsiglio le cina e io lo derisi ma oggi ad un anno di distanza sono a dirvi ita e risparmi e ti diverti
de piu
pro frenano meglio
cerchgi dal pieno
i telai non si rompono
le prendi e vanno sempre
ecc. ecc..
ok ci sono delle cina che escono bene
ma porca miseria vorrei vedere propio una cna che mi passa
e sia curva e sia rettilineo 50 bzm 18/18 un somaro sopra ma quando mai
poi diciamo anche che col caldo le cina le vedremo friggere
questo e un mio parere e come tale va preso
auguri ai possessori di cina alla quale si dal merito di aver fatto avvicinare tenta gente a questo mondo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 45.