![]() |
Quote:
cmq è proprio necessario mettere la vaschetta di recupero, a che serve?...non va bene lasciare il tubo cosi che sfiata all'aria? grazie |
Quote:
|
si,anche se nn e' che un pit da solo iinquini la pista,ma sai nell'insieme........
cmq il prossimo mio passo e' la piastra superiore,ovvero attacca manubrio epr i piu' profani |
non è obbligatorio la vasca di recupero infatti da nuove il tubo di sfiato di carb e motore va a terra, ma in effetti in pista ci vuole!! per non lasciare sporco in giro benzina o olio.
in fuoristrada invece servirebbe per non far chiudere i tubi dal fango. ma cmq non è obbligatorio |
ok...altra cosa, ho capito che è facile realizzarlo...
ma è importante farlo? cosa miglioro? se si lo faccio anche io...piu in la. |
non serve ad una mazza, in un motore la pressione la trovi nel basamento, ovvero quando il pistone scende comprime l'aria dentro il banco, per questo c'è lo sfiato e se senti quando la pit è accesa soffia di brutto.
in testa non ci sono organi che creano delle pressioni, i bilanceri, la camme, le valvole non creano nessuna pressione e poi bisogna considerare che dove passa la catena di distribuzione lato sx del cilindro è tutto aperto e quindi comunicante con il basamento. può servire nel caso ti si intasa lo sfiato del banco e cmq è carino da vedere, ma di nessuna vera utilità, non senti soffiare per niente! io l'ho fatto per sfizio e perchè usandola in fuoristrada può succedere che si intasi uno sfiato. |
ah ok...adesso ho capito!
cavolo, questo sfiato lo vendono a 50€ (completo di vaschetta) e manco serve tanto... cmq grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 10. |