Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Pit dream.... davvero meglio? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/20908-pit-dream-davvero-meglio.html)

mattia90 24-12-06 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da Gallauco (Messaggio 264259)
non dirmi che era il bottone dello spegnimento lasciato su "OFF"... :smt121

Vedrai che fatto il rodaggio e cambiato l'olio dopo andrà ancora meglio

no comment....ahahahahah
cmq speriamo bene!:smt121

jesyl 24-12-06 13: 04

scusami Galla forse non mi sono spiegato io giustifico in pieno il rapporto qualità prezzo delle sport toys(anche se ora soltanto a un primo sguardo dovrà vedersela con le twparts e le mobster)però è inutile che vai avanti co sto descrivermi la qualità rispetto alle orion originali! sto dicendo e ribadisco e se ne accorgerà anche mattia che ci sono degli accorgimenti da fare e quindi qualche soldino da spendere (almeno che uno sia meccanico o abbia una piccola officina a casa vedi leo o ginger o astrubale ecc..)e comunque la bulloneria va cambiata proprio perchè è normale che tenda a svitarsi e quindi avere un bullone una vite di qualità non ti fa bestemmiare quando invece una cinese si spanna!!! ulitimi modelli o no!! visto che poi alla fine una sport toys era una drem anche prima di cambiare nome sempre la dream era il "produttore" mettiamoci poi che i prezzi non sono cambiati dalla mia 28 pus costa come la dream 99sc 1300 euro...come dici tu un aumento di qualità deve avere (giustamente)un aumento di costi e quindi il prezzo dovrebbe essere più alto per non bruciare il mercato invece ...

Gallauco 24-12-06 14: 08

Ma è normale, le personalizzazioni sono certamente il bello del gioco. Ho un amico pazzo che sulla sua ha montato la bulloneria in ergal (ha speso quasi 200 euro!!!) :D

Il mio discorso era diverso, nel senso che ste cinesine stanno facendo passi da giganti, se paragoni una delle nostre ad un modello di quelli prodotti anche solo un anno fa... c'è un abisso! Quindi che ben vengano concorrenza e qualità!

mattia90 24-12-06 14: 55

quoto...sicuramente ci sara qualcosa da fare, ma cmq sembra fatta bene!

astrumbale 24-12-06 21: 08

Quote:

Originariamente inviata da Gallauco (Messaggio 263428)
Da cliente di sport toys ti posso assicurare che le pit bike Dream che trattano hanno poco o niente a che fare con le Orion standard d'importazione che puoi trovare in giro, anche su ebay apoce centinaia di euro.

Ti faccio l'esempio concreto sulla mia Pit presa da sport toys:
Questa è la Orion 28
http://www.minib2b.de/files/BIKE/AGB-28/AGB28-blue.jpg
Questa la Dream 99SC
http://www.sport-toys.it/99sc_0000.jpg

Anche un "non esperto" può subito notare le differenze:
1. La Dream 99Sc ha un impianto frenante maggiorato con pinze in alluminio e dischi margherita. La Orion 28 ha un normale impianto a disco
2. La dream monta un mono posteriore Fastace Top di gamma, regolabile. La 28 ha un mono cinese dozzinale che costa 1/5 del prezzo del fastace.

Questo a prima vista, le altre differenze sono che le Dream hanno il telaio ina lluminio con trattamento T6 (è un trattamento costoso che si fa sull'alluminio per migliorarne la resistenza), monta il carburatore mikuni originale (al posto del cinese da due soldi), usa candela NGK, cambiano il pignone e la corona con modelli più resistenti e come catena monta una KMV al posto di quella cinese, la Dream ha inoltre una centralina modificata che da maggiore boost alla moto ed innalza il limitatore di giri di circa 1500rpm.

Il modello Dream 2007 inoltre avrà delle modifiche ulteriori rispetto alla mia, una tra tutta monterà gli steli rovesciati regolabili fastace X-Rosin all'avantreno (che si dice vadano parecchio bene).

Come puoi ben notare le differenze ci sono eccome, anche se fermandosi al primo sguardo possono sembrare molto simili. Purtroppo molti giocano proprio su questo... le fanno simili, ma simili non sono! Quindi sempre informarsi bene su quello che si compra!

Dimenticavo! Cambiano anche i penumatici! Quelli della 28 hanno i tacchetti troppo sottili, sembranoq uelli dei vecchi Cimatti :D

le pinze sono uguali, i dischi cambiano ma se non cambia il diametro e la pinza la potenza frenante è la stessa. la differenza sta in gomme e ammortizzatore, i telai sono identici...

i kit corona pignone catena li trovi a MX 80€ e parlo di RK o REGINA...
candele ngk 5€...
fast ace MAX 200€
gomme di marca (pirelli, michelin, dunlop) treno da cross MAX 100€...

NON VOGLIO SCREDITARE NESSUNO MA AVENDOLE VISTE A PROVATE TUTTE 2 LE DIFFERENZE SONO QUESTE...

IL DISCORSO E' SEMPRE IL SOLITO, POSSONO VENDERVI UN CARBURATORE DA 22 X 26, LA CORRETTEZA STA POI A KI VENDE...

GTS Fever 24-12-06 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da astrumbale (Messaggio 264619)
le pinze sono uguali, i dischi cambiano ma se non cambia il diametro e la pinza la potenza frenante è la stessa.

Tu non hai mai visto una pinza SPACCARSI IN DUE perchè fatta di lega di stagno, vero?
come non hai mai visto un disco mangiarsi letteralmente, perchè di metallo scadente..

Quote:

la differenza sta in gomme e ammortizzatore, i telai sono identici...

i telai non sono identici.. torniamo al discorso: finiture.. Ricordati che per i cinesi, i materiali metallici costano un'inezia, è la finitura ed i trattamenti termici che costano e che spesso lasciano a desiderare;

Quote:

i kit corona pignone catena li trovi a MX 80€ e parlo di RK o REGINA...
candele ngk 5€...
fast ace MAX 200€
gomme di marca (pirelli, michelin, dunlop) treno da cross MAX 100€...

Torniamo al discorso utenti: le Orion sono destinate a chi non ha
nè tempo, nè voglia, nè conoscenze di metterci le mani e che non sa la differenza tra un'ammortizzatore ed un'altro: ergo, non è richiesto il TOP dei componenti ( che sarebbero solo giudicati costosi, senza comprenderne il perchè) ma qualcosa che duri, che sia fatto bene, che ti spinga a divertirti già dal primo minuto.
Questo si chiama SICUREZZA, e la sicurezza, si paga.

Quote:

NON VOGLIO SCREDITARE NESSUNO MA AVENDOLE VISTE A PROVATE TUTTE 2 LE DIFFERENZE SONO QUESTE...

Asdrù.. a me invece pare proprio che tu abbia un bel dente avvelenato verso Sport-Toys...

Gallauco 25-12-06 12: 22

Quoto GTS!

Astru certi commenti strampalati sono accettabili da una persona "ingnorante in materia".

Siccome in materia mi sembri invece abbastanza afferrato, l'unica spiegazione è che questi tuoi post siano volutamente faziosi e strumentali per screditare le pitbike Orion o Dream che dir si voglia. Segno che probabilmente nutri qualche astio o acredine nei confronti di qualcuno. Non sono possibili altre spiegazioni.

jesyl 25-12-06 12: 28

che forza sti cinesini riescono sempre a metterci contro....:china:

GTS Fever 25-12-06 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da jesyl (Messaggio 264779)
che forza sti cinesini riescono sempre a metterci contro....:china:

Gliel'abbiamo insegnato noi un duemila anni fa..
"dividi et impera" :cool:

astrumbale 25-12-06 17: 10

se mi sono sbagliato kiedo scusa a ki si è sentito offeso, RIPETO KE NON HO NULLA CONTRO NESSUNO, parlo solo x mia esperienza personale, poi a ognuno lascio fare le propire scelte...

GTS, GALLAUCO, non ho nulla ne contro di voi ne contro sportoys(mai avuto nulla a ke fare)...
Il mio sfogo è xkè di pit sottomano ne ho avute tante, cinesi, indiane, americane da 5€ da 5000€ e volevo solo esprimere a voi i miei pareri e la mia esperienza, tutto quì.

Se ho offeso qualcuno kiedo scusa, xò ripeto, non ho scritto inventandomi cose e fatti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 25.