Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Abbigliamento Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/)
-   -   quanto vi proteggete? (http://www.minimotovrforum.it/abbigliamento-minimoto/23971-quanto-vi-proteggete.html)

cri88 11-02-07 12: 41

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 299666)
Tuta di pelle(quella che uso con la moto grossa...)paraschiena,guanti con nocche in carbonio e casco integrale incarbon/kevlar.
Ragazzi,mettetevi il paraschiena,sempreee!!!:mann:
Ps per CRI88:a Livorno il paraschiena é obbligatorio,se ti fai male son caxxi tuoi!!!

e certo che sono caxxi mia! comunque non mi hanno detto mai niente riguardo al paraschiena quindi credevo che non fosse obbligatorio. Ora che lo so sarà il mio prossimo acquisto! Un pò ci tengo alla mia pelle! raga ma voi usate quello corto o quello più lungo?

fred81 11-02-07 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 299901)
e certo che sono caxxi mia! comunque non mi hanno detto mai niente riguardo al paraschiena quindi credevo che non fosse obbligatorio. Ora che lo so sarà il mio prossimo acquisto! Un pò ci tengo alla mia pelle! raga ma voi usate quello corto o quello più lungo?

Si prendilo,che male non fa:si: !poi non lega nei movimenti.Io uso un dainese,va dal colletto della tuta fino a sotto la vita,lo presi in offerta a 50 euro.

SoNiC 11-02-07 13: 32

tuta, casco, guanti e scarpe anche se quest'ultime non sono da minimoto ma sn state da me adattate..quasi quasi posto un'immagine appena posso...:si:

francesco 11-02-07 13: 48

tutto tranne il paraschiena...:si:

THE VINCY 13-02-07 12: 23

Mi metto tutto il possibile.
-Tuta (GIMOTO)
-casco (SUOMY)
-guanti (AXO)
-scarpette (STYLMARTIN)
-parasciena (AXO)
-pantaloncini con rinforzi laterali (AXO)

Non vi mettete a ridere ma le prime volte mi mettevo anche i para-stinchi da calciatore.

AnimaL 15-02-07 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da DMmidi (Messaggio 301677)
Non vi mettete a ridere ma le prime volte mi mettevo anche i para-stinchi da calciatore.

fai benissimo. gli stinchi sono una delle parti più dolorose ke si possono rompere, e poi non è nemmeno adeguatamente protetta dalle tute, o almeno nn lo sono dalle tute da maxi moto, ke prevedono l'indossare stivali da maxi moto ke hanno i parastinchi, cosa impossibile se si porta una mini :D.
per le tute da mini nn saprei; anzi, mi piacerebbe sapere, x curiosità, se hanno i parastinchi integrati.

manu491 15-02-07 20: 46

no, nessuna tuta da mini ha i parastinchi
anche io avevo pensato a quanto potrebbe essere facile farsi male in quel punto, bastipensare che quando si piega sui cordoli lo stinco striscia sull'asfalto protetto solo dalla pelle della tuta :look:

rafio83 15-02-07 22: 01

casco,guanti da moto e tuta...tra poco scarpe e paraschiena!!!

Maurizio#13 15-02-07 22: 53

Io tutto, la sicurezza non e' mai troppa! ;)

pavax 17-02-07 11: 10

tuta,casco, scarpette stylmartin e naturalmente guanti.
praschiena mai provato,penso sie molto utile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 17.