Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   olio per kart (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/22742-olio-kart.html)

nose 27-01-07 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 288958)
eheheheh, 22 eurozzi .....non dappertutto. Guardate su e-bay:si:

vabbè quello che risparmi su ebay te lo mangi in spedizioni no? :smt132

smik82 27-01-07 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 289018)
vabbè quello che risparmi su ebay te lo mangi in spedizioni no? :smt132

Se ne prendi 20litri però non spendi praticamente niente:si:

Giek 27-01-07 13: 03

...io uso sia su kart che mini lo shell racing ricinato e mi sono sempre trovato bene! certo se mi dite che per un motore di mini imbratta troppo ci posso pensare....

smik82 27-01-07 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da Giek (Messaggio 289060)
...io uso sia su kart che mini lo shell racing ricinato e mi sono sempre trovato bene! certo se mi dite che per un motore di mini imbratta troppo ci posso pensare....

Di quest'olio ne ho sentito parlare benissimo infatti lo cercavo.... l'unico difetto per noi minimotociclisti è il ricino però..... anche se l'odore mi fa troppo da racing...:sbav: :sbav: :sbav:

roby84 28-01-07 13: 51

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 289080)
Di quest'olio ne ho sentito parlare benissimo infatti lo cercavo.... l'unico difetto per noi minimotociclisti è il ricino però..... anche se l'odore mi fa troppo da racing...:sbav: :sbav: :sbav:

io lo uso da sempre su kart e mini....ho ispezionato il motore della z1 qualche settimana fa...perfetto...sembra nuovo di fabbrica;)

nessuna incrostazione anomala

giugiuk 06-02-07 12: 45

raga ce ne sono decine di tipi di motul 800 anche guardando su ebay......però già dal nome penso si possa comprendere il vero utilizzo di quast'olio....

Olio Moto Motul 800 2T Road Racing Minimoto Miscela 1Lt

ivans 06-02-07 16: 01

differenza olio normale e ricinato

Ragazzi premetto che un kart 125 gira normalmente a circa 15,000 g/m e un 100 cc a 21,000 g/m.

L'olio che si usa sulle minimoto non è ricinato per il semplice motivo che la stragrande maggioranza dei piloti sono a livello dilettantistico e quindi non revisionano il motore ogni du gare e non cambiano il pistone ogni gara .

nei kart i motori vengono revisionati ogni 80 litri circa per avere sempre il max della potenza e dell'affidabilita e il ricinato è fondamentale per una lunga durata.

Il ricino purtroppo corrode e usura i paraoli del banco non garantendo piu la tenuta del motore ( aspirazioni d'aria ) difatti sui kart si montano paraoli con riporto ceramico sul labbro di tenuta del paraolio che serve a non far dilatare il paraolio stesso.

Usando come faccio io olio ricinato non si hanno problemi di imbrattamenti e non si incolla nulla , anzi che un miglioramento leggero di prestazioni potendo lavorare con qualche punto di getto in meno , unica accortezza sostituire i paraoli di tanto in tanto anche senza aprire il blocco.

se interessa ho olio x kart a prezzo bassissimo pm per info e prezzo ciao

roby27 07-02-07 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 296275)
Ragazzi premetto che un kart 125 gira normalmente a circa 15,000 g/m e un 100 cc a 21,000 g/m.

L'olio che si usa sulle minimoto non è ricinato per il semplice motivo che la stragrande maggioranza dei piloti sono a livello dilettantistico e quindi non revisionano il motore ogni du gare e non cambiano il pistone ogni gara .

nei kart i motori vengono revisionati ogni 80 litri circa per avere sempre il max della potenza e dell'affidabilita e il ricinato è fondamentale per una lunga durata.

Il ricino purtroppo corrode e usura i paraoli del banco non garantendo piu la tenuta del motore ( aspirazioni d'aria ) difatti sui kart si montano paraoli con riporto ceramico sul labbro di tenuta del paraolio che serve a non far dilatare il paraolio stesso.

Usando come faccio io olio ricinato non si hanno problemi di imbrattamenti e non si incolla nulla , anzi che un miglioramento leggero di prestazioni potendo lavorare con qualche punto di getto in meno , unica accortezza sostituire i paraoli di tanto in tanto anche senza aprire il blocco.

se interessa ho olio x kart a prezzo bassissimo pm per info e prezzo ciao

che olio hai e come è composto?

giugiuk 07-02-07 13: 09

Quote:

Originariamente inviata da roby27 (Messaggio 296826)
che olio hai e come è composto?

non sono io che vendo l'olio x kart ma devi contattare ivan;)

Madamix 09-02-07 17: 08

provate a usare l'olio shell x kart e poi sentite ke differenza :smt150
cmq io l'ho usato su scooter, kart, minimoto e nn ho riscontrato nessuna incrostazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28.