Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   posizione in sella.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/25532-posizione-sella.html)

Wheeling#69 05-03-07 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da mancho07 (Messaggio 317941)
bhe ma se scendo su tutta la spalla non so quando margine di discesa ho ancora...
poi su una moto da 70 euro...merita spendere di piu' in gomme?

Io le ho cambiate con delle PMT 41T usate e devo dirti una volta calde tengono di brutto. Le ho pagate niente perchè me le ha date un mio amico, ma usate (vanno + che bene) con 30 - 40 euro le trovi.

Non era così con quelle originali.

Per il ginocchio a terra....... gira, gira, gira. dopo un pò che vai comincerai a toccare. Se ti sporgi un pò tocchi più facilmente.

gasgas 05-03-07 14: 56

il mioglior modo di affrontare le curce è sporgendosi con il sedere verso l'interno della curva, se guardi in pista i più veloci ti accorgi che guidano tutti così!!!

Avete quanche dritta per riuscirci? Io non riesco a sporgermi sono molto statico sulla moto vorrei cambiare stile ma non riesco avete consigli???

jacopo 05-03-07 16: 55

io sulla cina ad aria spostavo tutto il culo fuori...adesso col la blata (bzm 50...),magari per la potenza)nn riesco bene a sporgermi...perda tanto tempo e faccio molto fatica...raga secondo voi perkè??

skipdj 05-03-07 17: 14

secondo me gli spostamenti fanno perdere tempo...ok che puoi aprire prima (tutto da vedere) ma secondo me non è la tecnica giusta...
cmq dipende tutto da abitudini
io giro piantato sulla sella e vado preciso e perfetto senza inperfezioni :)

manu84 05-03-07 17: 21

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 318482)
io sulla cina ad aria spostavo tutto il culo fuori...adesso col la blata (bzm 50...),magari per la potenza)nn riesco bene a sporgermi...perda tanto tempo e faccio molto fatica...raga secondo voi perkè??

il problema è proprio la potenza del motore, dovresti riuscire a modularne la potenza

manu84 05-03-07 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 318495)
secondo me gli spostamenti fanno perdere tempo...ok che puoi aprire prima (tutto da vedere) ma secondo me non è la tecnica giusta...
cmq dipende tutto da abitudini
io giro piantato sulla sella e vado preciso e perfetto senza inperfezioni :)

mah, che non è una tecnica giusta è una cavolata e non te lo dico io xchè mi muovo ma perchè tutti gli smanettoni si muovono (e molto pure!) ed un motivo ci sarà!

N1Tr0 05-03-07 17: 58

Premetto che ognuno ha il suo stile che dipende anche dalla moto (non tutte si lasciano guidare allo stesso modo) ma vedendo i video dei piloti del campionato italiano non ne vedo uno che muove il sedere dalla sella...il discorso che fate funziona sulle maxi, ma la mini è un'altra cosa,basta spostare bene busto spalle e testa, vedo molta gente che sposta il sedere e che a conti fatti perde prontezza nei cambi di direzione, in più a volte bisogna spostarlo quando la moto è in coppia e ti "attacca" alla sella, e la vedo dura...poi ognuno guida come preferisce...
Io vado di sella in spugna che grippa, se mi si muove il sedere non riesco a guidare e perdo in stabilità...

Paolo89 05-03-07 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da N1Tr0 (Messaggio 318525)
ma vedendo i video dei piloti del campionato italiano non ne vedo uno che muove il sedere dalla sella

Io invece ho visto girare un pò d volte alcuni piloti del regionale o italiano e la maggior parte sposta il sedere!!! Fidati! Io quando ho imparato a spostare il sedere in curva ho migliorato i miei tempi sul giro! A mio parere è un grosso vantaggio...

skipdj 05-03-07 19: 30

ma sti video dove si possono vedere?
qui da me campioni non ce ne sono e non so chi prendere come riferimento!

N1Tr0 05-03-07 19: 31

sarà un paio di giorni che ne ho visto qualcuno proprio qui nel forum, cerca in multimedia skip

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 29.