Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la moda della minimoto italiana... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22286-moda-della-minimoto-italiana.html)

nose 16-01-07 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 280163)
cmq non era mia intenzione discutere sulla qualità dei prodotti...

Ho notato che da qlc mese a qst parte succede qst,s'incomincia a parlar bene di una moto e tutti a comprarla.finito l'entusiasmo si parla bene di un altra azienda?il mercatino dell'usato diventa saturo di proposte del seminuovo e giu a comprare la nuova promessa a 2 ruote...sbaglio o capita cosi?

più o meno è cosi... solo che adesso che il mondoi delle minimoto ha preso bene molta gente e da un pò di tempo, vedi me per esempio o altri che hanno cominciato 1-2 anni fa, passano dalla china alla ita, prendendo quella che gli piaceva di più pensando che i top di gamma fossero pressochè identiche, poi man mano che uno impara ad andare forte è sempre più esigente, e li si va a cercare il pelo nell'uovo... prima GRC aveva il sopravvento per l'estitica e la cura dei particolari, ora molti che avevano grc RR salendo su una DM se la prendono al volo! e pensare che il telaio DM è da 3-4 anni che è lo stesso... poi le cavolatine più si va avanti più fanno la differenza, per esempio la DM di telaio è stata sempre superiore, ora con il nuovo forcellone in alu ha migliorato ancora la rapidità nei cambi di direzione e la tenuta in apertura di gas, non è moda... è solo un dato di fatto! poi c'è la phantom e la vyrus che sono 2 cose a parte e sinceramente a me non piacciono per niente perchè non hanno niente di una minimoto... specialmente la vyrus... :si:

jourdan975 16-01-07 18: 15

la blata fascion io l'ho vista..ragazzi la blata official è fichissima da sballo!!

skikky 16-01-07 18: 23

la moda influisce tanto su tutto il problema è che come hanno detto lo fà chi se lo può permettere però penso anche se uno non raggiunge dei buoni livelli anche con un modello precedente cosa la prende a fare un modello ultimo uscito????? in pista non bisogna fare i fighetti ma dare gas e andare forte e poi non ci scordiamo che stiamo parlano di mini che per esempio se si prende la dm official full optional ti viene a costare 3500 eurini per fare i fighetti mi sembrano tantini

nose 16-01-07 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 280453)
la moda influisce tanto su tutto il problema è che come hanno detto lo fà chi se lo può permettere però penso anche se uno non raggiunge dei buoni livelli anche con un modello precedente cosa la prende a fare un modello ultimo uscito????? in pista non bisogna fare i fighetti ma dare gas e andare forte e poi non ci scordiamo che stiamo parlano di mini che per esempio se si prende la dm official full optional ti viene a costare 3500 eurini per fare i fighetti mi sembrano tantini

c'è chi fa il fighetto e poi va a 2 km/h e chi invece spende quei 3500 eurozzi perchè sa sfruttare tutte le potenzialità del telaio e del motore... puoi dare gas quanto vuoi ma se la mini non tiene te ne vai in terra! :si:

Gem#18 17-01-07 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 280179)
più o meno è cosi... solo che adesso che il mondoi delle minimoto ha preso bene molta gente e da un pò di tempo, vedi me per esempio o altri che hanno cominciato 1-2 anni fa, passano dalla china alla ita, prendendo quella che gli piaceva di più pensando che i top di gamma fossero pressochè identiche, poi man mano che uno impara ad andare forte è sempre più esigente, e li si va a cercare il pelo nell'uovo... prima GRC aveva il sopravvento per l'estitica e la cura dei particolari, ora molti che avevano grc RR salendo su una DM se la prendono al volo! e pensare che il telaio DM è da 3-4 anni che è lo stesso... poi le cavolatine più si va avanti più fanno la differenza, per esempio la DM di telaio è stata sempre superiore, ora con il nuovo forcellone in alu ha migliorato ancora la rapidità nei cambi di direzione e la tenuta in apertura di gas, non è moda... è solo un dato di fatto! poi c'è la phantom e la vyrus che sono 2 cose a parte e sinceramente a me non piacciono per niente perchè non hanno niente di una minimoto... specialmente la vyrus... :si:

io sinceramente penso ke la dm nn cambia telaio semplicemente xkè ha raggiunto un ottimo traguardo con questo!
poi magari il nuovo forcellone è x me più un fattore estetico che altro la vera differenza la sente solo ki ci sa andare veramente e ha già avuto modo di sfruttare tutta la potenzialità del vecchio forcellone!
io personalmente ho portato una grc e in fatto di telaio mi dispiace ma nn c'è storia!
per quanto riguarda le motorizzazioni io personalmente penso che la polini sia la migliore in assoluto almeno x quanto riguarda i 50! (poi skikki la mia l'ha portata)
mentre tra i 40 il primato assoluto va al malossi
tornando ai telai domenica ho avuto modo di portare una zpf con motore 50 polini e devo dire che nei cambi di direzione è molto agile e mi ha stupito parekkio!

skikky 17-01-07 18: 03

quoto pienamente gem ho provato personalmente la sua dm con motore polini e devo dire che tira da panico e devo anche dire che la frizione era bassa intorno i 7000 giri se non erro e cmq se sbagliavo a dare gas mi ritrovavo io sotto e la mini sopra sono rimasto soddisfatto grande motore accoppiato con una grande mini

skikky 17-01-07 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 280471)
c'è chi fa il fighetto e poi va a 2 km/h e chi invece spende quei 3500 eurozzi perchè sa sfruttare tutte le potenzialità del telaio e del motore... puoi dare gas quanto vuoi ma se la mini non tiene te ne vai in terra! :si:

la prima cosa che hai detto è la stessa che ho detto io ma la seconda non ho capito cosa vuoi dire se la mini non tiene te ne vai a terra questo si sà con una cinese ma su moto come ad esempio la dm non penso ci siano questi priblemi:smt132

nose 17-01-07 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 281408)
la prima cosa che hai detto è la stessa che ho detto io ma la seconda non ho capito cosa vuoi dire se la mini non tiene te ne vai a terra questo si sà con una cinese ma su moto come ad esempio la dm non penso ci siano questi priblemi:smt132

infatti... non mi riferivo alle cinesi ma chi dice che la MODA del momento è DM e per quello la prende, invece si sono resi conto che il telaio dm è superiore del grc per esempio e chi vuole TUTTO cambia moto e prende il top, ma non per moda ma perchè è un dato di fatto che il telaio DM è al di sopra di tutti! vedasi molti GRCisti incalliti che passano a DM... e non di sicuro per moda ;)

nose 17-01-07 18: 59

ah vorrei aggiungere... per quanto riguarda i motori, vi siete mai chiesti come mai tutte le case di minimoto montano il polini fino a un certo numero di hp e per i prontogara montano tutti il BZM? ovviamente minimoto polini e zpf a parte che hanno i loro motori ;)

Mirco 17-01-07 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 281437)
infatti... non mi riferivo alle cinesi ma chi dice che la MODA del momento è DM e per quello la prende, invece si sono resi conto che il telaio dm è superiore del grc per esempio e chi vuole TUTTO cambia moto e prende il top, ma non per moda ma perchè è un dato di fatto che il telaio DM è al di sopra di tutti! vedasi molti GRCisti incalliti che passano a DM... e non di sicuro per moda ;)

non credo proprio...i telai delle mini italiane sono tutti allo stesso livello,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro....poi dipende dal pilota,c'è chi preferisce un telaio morbido e chi uno rigido

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 281439)
ah vorrei aggiungere... per quanto riguarda i motori, vi siete mai chiesti come mai tutte le case di minimoto montano il polini fino a un certo numero di hp e per i prontogara montano tutti il BZM? ovviamente minimoto polini e zpf a parte che hanno i loro motori ;)

che vorresti dire che è meglio bzm? per me si equivalgono anche se a livello cormature è decisamente meglio polini.poi che quasi tutti hanno bzm è un altro discorso...ma tocca che motore aveva :smt150

comunque questa non vuole essere una discussione su quale marca possa essere meglio di un altra ma semplicemente quanto influenza la moda anche nelle mini!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 07.